Sport invernali - stagione 2010/11 [Segnalazioni e commenti]

phelps ha scritto:
ieri tra l'altro mi ero dimenticato una citazione più che meritata per Alberto Schiavon, che ha riportato l'Italia al successo in CdM nel BoarderCross dello Snowboard dopo un sacco di tempo
Non per fare il pignolo, ma mi sembra giusto segnalare che Luca Matteotti aveva gia "infranto il tabù" vincendo a Lech a inizio stagione

gigio82 ha scritto:
Non per fare il pignolo, ma mi sembra giusto segnalare che Luca Matteotti aveva gia "infranto il tabù" vincendo a Lech a inizio stagione

hai perfettamente ragione...;) ...quando ho scritto l'altro post non l'avevo proprio in mente...:icon_redface:

Complimenti a Luca Matteotti per l'argento nell'ultima gara della stagione. Spero che l'anno prossimo sia un pò più continuo per poter inseguire traguardi più importanti, la stoffa secondo me ce l'ha.

rispolvero questa discussione perchè mi sembra la più appropriata...

Il CIO allarga il programma delle Olimpiadi Invernali...a partire da Sochi 2014 entreranno 6 nuovi eventi:

-Freestyle, Half Pipe Maschile
-Freestyle, Half Pipe Femminile
-Pattinaggio di Figura, Gara a Squadre
-Slittino, Team Relay
-Salto con gli Sci, Gara Femminile
-Biathlon, Staffetta Mista

http://www.coni.it/?det&tx_ttnews[backPid]=1&tx_ttnews[tt_news]=9598&cHash=f247a1bd36

il salto femminile era nell'aria. Sono contento per la federazione che lo voleva!
La gara a squadre di pattinaggio di figura invece la eviterei... la vedo poco "olimpica" e più "showbiz"

montani1 ha scritto:
Fortunatamente non c'è traccia del team event dello sci alpino.

è vero, non c'è ancora...ma non sarei lo stesso così ottimista...:eusa_think: ...leggi bene le ultime 3 righe della notizia CIO tradotta sul sito del CONI che ho linkato...:evil5: ;) :eusa_wall:

ma televisivamente e pubblico pagante parlando... sto team event di sci alpino tira veramente o è solo una baracconata della FIS?

Anakin83 ha scritto:
ma televisivamente e pubblico pagante parlando... sto team event di sci alpino tira veramente o è solo una baracconata della FIS?
E' solo una baracconata della fis.

phelps ha scritto:
è vero, non c'è ancora...ma non sarei lo stesso così ottimista...:eusa_think: ...leggi bene le ultime 3 righe della notizia CIO tradotta sul sito del CONI che ho linkato...:evil5: ;) :eusa_wall:
Non avevo letto il tuo articolo.
Purtroppo dalle ultime righe noto che è probabile anche l'ingresso del team event dello sci alpino, d'altronde se c'è l'ingresso del team event dello slittino, anch'esso alquanto discutibile sulla formula, è quasi inevitabile che avvenga lo stesso per lo sci alpino.

Ultima modifica:
Team event? Un modo per fare soldi. La formula di x sè nn è malvagia...
Slittino? Una possibile medaglia in + all'Italia, dando x scontato l'oro alla strapotenza Germania

Hockey Ghiaccio in Tv

Qualcuno mi sa dire se sul sat ci sono partite di Hochey Ghiaccio di club o nazionali da poter seguire free ? (Oltre quelle che si vedono il gioved sera su Raissport)
Grazie.

max83 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se sul sat ci sono partite di Hochey Ghiaccio di club o nazionali da poter seguire free ? (Oltre quelle che si vedono il gioved sera su Raissport)
Grazie.

poca roba...appuntamenti regolari (ogni domenica alle h.18) solo per la Liga EBEL (il campionato Austriaco con ospiti di Slovenia ed Ungheria) su Servus TV (satellite Astra @ 19.2 Est, anche in fantastica HD, altro che sky(fo) Italia...); poi c'è sport1 DE (sempre su Astra @ 19.2 Est) che trasmette alcune partite della Nazionale Tedesca nei tornei amichevoli durante l'anno (per maggiori info usa il loro sito sport1.de) e diverse partite dei mondiali ad Aprile/Maggio...
tutto il resto solo su canali criptati via satellite...su Internet, invece, il discorso è diverso...ma ci addentreremmo in un campo minato rispetto al regolamento del forum, quindi fermiamoci qui (segnalo giusto lo streaming legale della Extraliga della Rep.Ceca sul sito ufficiale dell'emittente CT4, il canale sportivo della Tv di Stato locale...lo trovi con una semplice "googlata")...:evil5:
dimenticavo...su Eurosport DE (ancora una volta su Astra @ 19.2 Est) una volta al mese fanno una partita della DEL Tedesca (anche qui, quando e quali partite lo puoi vedere sul sito ufficiale della DEL)...

intanto gli sport invernali in chiave azzurra perdono uno dei protagonisti principali dei successi ottenuti in questi ultimi anni...il grande Enrico Fabris abbandona l'attività...ora anche nel pattinaggio velocità non abbiamo più nessun atleta in grado di puntare al podio (e, di conseguenza, la già scarsa attenzione dei media tricolori per questa disciplina colerà definitivamente a picco)...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

http://www.gazzetta.it/Sport_Invern...torino-2006-eroe-si-ritira-803802066947.shtml

personalmente, sono molto dispiaciuto...ricorderò per sempre le straordinarie emozioni che ci ha regalato in quei giorni del Febbraio 2006 (e non solo)...

Dispiaciuto molto anch'io anche se a Vancouver purtroppo i segnali per questa scelta c'erano tutti....rimarrà per sempre il simbolo di Torino 2006

phelps ha scritto:
intanto gli sport invernali in chiave azzurra perdono uno dei protagonisti principali dei successi ottenuti in questi ultimi anni...il grande Enrico Fabris abbandona l'attività...ora anche nel pattinaggio velocità non abbiamo più nessun atleta in grado di puntare al podio (e, di conseguenza, la già scarsa attenzione dei media tricolori per questa disciplina colerà definitivamente a picco)...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

http://www.gazzetta.it/Sport_Invernali/Pattinaggio/21-11-2011/torino-2006-eroe-si-ritira-803802066947.shtml

personalmente, sono molto dispiaciuto...ricorderò per sempre le straordinarie emozioni che ci ha regalato in quei giorni del Febbraio 2006 (e non solo)...

e io c'ero quel giorno all'Oval del Lingotto, c'ero alla gara a squadre che poi fu il secondo oro che portò a casa. Due giorni prima nessuno lo conosceva, dopo il primo oro individuale i biglietti per la gara a squadre vennero esauriti in mezz'ora ma io di buon mattino feci la coda e trovai uno degli ultimi.:lol: Direi che sono stato ripagato, fu una soddisfazione immensa.
A dire il vero esultava più lo spicchio olandese per Fabris che tutti noi italiani, in Olanda lui è una leggenda. L'abbiamo scoperto troppo tardi, ammirato troppo poco. Ora questa disciplina finisce nel dimenticatoio per sempre.

Anch'io sono dispiaciuto e sorpreso dal ritiro di Fabris.
Evidentemente i problemi fisici accusati negli ultimi anni hanno prevalso.
Chissa quanto l'Italia potrà riavere un campione come lui nel pattinaggio velocità.

Indietro
Alto Basso