Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto. Quindi non è ne una prima ne una seconda ma ormai un rally in diretta (e di monte live ne hanno fatti 2 o 3) non è più un evento impossibile o da record....

3 stage in diretta nel WRC è da record, è a parte eventi eccezionali anche in altre competizioni non ricordo questo numero di stage live per una gara.

Comunque non è uno sport da seguire in tv.

Sono due anni che il rally di Francia va in diretta interamente (nel 2013 anche su dinamica ch). Quindi neanche per il Wrc è record.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Sono due anni che il rally di Francia va in diretta interamente (nel 2013 anche su dinamica ch). Quindi neanche per il Wrc è record.

Vero.
Ma le immagini venivano prodotte autonomamente da Canal+. Se era per la FIA, col cacchio che il Rally di Francia si sarebbe visto (tant'è che Dinamica Ch acquistò per l'Italia direttamente da Canal+, non dalla FIA)
Non era la regola del Wrc far vedere ogni PS del Mondiale
Ora è compito della FIA garantire il maggior numero di live durante la stagione (magari anche con collaborazioni con tv nazionali).

Comunque non è uno sport da seguire in tv.

Ed è il motivo per il quale è difficilmente collocabile per una Tv per tutto quello che si è detto: orari, costi, ecc...

visto che qui si parla di Rally,Dinamica Channel canale 249 del Digitale,ha acquistato i diritti del WRC 2014,saranno trasmesse sintesi dopo ogni gara,con la collaborazione di Motoring Rally News.

Ultime notizie Meteo sulle Speciali del Montecarlo
Le prove del giovedì al momento risultano secche o poco umide, solo qualche traccia di neve su Rosans PS.2-5 della neve è presente sulle Speciali di venerdì.
Nella Prova Speciale di Vitrolles PS.7-9 segnalano presenza di neve su 2 km (quella in diretta Tv). A livello di Espréaux, nel punto culminante di questa speciale. Nel Crono di Sisteron PS.10 del ghiaccio è ben visibile in alcuni tratti prima di Authon.
Infine, nel Crono di Sellonet PS.8 la neve si trova all'inizio della speciale a partire da sopra i 1000 metri ( per i due terzi del percorso ). A oggi questa prova speciale sembra essere la più innevata di questa 82e édition.
A tuttoggi, se guardiamo le ultime previsioni meteo, le condizioni avranno modo di evolvere decisamente prima del Rally, è prevista della pioggia un pò su tutta la zona sia di Gap che delle Hautes-Alpes Provence, che dovrà cambiare in neve e ghiaccio a partire dai 1000 metri di altitudine, ed avere una presenza almeno del verglas nelle zome meno esposte verso i punti in altitudine.
(fonte: https://www.facebook.com/www.Rally.it/posts/10151600956737614?stream_ref=1)

P.S.: Nella programmazione è inserito anche "The Wrc Magazine", come ad esempio il giovedì alle ore 13

Ultima modifica:
Alcuni tralasciano un fatto non esattamente "irrilevante": un conto è fare una diretta totale su un canale che, autonomamente, si produce le prove speciali, il relativo posizionamento nel palinsesto, i blocchi pubblicitari e le modalità di produzione.

Un Promoter deve dare un prodotto sufficientemente valido per tutti, senza costringerli a stravolgere il resto. Sta proprio qui la vendibilità. Eurosport, Canal+, RTP ed MTV3 (quest'anno non ha preso i diritti, forse vanno alla YLE) facevano e/o fanno le loro dirette-marathon, perché fanno e disfano il proprio palinsesto come vogliono, perché, appunto, se le realizzano "su misura".

Tre prove speciali (ma, sul piano della comunicazione, anche nuova APP mobile e nuovo sito web) è già tanto, in pochi mesi di effettivo lavoro. Lasciateli fare... ;)

io rizzica lo trovo invece entusiasmante e competente una vera garanzia. grazie fox

:sad:
Il nome di Rizzica mi ha segato l'entusiasmo. Spero nel doppio audio per avere un commento inglese o audio ambientale. All'epoca, quando commentava la gp2 per sky l'ho trovato pessimo. Devo riconoscere che era preparato sui nomi dei piloti, ma per il resto un disastro. Ogni volta che veniva inquadrato un duello confondeva costantemente chi attaccava con chi difendeva la posizione. Urlava spesso a sproposito e il suo umorismo era francamente discutibile.
Per me peggio di lui solo Camicioli

rizzica rally

Io invece sono contento di risentire Rizica al commento. E' coinvolgente e competente e fuori dagli schemi. Camicioli troppo scarso. Se non ti piace puoi abbassare il commento ma dire che non sia una buona scelta mi pare poco vero. E' una voce storica e la gp2 e la f1 e la superboke fatte da lui non hanno paragoni. Qualcuno sa chi sara con rizica al commento?

Ci sono condizioni climatiche un po' difficili al Gap...
E' il Montecarlo: il tempo fa le bizze :D :D

Almeno i piloti rimangono concentrati :laughing7: e... qualcuno uscirà (come già accaduto)...

Se continua così sarà uno spasso vederli di traverso domani :D :D

Io invece sono contento di risentire Rizica al commento. E' coinvolgente e competente e fuori dagli schemi. Camicioli troppo scarso. Se non ti piace puoi abbassare il commento ma dire che non sia una buona scelta mi pare poco vero. E' una voce storica e la gp2 e la f1 e la superboke fatte da lui non hanno paragoni. Qualcuno sa chi sara con rizica al commento?

Ma mica dico che è una scelta sbagliata in assoluto (apparte che non l'ho scritto), è sbagliata per me. Siamo in un forum e se ne parla. Già che ci siamo posso dirti che per il commento dei rally mi piace quello di Nicola Villani.
Sul fatto che Rizzica sia coinvolgente non ne discuto, è una aspetto troppo soggettivo, per te è coinvolgente per me proprio no. La competenza invece è un discorso più oggettivo e allora ne possiamo parlare. Ai tempi delle sue telecronache f1 e gp2 (forse anche A1gp non ricordo) ho avuto l'impressione che avesse una preparazione superficiale, riconosceva piloti e team, ma spesso mi sembrava che facesse fatica ad interpretare ciò che succedeva in pista, insomma non mi dava proprio l'impressione di essere cresciuto a pane e motori, a differenza di Vanzini per esempio.
Ad ogni modo cercherò di ascoltarlo senza pregiudizi sperando che faccia un buon lavoro visto che ormai è li...

Io lo chiedo lo stesso anche se immagino la risposta: confermato nessun highlights giornaliero?
E il riassunto completo della settimana successiva al rally (quello che facevano su sportitalia per intenderci) lo faranno?

Io lo chiedo lo stesso anche se immagino la risposta: confermato nessun highlights giornaliero?
E il riassunto completo della settimana successiva al rally (quello che facevano su sportitalia per intenderci) lo faranno?

lo fanno su Dinamica Channel canale 249 del digitale martedi sera alle 22 e poi mercoledi sera verso mezzanotte su Raisport 2.
su Fox Sport lo fanno vedere diverse volte la prossima settimana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso