Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Invece il concetto di base che si legge su questo forum e in generale sul web è che oltre il danno di non avere la F1 c'è anche la beffa di venir rimpiazzata dall'Indy...io personalmente non la penso così...

Più che altro quello che si legge sui forum è sempre la solita storia, ogni notizia su qualsiasi sport è commentata con risposte del tipo " Che schifo non cè l' Europa League e la Formula 1, e qualsiasi altra cosa viene snobbata o nemmeno considerata.:doubt:

alex89 ha scritto:
Più che altro quello che si legge sui forum è sempre la solita storia, ogni notizia su qualsiasi sport è commentata con risposte del tipo " Che schifo non cè l' Europa League e la Formula 1, e qualsiasi altra cosa viene snobbata o nemmeno considerata.:doubt:

è sempre cosi'.. quando si ha qualcosa si vuole sempre piu'..

Gli italiani vanno dietro al nome.. poi vedasi i risultati di EL su R4...

alex89 ha scritto:
Io non darei molto risalto a chi scrive quelle frasi, ormai si sa che tipo di personaggi sono e che (non) considerazione hanno dello sport.

*Cool_23_FoX* ha scritto:

anche se cmq per me l'auditel è un sistema completamente inadatto
primo xkè è un pò gli exit poll :)
chi ha il meter decide cosa vedere e può inserire anche il numero di persone che stanno seguendo un determinato programma in quel momento
per dire,se lo avessi, se volessi che vincesse un determinato programma, mi invento che quella sera ho fatto una cena a casa con gli amici e siamo 20 persone a seguire quel programma :)
ma cosa ancora più grave è che in qualsiasi statistica o misura si inserisce anche l'errore percentuale che si può commettere in quella stima
la famosa forchetta
con i dati auditel questo nn esiste
danno per certo la loro stima
quasi un'eresia per qualunque matematico o statistico :)

Ultima modifica:

Però fino a quando c'è stato il Napoli 3 milioni davanti alla tv ci sono stati...la stessa Juve l'anno scorso su Italia1 ha fatto 5 milioni su Italia1...se i risultati delle italiane fossero migliori anche i risultati Auditel sarebbero maggiori...
E questo vale per qualsiasi evento sportivo in Italia...anche Sky ha avuto un crollo di ascolti per la Champions 2 anni fa quando tutte le italiane erano fuori già agli ottavi...

Villans'88 ha scritto:
Però fino a quando c'è stato il Napoli 3 milioni davanti alla tv ci sono stati...la stessa Juve l'anno scorso su Italia1 ha fatto 5 milioni su Italia1...se i risultati delle italiane fossero migliori anche i risultati Auditel sarebbero maggiori...
E questo vale per qualsiasi evento sportivo in Italia...anche Sky ha avuto un crollo di ascolti per la Champions 2 anni fa quando tutte le italiane erano fuori già agli ottavi...

Se una cosa la si vuole far vedere basta riempire le orecchie della gente, tipo sky con alcuni eventi.. ryder cup in primis..

Per quanto riguarda l'auditel hai ragione. ma purtroppo ai adrà avanti cosi' fino a quando non vi sarà un metodo migliore..

alex89 ha scritto:
Io non sto snobbando la Indy. Faccio solo la considerazione che ci sono troppi che stanno sopravvalutando questo acquisto. Bisogna fare le debite proporzioni fra dimensione del network e la portata dell'evento. Faccio un esempio: Sportitalia che acquista la Nascar: tanto di cappello. Nuvolari fa vedere i campionati italiani? Benissimo. Da Sky Sport ci si aspetterebbero acquisti di maggior levatura. Poi potevano anche acquistare la Indy, ma doveva essere un di più. Non come evento top. E mi sembra che anche lo stesso Vanzini lo abbia confermato. Se l'avessero presa tre anni fa. non avrebbe avuto tutta questra grancassa. Magari durante la telecronaca delle libere di F1, Vanzini avrebbe detto "a proposito, da domenica vi offriremo anche la Indy Car". Nel deserto attuale invece, anche un acquisto come questo riesce a far rumore.

vitor ha scritto:
Io non sto snobbando la Indy. Faccio solo la considerazione che ci sono troppi che stanno sopravvalutando questo acquisto. Bisogna fare le debite proporzioni fra dimensione del network e la portata dell'evento. Faccio un esempio: Sportitalia che acquista la Nascar: tanto di cappello. Nuvolari fa vedere i campionati italiani? Benissimo. Da Sky Sport ci si aspetterebbero acquisti di maggior levatura. Poi potevano anche acquistare la Indy, ma doveva essere un di più. Non come evento top. E mi sembra che anche lo stesso Vanzini lo abbia confermato. Se l'avessero presa tre anni fa. non avrebbe avuto tutta questra grancassa. Magari durante la telecronaca delle libere di F1, Vanzini avrebbe detto "a proposito, da domenica vi offriremo anche la Indy Car". Nel deserto attuale invece, anche un acquisto come questo riesce a far rumore.
concordo ...

vitor ha scritto:
da questo punto di vista hai ragione
considerando che un paio di anni fa la indy la trasmetteva nuvolari, anche se all'epoca era un signor canale, dava la indy, tutti i campionati csai, le sintesi della fia gt e della super bike ed anche qualcos'altro che attualmente dimentico sicuramente
forse anche qualcosa di offshore che cmq andava a coprire qualche nicchia
cmq certo poteva essere uno dei tanti acquisti
se pensi che qualche anno fa sky dava come evento di punta la a1gp :D
cmq l'acquisto della indy sarebbe stato un grande colpo se fossimo nella situazione di qualche stagione fa con dtm,a1gp,fia gt, ferrari challenge a quel punto la indy sarebbe stato un ottimo colpo
per il momento cmq accontentiamoci
la indy è cmq un grande colpo a prescindere :)

Anche se non è il tred giusto lo riporto qui.

Nel palinsesto di SportItalia per mercoledi sera è spuntato questo:

Motori: FIA GT1 World Champs - GP di Abu Dhabi (differita)

di che cosa si tratta?

Il 14 aprile inizia l' Intercontinental Rally Challenge su eurosport alle isole canarie!molto bello!!!! ho visto il montecarlo ed era bellissimo

fedewrc ha scritto:
Quando inizia l' Intercontinental Rally Challenge su eurosport?molto bello!!!! ho visto il montecarlo ed era bellissimo

Il 2° rally in calendario:

14-16 APRILE Rally Islas Canarias (SPA)

dado88 ha scritto:

di che cosa si tratta?
È il campionato con le Gt1 (aston martin DBR9,corvette C6,ecc).
Piacevole anche se che non è più sullo stile endurance come qualche anno fa.

Ma il rally viene proprio trattato male...

Beh il mondo del Rally, non sta passando un buon periodo, il mondiale non è più quello di qualche anno fa, tanto da far rendere più interessante l' Intercontinental Rally Challenge trasmesso da Eurosport secondo me in ottimo modo.

Per il resto Campionato Italiano e Mondiale Rally sono trasmessi su Rai Sport, anche con alcune dirette ;)

Ultima modifica:
Ma secondo me il mondo dei rally sta più o meno come le altre serie motoristiche. Il vero problema è che il mondiale rally è in mano a topo gigio come promoter: hanno creato la power stage e in svezia di una prova da 2 minuti sono riusciti a coprirne si e no un minuto. Neanche la rai riesce a fare peggio e non ha i soldi che girano comunque nel mondiale rally.

dado88 ha scritto:

di che cosa si tratta?
Il fia gt che trseteva sky qalche anno fa

dado88 ha scritto:

di che cosa si tratta?

ottimo

è il campionato fia gt che quest'anno nn vedevo coperto da nessun
per 2 anni è stato coperto vergognosamente dalla rai dopo che sky aveva rinunciato ai diritti
anche se in differita è cmq un ottimo acquisto
sport italia miglior canale di sport in italia senza ombra di dubbio :)

nascar1993 ha scritto:
Ma Sportitalia farà la gara NASCAR di Martinsville?
SI trasmetterà tutte le gare, dobbiamo vedere quando li trasmette.

Ma per parlare di SportItalia non si può usare il tred dedicato nella sezione Sport in tv?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso