Sport invernali - stagione 2014/15 [Segnalazioni e commenti]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagini spettacolari della discesa maschile, soprattutto i pezzi con i salti in successione.

Archiviate le gare veloci sembra profilarsi ancora una volta la "maledizione di Vail" per lo sci italiano. Infatti nelle due edizioni precedenti ospitate nella località americana la squadra azzurra è rimasta all'asciutto, zero medaglie sia nel 1989 che dieci anni dopo.
Addirittura storica la disfatta nella discesa di sabato, bisogna tornare indietro fino al 1962 per non trovare nemmeno un italiano tra i primi venti. Certo, ci sono ancora le discipline tecniche dove si può sperare in qualcosa di buono ma, eccezion fatta per Stefano Gross e per la talentuosa Federica Brignone, gli altri non sembrano in grado di poter ambire al podio. Vedremo...in una gara secca d'altronde può succedere di tutto. ;)

Italia - Gran Bretagna è il primo scontro in programma stasera per gli azzurri nel team event, gara a squadra per nazioni che assegnerà altre medaglie. In tutto, con 2 uomini e 2 donne per nazione che si affrontano in manche di slalom parallelo con tabellone tennistico, sono 16 le squadre iscritte. L'Italia, nella classifica nazioni di Coppa del mondo è la n. 2 al mondo, e affronta così i britannici che sono quindicesimi.

Che silenzio sul gigante femminile di oggi, va bene che è Sanremo però insomma :D
Dopo la prima manche guida Fenninger seguita da Kirchgasser e Lindell...buona ottava Marta Bassino :)
116 partecipanti alla prima manche da tantissimi paesi, tra cui Taiwan, Brasile, Libano ( che ha schierato addirittura 4 atlete) e , non so se é la prima volta, anche 2 atlete indiane ;)
Curiosità: l'americana Schleper gareggia ora per il Messico ;)

Leggo che al termine della gara l'oro va alla Fenninger, argento alla Rebensburg e bronzo alla Lindell-Vikarby, Bassino é uscita durante la seconda manche, sedicesima Fanchini...questo é quanto ;)

Che silenzio sul gigante femminile di oggi, va bene che è Sanremo però insomma :D

Leggo che al termine della gara l'oro va alla Fenninger
dopo tutta sta tiritera manco hai visto la seconda manche? :laughing7:

Gigante clamorosamente dominato dalla Fenninger che nella seconda manche ha fatto un errore clamoroso incrociando le punte degli sci e nessuno ha capito come ha fatto a restare in piedi senza neanche correggere la traiettoria...
Maze stanca non è risucita a eguagliare il record di Lasse Kjus a medaglia in tutte le gare nel '99
Rebensburg ha fatto una seconda manche perfetta, si era capito subito che sarebbe andata a medaglia
Spiace per la Weirather che ha sciato BENISSIMO dopo un anno senza risultati e avrebbe meritato il bronzo, ma la sfortuna la perseguita
Bassino era già in ritardo quando è caduta perchè giustamente stava attaccando: aveva lo stesso ritardo della Loeseth all'ultimo intermedio, quindi probabilmente fuori dalla top10, ma scia davvero bene

Viste entrambe le manche... Gara falsata e noiosa...
A volte anche un super g gira di più. Delusione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dopo tutta sta tiritera manco hai visto la seconda manche? :laughing7:

Bé mi ero scordato del gigante a dire il vero, quando ho visto che c'era sono andato a vedere su Internet risultati e start list ;) e siccome nessuno ne parlava sul forum ho pensato di fare un servizio e dare qualche info :D

Forse la spedizione italiana più sgangherata di sempre, povero sci azzurro che brutta fine...

Ma si puo sapere perché nel team event abbiamo fatto gareggiare i piu scarsi?
Cioé Borsotti... Forse nel parallelo lo battevo anche io :D :D

Ma si puo sapere perché nel team event abbiamo fatto gareggiare i piu scarsi?
Cioé Borsotti... Forse nel parallelo lo battevo anche io :D :D

Vendimi 500 grammi di autostima, vedo che non ti manca :D
Forse l'idea era quella di far riposare i migliori per prepararli meglio per le gare che "contano di più", altre motivazioni non ne ho ;)

Forse la spedizione italiana più sgangherata di sempre, povero sci azzurro che brutta fine...
Sci azzurro, però, ha fatto tutt'altro che male in Coppa del Mondo.
Diciamo che prima di emettere giudizi, sarebbe meglio seguire una disciplina durante tutto l'arco della stagione

Sci azzurro, però, ha fatto tutt'altro che male in Coppa del Mondo.

Ancora peggio allora.

Ho anche la sensazione che nei grandi appuntamenti rendiamo sempre peggio che nel resto della stagione, probabilmente non riusciamo a gestire la pressione.

In passato abbiamo avuto anche troppo ****... Inner, Razzoli... Di certo non erano fuoriclasse

Un attimo, Innerhofer è un campione...non scherziamo.

Non prendete in considerazione questa stagione, perchè ha avuto seri problemi alla schiena e ha saltato buona parte della preparazione, ma sul suo talento non ci sono dubbi.

Razzoli è stato bravo a cogliere l'occasione della vita.

Certo, è inaccettabile per l'Italia presentarsi ad un CdM in queste condizioni, sembrano tutti ubriachi :D

La neve americana è indigesta ai nostri colori...anche nelle 2 precedenti edizioni era andata male chiudendo a zero medaglie

Concordo con Gigio82...i commenti di pancia sinceramente hanno stufato...sopratutto quando non si segue una determinata disciplina durante la stagione

La neve americana è indigesta ai nostri colori...anche nelle 2 precedenti edizioni era andata male chiudendo a zero medaglie

Questa non mi pare una giustificazione, vanno forte tutti su queste nevi perchè non dobbiamo andarci noi?

Austria e Svizzera non mi risulta siano al Polo Nord.

Poi se per voi è normale in un campionato del mondo fornire prestazioni così imbarazzanti, e non mi riferisco solo alle medaglie. A Sochi ottenemmo una sfilza di quarti posti ma almeno riuscimmo ad essere competitivi quasi in tutte le gare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso