goldsun ha scritto:Per fortuna che la F1 non interessa; ho impiegato 20 minuti a leggere tutto dal mio ultimo intervento di ieri.
Scusate, ma vorrei fare una precisazione; qui ci si indigna, si dice che bisogna avere rispetto per altri sport che devono avere pasri dignità.
A me pare che si confondano molte cose.
Ho pieno rispetto, anzi stimo molto di più un atleta disabile, di qualsiasi atleta normodotato, ma non si possono magnificare 5 canali in HD per le paraolimpiadi come fossero un avvenimento imperdibile.
Così si cade nel ridicolo!
Detto questo che spero qualcuno non fraintenda "di proposito", so benissimo che in Italia esiste solo il calcio (che peraltro seguo moltissimo, perché dopo i motori è lo sport che preferisco).
Io ho avuto un'agenzia fotografica che si occupava di tutti i campionati automobilistici che c'erano a quei tempi.
Quando avevamo raggiunto il top, seguivamo tutti i campionati; F1, Mondiale rally i vari campionati che avevano interesse allora (Mondiale Prototipi, F3000... i vari campionati italiani e parzialmente i campionati USA).
I clienti erano giornali, sponsors, case e nelle gare minori i piloti stessi.
Credete che il mondiale F1 era quello che faceva guadagnare di più perché giravano più soldi?
Neppure per sogno, anzi alla fine dell'anno a volte era in perdita, ma dovevamo averlo, perché quando trovavi nuovi clienti non potevi certo dirgli che "non avevi le foto di F1"
La F1 non era di per sè attiva, ma serviva per altri scopi.
Se SKY vuole essere una vera grande pay Tv deve avere la F1 ed altri campionati motoristici (e per favore non prendiamo la scusa di Eurosport).
Ultima cosa:
Tutti gli sport che ho seguito in questi anni su SKY, cioè tutti i campionati di cui ha avuto i diritti, sono sempre stati trattati magnificamente con commenti precisi e adeguati di commentatori preparati; tutti!! per quanto riguarda i motori, F1 ev Le Mans escluse, il commento è purtroppo sempre stato inadeguato ed infatti non sono riusciti ad appassionare nessuno.
Quotone..