Bene bene, vedo che di F1 su Sky si continua a parlare, anche se ormai c'è la pressochè totale certezza che non ci sarà più. Ieri ho mandato la disdetta del pacco sport, motivando la richiesta con il mancato rinnovo dei diritti della F1. Dopo neanche un'ora mi ha chiamato un signore molto gentile del servizio clienti, il quale mi ha innanzitutto proposto il solito sconto, che naturalmente ho rifiutato in quanto non è una questione economica ma una forma di protesta, poi mi ha raccontato la solita tiritera, cioè che sono a conoscenza di tutte le proteste, che i diritti si possono prendere anche a campionato in corso, che per il 2011 probabilmente ritorneranno e bla bla bla.
Facevo poi una riflessione: chissà in Rai quali grasse risate si stanno facendo. A metà 2007 Sky era sbarcata nel paddock con un dispiegamento di uomini e mezzi da far paura, sembrava che volesse far smettere la Rai, e a fine 2009 è scappata come un ladro, mentre la tanto vituperata e bistrattata Rai (anche da me lo ammetto) rimane sempre sul pezzo. Così, senza colpo ferire, in Rai si ritroveranno circa 800 mila spettatori in più (con l'interesse di quest'anno credo che i numeri saranno questi), con conseguenti benefici nel prezzo degli spot. Mi chiedevo anche se a Sky hanno pensato che durante il gp, tutti coloro che avrebbero seguito la gara su Sky avranno il decoder spento.
Infine mi meraviglio che questo thread rimanga ancora aperto, almeno in questa sezione. Penso che a questo punto sarebbe più logico, se non chiuderlo, spostarlo tra le proteste, magari cambiando il titolo. Anche se per i moderatori è difficile fare questa scelta, in quanto penso sia tra i thread più attivi, almeno nella sezione Sky. Forse aspettano l'inizio del campionato. O forse non vogliono anche loro avere troppe proteste...