Ringrazio flachi gol per avermi inviato l'email
Ecco cosa gli scritto
Egr. Mr. Mockridge,
Le avevo già scritto in autunno e con tempestività e cortesia mi aveva risposto telefonicamente una sua incaricata.
L'argomento era e resta il rinnovo dei diritti per il Mondiale F1.
Mi venne spiegato che, salvo clamorose sorprese, per il 2010, non c'era nulla da fare.
Potevo capire la scelta che tuttavia ritenevo e ritengo tuttora intempestiva; per molti appasionati come me, dopo assere stati viziati e coccolati per tre anni ritornare alla RAI è come tornare al bianco e nero.
Non posso accettare la giustificazione delle Olimpiadi o dei Mondiali di calcio o addirittura del rugby, che comunque è per una minoranza degli italiani (che già tra l'altro trovano su SKY una copertura d'avanguardia, pari solo al calcio).
Non si può barattare un mondiale F1 con le Olimpiadi (estive e invernali ) che insieme coprono poco più di un mese.
Le riscrivo comunque per togliermi un dubbio.
Dopo la cortese telefonata della sua incaricata a moltissime persone che contattavano SKY veniva data la stessa risposta data a me; ultimamente però le risposte erano cambiate; veniva risposto che "le trattative erano in corso".
Ora, o qualcosa è cambiato davvero o adesso state prendendo in giro i vostri abbonati.
Dico questo perché io frequento un magnifico forum dove può trovare questa discussione
SKY Sport Formula 1; bene alcuni utenti, tramite conoscenti che sembrano conoscere persone che contano a SKY, hanno riferito che SKY si è accorta dell'errore fatto, ma Lei per ripicca non vuole tornare sui suoi passi.
Dico subito che non credo ad una simile storia; ho 60 anni, non posso credere che una persona arrivata nel posto che Lei occupa voglia fare dei dispetti ad altri all'interno di SKY.
Però a questo punto un chiarimento "ufficiale" sarebbe opportuno; le trattative al momento attuale ci sono o no!
Infine, per quello che può valere, un piccolo consiglio.
Ho letto che il motivo del mancato rinnovo, oltre al notevole costo, è stato lo scarso indice d'ascolto; molti abbonati a SKY seguivano i GP sulla RAI.
A mio avviso i servizi ai gran premi erano eccellenti, fatti da gente preparata e appassionata; ciò che credo sia mancato per fidelizzare gli abbonati alla F1 su SKY sono stati gli approfindimenti tra un GP e l'altro (c'era F1 fever che, sono sincero, ho guardato una volta e mai più).
A mio modo di vedere sono necessari (io continuo a sperare che alla fine ci farete contenti) servizi settimanali con ospiti come tecnici, piloti ed altri giornalisti per confrontarsi su ciò che accade in pista.
Io seguo spesso una trasmissione di una TV locale; si tratta di "Griglia di partenza" su Tele Nova; quella dovrebbe essere l'idea di partenza, ovviamente meno"urlata", ma credo abbia capito cosa intendo; in questo modo l'abbonato appassionato ed anche qualche altro avrebbe possibilità di interessarsi di più e nel fine settimana restare a vedere il GP su SKY.
La ringrazio per avere avuto la pazienza di leggere tutto e confido in una sua risposta
Saluti
Nome cognome
Abbonato SKY e prima Tele + e Stream