• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali in TV - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OMG! :5eek:
guarda che entrambi non sono così difficili da trovare...non servono neanche mezzi così "potenti"...:lol: :D :laughing7:
lo Snowboard di solito va su Raisport ed Eurosport (lasciando perdere le gare citate in Sudamerica, che probabilmente non hanno neanche avutouna produzione tv/streaming)...
mentre lo Short Track è tutto a disposizione live e on-demand sul sito Eurovision Sports (linkato anche dalla pagina dell'ISU)...

p.s. purtroppo sul forum non si possono più mettere link diretti, nemmeno a questi servizi ufficiali e legali, per "disposizioni superiori"...:crybaby2: :eusa_doh:
ma basta una veloce ricerca su internet sui siti ufficiali delle varie discipline e si trovano sempre i link giusti...;)
Disposizioni di un bel po superiori, anche se in soldoni cambia poco, tuttavia una informazione nella forma come l'hai data tu è a dir poco perfetta... Direi che fa pensare al tipo di interessi che ci sta sotto...
 
OMG! :5eek:
guarda che entrambi non sono così difficili da trovare...non servono neanche mezzi così "potenti"... :D :laughing7:
lo Snowboard di solito va su Raisport ed Eurosport (lasciando perdere le gare citate in Sudamerica, che probabilmente non hanno neanche avutouna produzione tv/streaming)...
mentre lo Short Track è tutto a disposizione live e on-demand sul sito Eurovision Sports (linkato anche dalla pagina dell'ISU)...

p.s. purtroppo sul forum non si possono più mettere link diretti, nemmeno a questi servizi ufficiali e legali, per "disposizioni superiori"...:crybaby2: :eusa_doh:
ma basta una veloce ricerca su internet sui siti ufficiali delle varie discipline e si trovano sempre i link giusti...;)

Più facile di quanto pensassi Comunque non essendo un "esperto" di Short Track non mi sono mai avvicinato agli streaming senza un commentatore italiano che mi guidasse nella visione di questa interessante disciplina (ciò non mi ha esentato dall'andare a vedere gli ultimi Europei di Torino). Per lo Snowboard, ho risolto comprando Eurosport Player: lì (teoricamente) dovrebbe essere trasmessa tutta la CdM integralmente. Difatti mi ero stupito di non essermi accorto che in EPG ci fossero gare di Snowaboard, disciplina che l'anno scorso ho seguito a sprazzi

Comunque non so voi ma io ho un'adrenalina incredibile addosso in vista di questa nuova stagione! Pyeongchang arrivo!
 
Infatti è questo il problema: troppi pochi biglietti venduti in un paese nordico, famosi per la propria cultura invernale. Figuriamoci in Corea...

Che sia un Paese nordico è vero, ma che la Danimarca sia famosa per gli sport invernali non te lo lascio dire. Anzi, direi che la cultura di cui parli riguardi Svezia, Finlandia e Norvegia. Gli sport con più seguito dalle parti di Copenaghen e dintorni sono, su tutti, il calcio e poi ciclismo e sport acquatici. Molto seguite anche discipline indoor come pallamano e badminton. ;)
 
Che sia un Paese nordico è vero, ma che la Danimarca sia famosa per gli sport invernali non te lo lascio dire. Anzi, direi che la cultura di cui parli riguardi Svezia, Finlandia e Norvegia. Gli sport con più seguito dalle parti di Copenaghen e dintorni sono, su tutti, il calcio e poi ciclismo e sport acquatici. Molto seguite anche discipline indoor come pallamano e badminton. ;)
Lo sapevo che sarebbe arrivato qualcuno a precisare... ho scritto cultura INVERNALE, non cultura DEGLI SPORT INVERNALI.
 
Lo sapevo che sarebbe arrivato qualcuno a precisare... ho scritto cultura INVERNALE, non cultura DEGLI SPORT INVERNALI.

Ah scusami, pensavo si parlasse di sport invernali. :D Ad ogni buon conto la sostanza del discorso non cambia, non so se hanno la cultura dell'inverno, se lo dici tu ci credo sulla fiducia, ma pensare di fare "pienoni" con gli sport invernali in Danimarca non è idea geniale a mio avviso. Peraltro anche nei templi scandinavi da anni si registra una notevole crisi a livello di pubblico pagante. :evil5:
 
Ah scusami, pensavo si parlasse di sport invernali. :D Ad ogni buon conto la sostanza del discorso non cambia, non so se hanno la cultura dell'inverno, se lo dici tu ci credo sulla fiducia, ma pensare di fare "pienoni" con gli sport invernali in Danimarca non è idea geniale a mio avviso. Peraltro anche nei templi scandinavi da anni si registra una notevole crisi a livello di pubblico pagante. :evil5:

c'è sport e sport...
ad esempio le prevendite dei biglietti per i prossimi mondiali di Hockey a quanto è dato sapere (non molto, per la verità) vengono definite ottime...
speriamo sia vero (a maggio 2018 lo scopriremo)...
 
Ah scusami, pensavo si parlasse di sport invernali. :D Ad ogni buon conto la sostanza del discorso non cambia, non so se hanno la cultura dell'inverno, se lo dici tu ci credo sulla fiducia, ma pensare di fare "pienoni" con gli sport invernali in Danimarca non è idea geniale a mio avviso. Peraltro anche nei templi scandinavi da anni si registra una notevole crisi a livello di pubblico pagante. :evil5:
Te lo dico perché in Danimarca ci son stato :D
Lì l'inverno è un vero e proprio culto, e mi fa strano che non lo onorino partecipando a un evento di tale importanza, pur non essendo il loro sport preferito
 
Sì forse voleva dire che tra i paesi nordici è meno appassionato di sport invernali rispetto agli altri. Anche la conformazione fisica del territorio non aiuta.
 
Ah scusami, pensavo si parlasse di sport invernali. :D Ad ogni buon conto la sostanza del discorso non cambia, non so se hanno la cultura dell'inverno, se lo dici tu ci credo sulla fiducia, ma pensare di fare "pienoni" con gli sport invernali in Danimarca non è idea geniale a mio avviso. Peraltro anche nei templi scandinavi da anni si registra una notevole crisi a livello di pubblico pagante. :evil5:
Anche perché, parlando per lo sci alpino, da un periodo in cui avevamo contemporaneamente tra le donne Paerson, Poutiainen, Flemmen (per non parlare dei tempi di Pernilla Wiberg) e tra gli uomini Nyberg, Aamodt, Kjus, Palander...siamo passati a ben poco, forse solo Kristoffersen tra gli uomini, anche questo incide...
 
Anche perché, parlando per lo sci alpino, da un periodo in cui avevamo contemporaneamente tra le donne Paerson, Poutiainen, Flemmen (per non parlare dei tempi di Pernilla Wiberg) e tra gli uomini Nyberg, Aamodt, Kjus, Palander...siamo passati a ben poco, forse solo Kristoffersen tra gli uomini, anche questo incide...

Aggiungi Svindal e Jansrud tra gli atleti attuali maschili, e la Hansdotter tra le donne, attualmente.
 
questa settimana tornano i fine settimana "lunghi" e "pieni"...quelli che ti fanno amare l'Inverno e i suoi sport fino in fondo...

grazie al sommario pubblicato da OA (con alcune integrazioni personali), riporto il calendario settimanale...

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SETTIMANA 7-12 NOVEMBRE E GLI AZZURRI IN GARA

SCI ALPINO
Sab. 11/11 – Cdm – SL femminile Levi (Fin) – ore 10.00 e 13.00, diretta tv Raisport ed Eurosport1 (Costazza, Moelgg, I. Curtoni, Sosio, Midali)
Dom. 12/11 – Cdm – SL maschile Levi (Fin) – ore 10.00 e 13.00, diretta tv Raisport ed Eurosport1 (Gross, Razzoli, Moelgg, Thaler, Sala, Maurberger, Vinatzer, Tonetti)

SNOWBOARD
Sab. 11/11 – Cdm – BA maschile e femminile Milano (Ita) – ore 19.00, diretta tv Raisport ed Eurosport2 (Maffei, Dioli, Framarin, Girotto, Liviero, Tosi, Zulian, Locatin e Meneghetti)

SKELETON
Gio. 09/11 – Cdm – Gara femminile Lake Placid (Usa) – ore 14.30 italiane - diretta in chiaro via sat su BBC Red Button (e online sul sito della TV pubblica Britannica)
Ven. 10/11 – Cdm – Gara maschile Lake Placid (Usa) – ore 14.30 italiane (Cecchini) - diretta in chiaro via sat su BBC Red Button (e online sul sito della TV pubblica Britannica)
Dom. 12/11 – Intercontinental Cup – Gara maschile e femminile Calgary (Can) – ore 20.00 italiane (Schwaerzer e Margaglio)
Dom. 12/11 – North America Cup – Gara maschile e femminile Calgary (Can) – ore 17.00 italiane (Rettenmyer e Riedl)

BOB ARTIFICIALE
Gio. 09/11 – Cdm – Bob a due maschile e femminile Lake Placid (Usa) – ore 18.30 e 21.30 italiane, diretta streaming fibt.com (Fontana, Bilotti, Comel, Ughi, Mulassano, Variola, Costa, Baumgartner, Bertazzo) - diretta in chiaro via sat su BBC Red Button (e online sul sito della TV pubblica Britannica)
Ven. 10/11 – Cdm – Bob a quattro Lake Placid (Usa) – ore 19.00 italiane, diretta streaming fibt.com (Fontana, Bilotti, Comel, Ughi, Mulassano, Variola, Costa, Baumgartner, Bertazzo) - differita in chiaro via sat su BBC Red Button alle 23.20 dopo il Ciclismo su Pista (e diretta online sul sito della TV pubblica Britannica)

SPEED SKATING
10-12 Novembre – Coppa del Mondo Heerenveen
Azzurri in gara: Riccardo Bugari, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Michele Malfatti, Mirko Nenzi, Nicola Tumolero, Francesca Bettrone, Yvonne Daldossi, Francesca Lollobrigida, Gloria Malfatti.

SHORT TRACK
10-12 Novembre – Coppa del Mondo Shanghai
Azzurri in gara: Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Cynthia Mascitto, Lucia Peretti, Martina Valcepina, Elena Viviani, Mattia Antonioli, Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Nicola Rodigari, Davide Viscardi

N.B.: Tutte le gare di Pattinaggio Velocità su Pista Lunga e di Short Track sono sempre in diretta e on-demand senza restrizioni sul sito Eurovision Sports

PATTINAGGIO ARTISTICO
10-12 Novembre – Grand Prix Osaka
Azzurri in gara: Carolina Kostner, Anna Cappellini-Luca Lanotte

I diritti TV sono di Rai ed Eurosport...personalmente però non ho idea di quando e come trasmetteranno l'evento...suggerisco di consultare le rispettive EPG/siti internet

HOCKEY GHIACCIO
Euro Ice Hockey Challenge a Budapest (HUN)
Venerdì 10 novembre
ore 15:30 Giappone – Italia
ore 19:00 Ungheria – Polonia (diretta via sat in chiaro su M4, canale sportivo della TV pubblica Ungherese)
Sabato 11 novembre
ore 15:30 Polonia – Giappone
ore 19:00 Italia – Ungheria (diretta via sat in chiaro su M4, canale sportivo della TV pubblica Ungherese)
Domenica 12 novembre
ore 14:30 Italia – Polonia
ore 18:00 Ungheria – Giappone (differita via sat in chiaro alle 21.30 su M4, canale sportivo della TV pubblica Ungherese)

e oltre all'EIHC di Budapest, a partire da domani (in programma un sempre succulento Svizzera-Canada a Biel, con diretta alle 20.15 anche su RSI-La2) e fino a domenica si disputeranno (e saranno visibili qua e là per satelliti) anche diversi altri tornei internazionali di Hockey...su tutti, la Karjala Cup a Helsinki e la Deutschland Cup ad Augsburg (con le partite della Germania in onda in chiaro su Sport1 DE, come di consueto -consultare il relativo sito web per gli orari)...


"abbuffata" d'Inverno...arrivo!!! :5eek: :lol: :D
e buon "Wintersport Weekend" a tutti, ovviamente...;)
 
vedo che bob e skeleton sono stati snobbati al momento dalla tv tedesca

come di consueto, le gare che si disputano nel tardo pomeriggio/in serata loro le trasmettono in sintesi il giorno dopo (se e quando c'è in programma la trasmissione lunga con più discipline)...
in particolare, in ogni caso, bob, skeleton e slittino, pur essendo il loro "parco giochi", non li danno praticamente mai in diretta con trasmissioni dedicate...normalmente fanno solo riassunti molto brevi con giusto i loro rappresentanti ed eventualmente pochi altri atleti che sono andati particolarmente bene nelle singole occasioni...
in questo devo dire che non li ho mai amati troppo e li amo sempre meno...e da quando sono disponibili in modo relativamente comodo così tante alternative più "neutrali" e complete, li ho abbandonati quasi completamente al loro destino, visto che seguire l'interezza di una competizione con loro è sempre e comunque un supplizio...andavano bene giusto un po' di anni fa quando erano l'ultima (o, meglio, l'unica) spiaggia per gli appassionati di certi sport...ora, grazie alla tecnologia, per fortuna c'è di molto meglio e più esaustivo...
 
Ottimo lavoro di Phelps. Nel programma del weekend segnalo che stasera si replica col bob a 2. A causa delle precarie condizioni ambientali la federazione ha deciso di annullare la gara del "quattro". La notizia già si sapeva da qualche giorno, ma come spesso accade i siti specializzati sonnecchiano. :D
La prossima settimana, nella tappa di Park City, saranno invece in programma due gare di bob a quattro.
 
E devono ancora iniziare lo sci nordico e il biathlon... :D

Ps: grazie Phelps! Buon weekend a tutti!
 
Nessuno ha ancora scritto nulla (su questo thread) e quindi tocca a me dare la brutta notizia...
Oggi è deceduto durante un allenamento in Canada in seguito a una caduta il discesista francese David Poisson...
Pessimo inizio di stagione davvero...
R.I.P....
 
ovviamente mi unisco, ancorchè molto in ritardo, al cordoglio per la triste fine di David Poisson...:crybaby2:...R.I.P.

tornando al lato meno tragico e triste degli Sport Invernali, evito di commentare in chiave Italiana i risultati dello scorso weekend per amor di Patria (fatte salve quelle 2/3 notabili eccezioni, chiaramente...e mi riferisco fondamentalmente a Carolina Kostner, Francesca Lollobrigida e alle ragazze dello Short Track...ben poco altro)...

propongo, però, con rinnovato entusiasmo (in questo settore è previsto l'auto-rinnovo ogni settimana :lol: :D :laughing7:), il programma per la settimana in corso, che già a partire da questa notte (ora Italiana) offrirà molti spunti degni di interesse, in primis l'ultima tappa di CdM di Short Track valida come qualificazione per i Giochi di Pyeongchang del prossimo Febbraio (e a tal proposito posto anche qui il ripilogo della situazione alla vigilia dell'appuntamento di Seoul...https://www.oasport.it/2017/11/shor...-il-miracolo-alla-staffetta-maschile-a-seoul/), nonchè l'esordio stagionale dello Slittino in Austria e del Salto Speciale in Polonia...

SALTO
Ven. 17/11/17 - Cdm - Qualificazioni HS134 maschile Wisla (Pol) - ore 18.00, diretta tv Eurosport
Sab. 18/11/17 - Cdm - Team HS134 maschile Wisla (Pol) - ore 16.00, diretta tv Eurosport
Dom. 18/11/17 - Cdm - HS134 maschile Wisla (Pol) - ore 15.00, diretta tv Eurosport

FREESTYLE
Sab. 18/11/17 - Cdm - BA maschile e femminile Milano (Ita) - ore 19.00, diretta tv Raisport

SLITTINO ARTIFICIALE
Ven. 17/11/17 - Nations Cup Igls (Aut) - ore 9.30
Sab. 18/11/17 - Cdm - Doppio maschile Igls (Aut) - ore 13.10 e 14.30
Sab. 18/11/17 - Cdm - Singolo femminile Igls (Aut) - ore 10.30 e 11.50
Dom. 18/11/17 - Cdm - Singolo maschile e staffetta a squadre Igls (Aut) - ore 10.15 e 13.45
*Ampia copertura sui canali Eurosport...controllare l'EPG per orari ed eventuali aggiornamenti

SKELETON
Ven. 17/11/17 - Cdm - Gara femminile Park City (Usa) - ore 14.30 italiane
Ven. 17/11/17 - Coppa Europa - Gara maschile e femminile Winterberg (Ger) - ore 10.00
Sab. 18/11/17 - Cdm - Gara maschile Park City (Usa) - ore 20.00 italiane
Sab. 18/11/17 - Coppa Europa - Gara maschile e femminile Winterberg (Ger) - ore 10.00
*Dirette FTA su BBC Red Button (satellite @ 28.2 Est)

BOB ARTIFICIALE
Ven. 17/11/17 - Cdm - Bob a quattro Park City (Usa) - ore 23.00 italiane
Dom. 19/11/17 - Cdm - Bob a quattro Park City (Usa) - ore 00.00 italiane
*Dirette FTA su BBC Red Button (satellite @ 28.2 Est)

PATTINAGGIO DI FIGURA
Ven. 17/11/17 - Grand Prix (Grenoble, FRA) - Short Program/Dance di tutte le Specialità - dalle ore 15.04 alle ore 21.38
Sab. 18/11/17 - Grand Prix (Grenoble, FRA) - Ladies Free (ore 13.20), Free Dance (ore 15.30), Pairs Free (ore 19.00) & Men's Free (ore 20.45)
Dom. 19/11/17 - Grand Prix (Grenoble, FRA) - Exhibition Gala (ore 14.30)
*Amplissima copertura sui canali Eurosport...controllare l'EPG per orari ed eventuali aggiornamenti
**Non ho idea dei programmi Rai (che comunque dovrebbe avere anch'essa i diritti per l'evento)

PATTINAGGIO VELOCITA' - PISTA LUNGA
Ven. 17/11/17 - Cdm (Stavanger, NOR) - 500m (Gara #1) & 1000m maschili e femminili - ore 11.00 (Division B) e ore 16.00 (Division A)
Sab. 18/11/17 - Cdm (Stavanger, NOR) - 500m (Gara #2) & 1500m maschili e femminili - ore 10.00 (Division B) e ore 15.00 (Division A)
Dom. 19/11/17 - Cdm (Stavanger, NOR) - 5000m & Team Sprint femminili; 10000m & Team Sprint maschili - ore 08.30 (Division B) e ore 13.45 (Division A)
*Diretta (e disponibilità On-Demand) sul sito EurovisionSports

SHORT TRACK
Gio. 16/11/17 - Cdm (Seoul, KOR) - 500m & 1500m maschili e femminili - Qualificazioni - ore 01.00 Italiane (Notte tra Mercoledì 15 e Giovedì 16)
Ven. 17/11/17 - Cdm (Seoul, KOR) - 1000m & Staffette maschili e femminili - Qualificazioni - ore 01.00 Italiane (Notte tra Giovedì 16 e Venerdì 17)
Sab. 18/11/17 - Cdm (Seoul, KOR) - 500m & 1500m maschili e femminili, Fasi Finali; Staffette maschili e femminili, Semifinali - ore 05.32 Italiane
Dom. 19/11/17 - Cdm (Seoul, KOR) - 1000m & 3000m maschili e femminili, Fasi Finali; Staffette maschili e femminili, Finali - ore 06.02 Italiane
*Diretta (e disponibilità On-Demand) delle sole sessioni di Finale di sabato e domenica sul sito EurovisionSports

CURLING
da Ven 17/11/17 a Sab 25/11/17 - Campionati Europei (San Gallo, SUI)
*Eurosport dovrebbe avere i diritti dell'evento in questione, ma non so se e come decideranno di farlo vedere in TV...comunque, potete verificare personalmente sul sito dell'emittente...
 
OA Sport è fonte di vita :D
Finalmente si entra nel vivo, e io non sto più nella pelle! Forza Azzurri sempre!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso