Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maurom ha scritto:
Questa storia non avrà mai una fine "ufficiale", se Sky non rinnova è ovvio che ci saranno sempre voci, "e magari firmano a Marzo" oppure "magari firmano a stagione in corso", il tutto condito da favole metropolitane sul perchè sky non abbia ancora rinnovato o perchè non rinnoverà.

Io non ho nessuna informazione, non conosco nessuno che lavora a sky ma se sky non dovesse rinnovare i diritti per la Formula1 il motivo è uno solo, NON GLI CONVIENE, tutto il resto (mancato rinnovo per ripicca contro il gruppo di facebook e altro) per me son tante fregnacce, nessuno abbandona un prodotto che porta dei benefici alla propria azienda per dei motivi tanto idioti. E per me l'unico motivo per cui a Sky non conviene è che negli ultimi 3 anni la Formula1 ha portato pochi abbonati nuovi e molti degli abbonati storici forse per disattenzione o non so per cos'altro han visto molti GP sulla Rai. Le pay-tv sono fatte per trasmettere prodotti in esclusiva o comunque prodotti trattati in modo diverso (vedi Olimpiadi su 5 canali o tutte le partite dei Mondiali) rispetto alla concorrenza in chiaro. La Formula 1 su sky rispetto alla Formula 1 sulla rai per cosa si differenzia? (non ditemi le libere che interessano solo ai malati) Ammiro molto Vanzini e lo staff motoristico di sky sport e capisco che chi si è abituato a loro faticherebbe non poco a tornare indietro ma uno spettatore puo vedersi le stesse identiche immagini che trasmette sky anche sulla rai senza sborsare un euro, finch'è la situazione sarà questa dubito che sky spenderà soldi importanti. Gli dessero almeno l'opportunità di personalizzare delle immagini oppure offrissero un prodotto multicanale come ai tempi di +F1 la situazione sarebbe certamente diversa, invece Ecclestone punta solo a fare soldi, la dimostrazione pratica è che siamo nel 2010 e la Formula1 che dovrebbe essere sinonimo di tecnologia all'avanguardia è trasmessa ancora in SD, indecente...

si ok va bene mettiamoci l'anima in pace niente F1 su sky anche se era la volta buona perche è la miglior staggione degli ultimi anni cmq....
la mia domanda è:
se sky non prende i diritti di tutta la F1 lo fara la rai?? perche non si sa nulla sul fatto che possa no trasmettere anche le prove del venerdi ... nessuna comunicazione
quind a noi appassionati ci tocca il solito GP la domenica e le prove il sabato piene di publicita??? mah ke tristezza:crybaby2: :crybaby2:

danisa ha scritto:
si ok va bene mettiamoci l'anima in pace niente F1 su sky anche se era la volta buona perche è la miglior staggione degli ultimi anni cmq....
la mia domanda è:
se sky non prende i diritti di tutta la F1 lo fara la rai?? perche non si sa nulla sul fatto che possa no trasmettere anche le prove del venerdi ... nessuna comunicazione
quind a noi appassionati ci tocca il solito GP la domenica e le prove il sabato piene di publicita??? mah ke tristezza:crybaby2: :crybaby2:
mah mettici pure la qualita delle immagini e tante altre cose...vuoi mettere, anche se la rai con il 16/9 ora si vede bene la formula 1 ma non sara mai come un HD

Vedranno meglio la F1 le persone che non sborsano un centesimo al mese. E io che sborso puntualmente 50 e passa € non potrò vedermi nemmeno delle immagini di buone qualità.
Su raisportpiù sarà criptato, sulla rai analogico si vedrà come i canali dello Sri Lanka.

Mi consolerò con le paraolimpiadi su 5 canali. E d'estate magari con le repliche delle gare di slittino singolo femminile.
Chiaramente non disdico, per 2-3 mesi (Premier fermo) non ne vale la pena.

vitor ha scritto:
RTL non trasmette più da Hot Bird già da qualche anno ma solo da Astra. Pertanto se lo volete vedere dovete munirvi di un doppio illuminatore per ricevere anche Astra e cercare RTL nella sintonizzazione "altri canali2 dello Skybox (cosa non possibile con il MySky). Oppure, acquistare un decoder satellitare Tivu Sat che replica l'offerta in chiaro del DTT e consente di vedere quei programmi che sono criptati sul satellite da Rai o Mediaset (quindi anche F1 e Moto gp). Anzi, sembra ormai quasi certo che su Rai Sport più andranno anche le sessioni di libere e la gara del sabato di Gp2, quindi così avreste quasi lo stesso servizio che dava Sky (almeno in quantità, la qualità è un altro discorso)
Rtl su hotbird si vede ma non è la versione austriaca ma la versione svizzera. L'unica differenza è che cambia la pubblicità. Sui decoder sky la vedo difficile perchè rtl ha sempre la codifica nel canale anche se è visibile e quindi mi sa che i decoder sky fanno lo stesso lavoro che fa a tv K-c ;)

fra831 ha scritto:
Cmq ho dei gran dubbi, che la formula uno non porta abbonamenti
Io giusto quest'anno sono seriamente intenzionato ad aggiungermi il pacchetto sport. Certo che il fatto che non ci sia la Formula 1 mi frena molto... Staremo a vedere come si evolve la situazione, intanto aspetto.

fra831 ha scritto:
Esatto era un HD fatto, prendendo il segnale normale ed upscalarlo.
Cmq ho dei gran dubbi, che la formula uno non porta abbonamenti

Lo dicono i numeri..è dura da accettare ma è così...bisogna farsene una ragione...x molti nn cambierà nulla...continueranno a seguirla sulla Rai cm hanno sempre fatto...

Villans'88 ha scritto:
Lo dicono i numeri..è dura da accettare ma è così...bisogna farsene una ragione...x molti nn cambierà nulla...continueranno a seguirla sulla Rai cm hanno sempre fatto...
Che numeri? unici numeri che ci sanno è auditel...che dimostra che la f1 su sky ha perso meno sostinitori, confrontando con quelli della rai , parlando con le percentuali...
Poi controlliamo i forum + seguiti di sky, troviamo che c'è la formula one, poi non so sky non mette su un sistema legato al codice cliente per fare dei sondaggi mirati e costanti nel tempo per vedere la gente cosa guarda realmente...:eusa_wall:

fra831 ha scritto:
Che numeri? unici numeri che ci sanno è auditel...che dimostra che la f1 su sky ha perso meno sostinitori, confrontando con quelli della rai , parlando con le percentuali...
Poi controlliamo i forum + seguiti di sky, troviamo che c'è la formula one, poi non so sky non mette su un sistema legato al codice cliente per fare dei sondaggi mirati e costanti nel tempo per vedere la gente cosa guarda realmente...:eusa_wall:

Investimenti milionari pluriennali nn possono essere basati su quello ke si scrive su dei forum...Sky,cm tutte le pay-tv del mondo,si basa sugli unici dati disponibili...numeri abbonati e dati auditel,xquanto quest'ultimi si basano su un dato campione davvero poco significativo...nn vi è stata una crescita significativa negli ascolti,fino al criptaggio RAI,nn vi è stato un aumento degli abbonati al pacco Sport e hanno tratto le loro conclusioni...negative x tutti noi appassionati...

Villans'88 ha scritto:
Investimenti milionari pluriennali nn possono essere basati su quello ke si scrive su dei forum...Sky,cm tutte le pay-tv del mondo,si basa sugli unici dati disponibili...numeri abbonati e dati auditel,xquanto quest'ultimi si basano su un dato campione davvero poco significativo...nn vi è stata una crescita significativa negli ascolti,fino al criptaggio RAI,nn vi è stato un aumento degli abbonati al pacco Sport e hanno tratto le loro conclusioni...negative x tutti noi appassionati...
sky dovrebbe fare + sondaggi , sui propri clienti e saremo tutti + contenti :evil5:
Poi la mentalità è cambiata nei ultimi anni e non lo dico io...

cioè in pratica io o devo compro ildecoder tvsat e adeguare l'impianto oppure mi tocca comprare un decoder digitale terrestre e adeguare l'impianto...boh... a questo punto me la vedo su internet...

io stanotte mi sono sognato carlo vanzini che commentava la formula 1 della nuova stagione...:5eek: :D :lol:

pietro89 ha scritto:
io stanotte mi sono sognato carlo vanzini che commentava la formula 1 della nuova stagione...:5eek: :D :lol:
Cavolo, da te non me l'aspettavo :badgrin:
Cosa avevi mangiato a cena? di sera bisogna stare leggeri ;)
Battute a parte, ripeto il mio punto di vista (chiaro che sono di parte, ma fino ad un certo punto....)
I diritti F1 costano; questo è un dato di fatto.
Non hanno dato sufficienti nuovo abbonati; può essere, ma forse i conti di SKY erano sbagliati in partenza; non so cosa avrebbero voluto per dirsi contenti.
Gli ascolti erano comunque alti se paragonati a tutti gli altri, calcio escluso.
La F1, che piaccia o meno a chi la denigra, dopo il calcio è lo sport più seguito e SKY rischia (o forse a già deciso di non averla :eusa_wall: :eusa_wall: ).
In un'azienda di un certo livello non si può solo considerare ciò che porta subito entrate (abbonati nuovi) ma anche altri parametri.
Se no SKY dica chiaro e tondo; mi interessa solo il calcio, oppure quello che mi dà modo di dare, tramite scambi, ancora più calcio, oppure i diritti in svendita...

goldsun ha scritto:
Se no SKY dica chiaro e tondo; mi interessa solo il calcio, oppure quello che mi dà modo di dare, tramite scambi, ancora più calcio, oppure i diritti in svendita...

Non lo dirà mai, ma l'ha già fatto capire ben troppe volte...!

fra831 ha scritto:
Sul sito della sipra, c'è un intervista che parla che la rai ha le esclusiva per la f1 :(

Niente libere sulla rai...

ot:

ma dietro ci sono immagini di sky sulla tv :badgrin:

E adesso dove la guarderò io la formula uno??? Fino allo switch off nella mia regione in bassa qualità immagine su rai due e poi basta.... io che speravo di non dover fare il digitale terrestre e restare solo con sky....

fra831 ha scritto:
Sul sito della sipra, c'è un intervista che parla che la rai ha le esclusiva per la f1 :(
Quindi se hanno l'esclusiva anno anche i diritti sul sat e non hanno il motivo di criptare l'evento :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso