Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SATRED ha scritto:
Per il momento nel palinsesto di Rai Sport Piu non sono previste le prove libere della F1 ma viene confermata la diretta di Gara 1 della GP2
ma nelle aree all digital, prima di finire il mondiale, si è vista qualche corsa in HD ???

Bene bene, vedo che di F1 su Sky si continua a parlare, anche se ormai c'è la pressochè totale certezza che non ci sarà più. Ieri ho mandato la disdetta del pacco sport, motivando la richiesta con il mancato rinnovo dei diritti della F1. Dopo neanche un'ora mi ha chiamato un signore molto gentile del servizio clienti, il quale mi ha innanzitutto proposto il solito sconto, che naturalmente ho rifiutato in quanto non è una questione economica ma una forma di protesta, poi mi ha raccontato la solita tiritera, cioè che sono a conoscenza di tutte le proteste, che i diritti si possono prendere anche a campionato in corso, che per il 2011 probabilmente ritorneranno e bla bla bla.
Facevo poi una riflessione: chissà in Rai quali grasse risate si stanno facendo. A metà 2007 Sky era sbarcata nel paddock con un dispiegamento di uomini e mezzi da far paura, sembrava che volesse far smettere la Rai, e a fine 2009 è scappata come un ladro, mentre la tanto vituperata e bistrattata Rai (anche da me lo ammetto) rimane sempre sul pezzo. Così, senza colpo ferire, in Rai si ritroveranno circa 800 mila spettatori in più (con l'interesse di quest'anno credo che i numeri saranno questi), con conseguenti benefici nel prezzo degli spot. Mi chiedevo anche se a Sky hanno pensato che durante il gp, tutti coloro che avrebbero seguito la gara su Sky avranno il decoder spento.
Infine mi meraviglio che questo thread rimanga ancora aperto, almeno in questa sezione. Penso che a questo punto sarebbe più logico, se non chiuderlo, spostarlo tra le proteste, magari cambiando il titolo. Anche se per i moderatori è difficile fare questa scelta, in quanto penso sia tra i thread più attivi, almeno nella sezione Sky. Forse aspettano l'inizio del campionato. O forse non vogliono anche loro avere troppe proteste...:D

Io vorrei sapere i numeri delle disdette, chissà se sky le pubblica...scommetto che sono superiori a quanto pensassero :D

continuo a ribadire quello che è il concetto. o almeno la mia sensazione.

non si tratta di trasmettere o non trasmettere, si tratta di persone, di carisma, di accuratezza.

prendiamo solo l'esempio del wrc. volete mettere la competenza andrea nicoli e il servizio di eurosport con la rai e i suoi soliti commentatori incompetenti raccattati altrove e messi li tanto per fare?

ma guardate come trattano il tennis con quel bagaglio di fabretti, il basket ai tempi di franco lauro etc etc etc

boccafogli, balestrieri, stella bruno, mazzoni (coi soli capelli e giovannelli a salvarsi parzialmente). è roba che puzza di vecchio, di statale, di compitino, di mancanza assoluta di competenza e passione

si salvi chi può

come sempre la verità sta nel mezzo...riconosco a sky che trasmetteva molto bene ma non mitizzerei e non condannerei dall'altra parte....Piola era in rai prima di essere strappato da sky...le interviste della ragazzina raccomandata sulla pit lane...te le lascio tutte...per la serie ridateci Zermiani...non sempre una squadra con mezzi faraonici corrisponde per forza a qualità...nel caso di sky direi ci è andata molto vicina...poi parere personalissimo io preferivo anche Capelli a Gene'

vitor considera però che la rai è obbligata a trasmettere la f1... mentre sulle paytv i diritti vanno e vengono, perchè non hanno nessun obbligo... ;)

pietro89 ha scritto:
vitor considera però che la rai è obbligata a trasmettere la f1...
La Rai non è obbligata, per legge deve trasmettere solo il gp di Monza il resto della stagione è una sua scelta.

E' vero che questo tred è ancora aperto ma diciamo la verità le ultime 30 pagine sono solo una "guerra" tra sport o commenti di speranza

ma siccome prendere il singolo gp è praticamente impossibile e ci sarebbe la rivolta popolare, lo prende tutto, diciamo "per forza"....:D

Per SKY - suggerimento tecnico commerciale

Ho appena inviato questa e-mail dal Contatta Sky:
Buongiorno, lun 01/03 ho ricevuto lo SkyLife di Mar/Apr e con esso la conferma che la Formula 1 non sarà trasmessa dai canali Sport come avveniva da anni. Apprendo con dispiacere la notizia e confesso che sono estremamente deluso dalle scelte fatte da SKY in merito a questo sport che non seguirete più con la professionalità e la competenza del passato. Pur ritenendo la scelta sbagliata rispetto le vostre decisioni, vorrei però segnalarvi che potreste rendere meno negativa la cosa aprendo sui decoder (nella lista canali over 500) il canale tedesco RTL che trasmetteva e spero trasmetta ancora in chiaro la F1 in 16:9 con un buon segnale SD sicuramente migliore di quello RAI (per chi non è in zona switch off, e siamo molti!!) questo permetterebbe a tutti gli appassionati di evitare il concorrente RAI. In aggiunta per completare l’opera potreste anche fare un piccolo accordo di trasmissione in radiocronaca su un canale nazionale tipo RTL 102.5 con telecronista Carlo Vanzini ed il gioco sarebbe quasi perfetto: video RTL tedesca e audio RTL 102.5. Immagino non sia semplice ma nulla è impossibile, in definitiva vedo molti vantaggi per SKY e pochi costi, per cortesia pensateci e fatelo. Grazie per l’attenzione !

Ralph63 ha scritto:
Ho appena inviato questa e-mail dal Contatta Sky:

Sky non aprirà mai un canale tedesco per far vedere la formula 1!
Inoltre seguire la formula 1 su rtl non è il massimo considerata la miriade di pubblicità che ci mettono, altro che i superspot rai...!

montani1 ha scritto:
Inoltre seguire la formula 1 su rtl non è il massimo considerata la miriade di pubblicità che ci mettono, altro che i superspot rai...!
in effetti..

Vi dico la verita': pur riconoscendone l'elevata qualita' professionale, l'accoppiata Vanzini-Gene' a me non piaceva molto.
Mi manchera' l'HD, sia pure upscalato com'era, e la possibilita' di registrarlo con il MySkyHD.

Aperfectworld ha scritto:
Vi dico la verita': pur riconoscendone l'elevata qualita' professionale, l'accoppiata Vanzini-Gene' a me non piaceva molto.
Mi manchera' l'HD, sia pure upscalato com'era, e la possibilita' di registrarlo con il MySkyHD.
Gené non mi piaceva moltissimo però io guardavo la Formula 1 su SKY SOLO per il commento di Vanzini, 1000 volte migliore rispetto a quello della Rai.

Aperfectworld ha scritto:
Invece a me come coppia mi andava bene, mi ricordava atmosfera della F1 , quella passione che percipiva sia ad Imola e che a Monza

montani1 ha scritto:
...beh, di canali tedeschi ce ne sono già un bel pò su Sky... inquanto alla pubblicità sui gp non mi sembra che fosse eccessiva... in sostanza a me andrebbe benissimo, il servizio Rai è da tragedia tragicomica... e lo conosciamo benissimo! ;)

Ralph63 ha scritto:
...beh, di canali tedeschi ce ne sono già un bel pò su Sky... inquanto alla pubblicità sui gp non mi sembra che fosse eccessiva... in sostanza a me andrebbe benissimo, il servizio Rai è da tragedia tragicomica... e lo conosciamo benissimo! ;)

Nella loro lista ci sono i 2 principali: ard e zdf!
La pubblicità sui canali tedeschi durante la formula 1 è oltremodo eccessiva!
Ho seguito alcune volte il gp su rtl e c'erano dei blocchi pubblicitari di 5 minuti; stesso discorso dicasi per dsf quando faceva vedere le prove era quasi impossibile seguirle per la seria infinita di pubblicità che veniva messa!:5eek:
La rai ha tutti i problemi del mondo, ma almeno per quanto riguarda la pubblicità siamo messi molto meglio rispetto ai tedeschi!

Ralph63 ha scritto:

Guarda che di pubblicita' RTL durante un GP ne fa' a tonnellate!!...Da far rabbrividire la stessa mp...:D

Ho messo il calcio al posto dello sport, ora andando tipo sul 201 compare una bella scritta che dice che sui canali sportivi sono visibili anticipi e posticipi di serie A, la Champions League e udite udite: la Formula 1. :5eek:
E' sicuramente una svista, magari il decoder che non è aggiornato, ma potrebbe trarre in inganno i meno informati.

Papu ha scritto:
Ho messo il calcio al posto dello sport, ora andando tipo sul 201 compare una bella scritta che dice che sui canali sportivi sono visibili anticipi e posticipi di serie A, la Champions League e udite udite: la Formula 1. :5eek:
E' sicuramente una svista, magari il decoder che non è aggiornato, ma potrebbe trarre in inganno i meno informati.
...sul mio decoder del MV è sempre stato così per cui se è una svista dura da parecchio tempo... sono d'accordo che sarebbe opportuno che correggano il msg che compare dall'EPG ai non abbonati ;) ...messo così è un richiamo fuorviante per potenziali nuovi abbonati !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso