• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripartenza col botto a Ostersund, soprattutto le nostre due dimostrano che dietro di loro non c'è proprio nessuno per la Coppa del Mondo. Speriamo si dividano anche medaglie d'oro ai Mondiali.
 
Vittozzi-Wierer impressionanti, bravi Hofer e Windisch a gestire, anche se quell'ultimo poligono di Johannes Boe mi ha fatto temere la beffa. Per la Coppa del Mondo è troppo presto per dirlo, la Herrmann secondo me è la rivale più pericolosa.
 
Ehm, ehm.
Niente male, la “squadra deprimente”...

una rondine non fa primavera...:evil5: :eusa_whistle: :icon_twisted:

e, non avendo la proverbiale sfera di cristallo, ovviamente il mio commento era riferito a quanto visto in quell'occasione/fino a quel momento...che, eccezione della Bassino e lenta ripresa di Goggia a parte, peraltro è confermato dal risultato odierno...

abbiamo una gigantista top class (Brignone), una "speranza" che fino a 3 ore fa era soltanto una perdente di successo e che ora dovrà dimostrare di "aver cambiato marcia" e una campionessa di altre discipline che, se in buona salute fisica e mentale, può fare bene anche in gigante...tutto qui...il resto del team è e continua ad essere deprimente...

e, fenomeno Paris a parte, è ancor più deprimente lo stato della squadra della velocità maschile...:crybaby2: :doubt:

per non parlare dello sci di fondo...:eusa_doh:

insomma, c'è del buono (biathlon, short track, l'interessante inizio di stagione nella combinata nordica -per le nostre modeste possibilità, non certo in termini assoluti), ma questo non vuol dire che ci si possa permettere di far finta di non vedere che ci sono settori che ancora non funzionano...anzi, che peggiorano di giorno in giorno (nonostante sembrino aver toccato il fondo già da tempo)...
 
Penso che oggi molte squadre (forse tutte) ci invidiano la gigantista top class, la perdente di successo, e la campionessa delle altre specialità.
Oggi è una giornata pazzesca, per l'Italia degli sport invernali, di quelle che ne capitano pochissime in un inverno, da incorniciare, registrare, guardare e ri-guardare.
 
Ripartenza col botto a Ostersund, soprattutto le nostre due dimostrano che dietro di loro non c'è proprio nessuno per la Coppa del Mondo. Speriamo si dividano anche medaglie d'oro ai Mondiali.

Herrmann e Oeberg su tutte, a mio modesto parere, sono le rivali principali.
 
Penso che oggi molte squadre (forse tutte) ci invidiano la gigantista top class, la perdente di successo, e la campionessa delle altre specialità.
Oggi è una giornata pazzesca, per l'Italia degli sport invernali, di quelle che ne capitano pochissime in un inverno, da incorniciare, registrare, guardare e ri-guardare.

penso che ogni squadra che non vince in quel dato giorno finisca per invidiare chi ha trionfato...:eusa_whistle:

sulla giornata di ieri, che pure ci ha dato tante soddisfazioni, io spero che venga superata spesso in questo inverno...e già oggi l'inizio è stato eccellente (anche se sarebbe potuto andare ancora meglio) grazie alle splendide ragazze dello Short Track, che hanno vinto la staffetta e ottenuto anche il secondo posto di Arianna Fontana nei 500m (dove purtroppo la Valcepina ha dovuto accontentarsi di vincere la finale B, eliminata in semifinale proprio da Arianna e dalla Polacca Maliszewska)...
 
Diciamo che ieri ha risposto bene...:eusa_whistle:
Potresti definire come "deprimenti" tutti gli atleti italiani (e di tutti gli sport), a questo punto?:happy3:

benissimo! un misero 13.posto di Buzzi (che dovrebbe essere il "successore" di Paris, prima o poi...forse...molto forse...teniamoci stretto Dominik e speriamo che Innerhofer sia ancora competitivo dopo l'ultimo infortunio, che è meglio) e il 5. di Casse (dopo il disastro della velocità "vera", cioè la discesa)...

degno del wunderteam austriaco dei bei tempi che furono! dopo ieri, il futuro è nostro! :eusa_whistle:
 
Herrmann e Oeberg su tutte, a mio modesto parere, sono le rivali principali.

io direi che Olsbu/Roeiseland è più pericolosa di Oeberg, che non ha le prestazioni "di picco" sugli sci delle rivali...

Herrmann secondo me non ha (ancora) il carisma da leader di una squadra complessa come quella tedesca e al tiro deve ancora dimostrare la costanza di rendimento necessaria per essere competitiva in termini di classifica finale di CdM...

comunque, se non avrà problemi di salute, secondo me sarà difficilissimo per chiunque battere Doro, che è nettamente la migliore del lotto in questo preciso momento storico...
 
Vittorie nel biathlon e nello sci alpino (addirittura doppietta in casa Shiffrin), seconda piazza di Paris sempre ai vertici che può puntare ad altri bei traguardi dopo aver preso tutto l'anno scorso, in Paraguay, sempre ieri, Italia in finale mondiale di beach soccer, beh, l'Italia in confronto a molti altri paesi passa tranquillamente da un estremo all'altro e rimane un paese per 3/4 mediterraneo.
Quali altri paesi sono così competitivi in sport che sono in categorie totalmente opposte? paesi di stampo mediterraneao, sia chiaro.
Possiamo solo che essere contenti, altro che.
 
io da pugliese, quindi da meridionale, di certo non mi vergogno affatto di seguire anche le gare di sci alpino, sport di "montagne" e "neve", non credo di essere l'unico meridionale:) a farlo

poi non so se nella lunga storia degli sport invernali, abbiamo mai avuto atleti meridionali, per intenderci, dalla Sardegna, Lazio, Abruzzo fino alla Sicilia
 
Valerio Checchi ha vinto in Coppa del Mondo di sci di fondo, regione di origine Lazio. Antonio Tartaglia, abruzzese, oro olimpico a Nagano 1998, frenatore di Gunther Huber, vado a memoria e sono i primi nomi che mi vengono in mente.
 
Valerio Checchi ha vinto in Coppa del Mondo di sci di fondo, regione di origine Lazio. Antonio Tartaglia, abruzzese, oro olimpico a Nagano 1998, frenatore di Gunther Huber, vado a memoria e sono i primi nomi che mi vengono in mente.

il grande Orazio Fagone, indimenticato campione Olimpico con la Staffetta maschile di Short Track a Lilllehammer, è di Catania...
 
Vittorie nel biathlon e nello sci alpino (addirittura doppietta in casa Shiffrin), seconda piazza di Paris sempre ai vertici che può puntare ad altri bei traguardi dopo aver preso tutto l'anno scorso, in Paraguay, sempre ieri, Italia in finale mondiale di beach soccer, beh, l'Italia in confronto a molti altri paesi passa tranquillamente da un estremo all'altro e rimane un paese per 3/4 mediterraneo.
Quali altri paesi sono così competitivi in sport che sono in categorie totalmente opposte? paesi di stampo mediterraneao, sia chiaro.
Possiamo solo che essere contenti, altro che.
La Francia è un po' come noi... loro hanno più sport di squadra di punta rispetto a noi, magari noi meglio in picchi individuali. Ma d'altronde è la conformazione fisica del territorio che ci rende competitivi sia nelle discipline invernali che in quelle estive.
 
Oggi riprende la tappa di Oestersund del biathlon, con la 20 km maschile alle ore 16:15 (Eurosport, ZDF e in streaming sul sito della federazione internazionale IBU)
 
Vi siete accorti che la nota bevanda del bue vermiglio non sponsorizza più Dominik Fishnaller ma ha virato su Doro?

Ho notato che sponsorizza la Wierer, ma non che avesse lasciato Fischnaller (nè sapevo che lo sponsorizzasse).

Oggi per il biathlon 15 km femminili alle 16:20 (Eurosport, ZDF e in streaming sul sito della federazione internazionale IBU)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso