Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siccome parlavi che sarebbe stato più facile se MP fosse stato una option di Sky come lo è BT in Inghilterra, ti ho segnalato l'alternativa. Del resto anche l'option di BT non è certo gratis, così come non lo sarebbe stata MP

No ma infatti sei stato gentilissimo :)
Il senso era solo che con MP spenderei ovviamente di più ma avrei anche altri contenuti potenzialmente di mio interesse, mentre il servizio specifico in proporzione viene a costare di più ;)
Grazie comunque ;)

Però se proprio sei interessato, senza abbonarsi a MP c'è anche il servizio WRC+ sul sito che costa 5 euro al mese o 50 l'anno.

Non che ci muoia..... ma perché oltre ai vari canali sportivi, non si mettono pure i WRC+ , € S360 e altri sport a fare i game pass sulle piattaforme pay?
Certo..... forse scoraggerebbe le pay ad acquisire i diritti, però si potrebbe fare una cosa tipo: "Fox/Premium comprano un pacchetto non completo che tanto guardano pochissimi. Se poi uno è un vero appassionato (o se si appassiona con quello che passa il convento) si fanno il game pass completo. Il tutto col grande vantaggio di vedere su un 32-40-50" e tutto con un solo telecomando".
Tra l'altro, verrei almeno a conoscenza del servizio. Cosa di cui sarei altrimenti all'oscuro :)
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Ok i prezzi e ok gli ascolti, però adesso la questione si fa interessante visto che stanno cercando di riempire di eventi non calcistici premium.

Vedremo se reagirà sky(io ho una mia piccola idea su fox che anche queste cose mi fa pensare che ho un pochino di ragione)

Io dubito che reagirà per queste cose...non le interessa, sa che gli abbonati non sono come il sottoscritto :D

Non ho ancora sentito commenti di @Matteo90, mi sa che non ne sa ancora niente :p

Non che ci muoia..... ma perché oltre ai vari canali sportivi, non si mettono pure i WRC+ , € S360 e altri sport a fare i game pass sulle piattaforme pay?
Certo..... forse scoraggerebbe le pay ad acquisire i diritti, però si potrebbe fare una cosa tipo: "Fox/Premium comprano un pacchetto non completo che tanto guardano pochissimi. Se poi uno è un vero appassionato (o se si appassiona con quello che passa il convento) si fanno il game pass completo. Il tutto col grande vantaggio di vedere su un 32-40-50" e tutto con un solo telecomando".
Tra l'altro, verrei almeno a conoscenza del servizio. Cosa di cui sarei altrimenti all'oscuro :)
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Per i rally sarebbe difficile, visto che comunque le PS che vengono prodotte per ogni rally sono 2/3 e sono le stesse che vanno in tv. C'è da dire che da sempre questo è uno degli sport meno televisivi di tutti, viste le difficoltà di produzione di un evento che si svolge su km di strada e quindi produrlo interamente sarebbe pressochè impossibile. I costi di una produzione integrale in rapporto al ritorno mediatico, sarebbero una catastrofe finanziaria assicurata.

Ok i prezzi e ok gli ascolti, però adesso la questione si fa interessante visto che stanno cercando di riempire di eventi non calcistici premium.

Vedremo se reagirà sky(io ho una mia piccola idea su fox che anche queste cose mi fa pensare che ho un pochino di ragione)
Sì, ma quanti se ne accorgeranno? E' notorio che l'abbonato MP è "calciocentrico", probabile che molti vedano "l'intruzione" di altri sport come un fastidio. Di sicuro il WRC perderà una parte di quei pochi spettatori che faceva, così come sono sicuro che una partita di NFL fa più spettatori su Sky/Fox in inglese che su MP in italiano.
Riguardo la reazione di Sky, questa è una perdita che fa poco rumore, direi fisiologica nel vai e vieni dei diritti. Magari sarà solo un motivo in più per rinnovare la Indy ma non credo che si affanneranno per comprare un nuovo campionato motoristico.

In realtà è sempre una sola, visto che i diritti sono "passati" da Fox a Premium

E' concorrenza quando 2 "fornitori" offrono lo stesso prodotto e sta al consumatore effettuare la scelta.
In questo caso, anche se Sky o Fox acquisissero i diritti di tutte le competizioni motoristiche del pianeta, per seguirle unitamente al Mondiale Rally (che io chiamerò sempre così), il consumatore dovrebbe abbonarsi ad entrambe. Oppure esercitare la facoltà di scelta, rinunciando a qualcosa.
Per il calcio (vedasi l'annosa questione Champions League vs Europa League + campionati esteri) è già così

per la prima parte il soggetto della frase, che tu hai omesso dalla citazione, sono gli abbonati di premium, non entrambe le tv.

per la seconda parte, hai colto il punto.

Sì, ma quanti se ne accorgeranno? E' notorio che l'abbonato MP è "calciocentrico", probabile che molti vedano "l'intruzione" di altri sport come un fastidio. Di sicuro il WRC perderà una parte di quei pochi spettatori che faceva, così come sono sicuro che una partita di NFL fa più spettatori su Sky/Fox in inglese che su MP in italiano.
Riguardo la reazione di Sky, questa è una perdita che fa poco rumore, direi fisiologica nel vai e vieni dei diritti. Magari sarà solo un motivo in più per rinnovare la Indy ma non credo che si affanneranno per comprare un nuovo campionato motoristico.

purtroppo hai ragione, ed e' per questo che in campo sportivo la concorrenza non porta vantaggi, sky non ha interessi a rinforzare l'offerta dopo la perdita di qualcosa che non sia calcistico. il nodo e' tutto qui. ne possiamo discutere all'infinito dando la copa a chiunque, ma tornaimo sempre e solo a quello.

Pero intanto ci stanno provando,prima manco per l'anticamera del cervello pensavano di comprare questi eventi. Infatti io l'avevo detto escludendo il prezzo e l'ascolto mediaset comunque sta provando a fare qualcosina di altri sport.(NFL credo che sia li in mezzo solo per motivo che era nel pacchetto ligue1)

Comunque, ora che il dado è tratto, sarei veramente curioso di sapere cosa è successo in questi due mesi, visto l'annuncio della conferma del WRC per il 2016. Mi chiedo cosa possa essere cambiato da novembre ad oggi. C'è stata un netto cambio di strategia di Fox? Qualcuno aveva venduto la pelle dell'orso troppo presto? C'era un'opzione da esercitare ed il promoter ha alzato il prezzo? Qualche clausola capestro che ha permesso al promoter di ridiscutere il contratto? Non lo sapremo, ma di certo la cosa è alquanto strana.

Comunque, ora che il dado è tratto, sarei veramente curioso di sapere cosa è successo in questi due mesi, visto l'annuncio della conferma del WRC per il 2016. Mi chiedo cosa possa essere cambiato da novembre ad oggi. C'è stata un netto cambio di strategia di Fox? Qualcuno aveva venduto la pelle dell'orso troppo presto? C'era un'opzione da esercitare ed il promoter ha alzato il prezzo? Qualche clausola capestro che ha permesso al promoter di ridiscutere il contratto? Non lo sapremo, ma di certo la cosa è alquanto strana.

C'è stato il cambio di ad in Fox Channels Italy, ma mi pare ininfluente visto che si è insediata solo il 1 Gennaio :)
Ci servirebbe qualche parola di @ingioco.ric ;)

Ultima modifica:

sawyer83 ha scritto:
secondo me se ne vanno appena finisco i diritti calcistici :D

condivido il pensiero dell'amico @sawyer83...:evil5:

si "sbaracca"...:eusa_whistle:

Io dubito che reagirà per queste cose...non le interessa, sa che gli abbonati non sono come il sottoscritto :D

Non ho ancora sentito commenti di @Matteo90, mi sa che non ne sa ancora niente :p
No credo che sia già salito sul treno per Milano Rogoredo con una cesta di vimini piena di cobra indiani.

Comunque, per la serie "Chi ben comincia...", delle tre PS prodotte per il Monte Carlo, MP ne manderà in onda solo una, la Power Stage di domenica.

Ma che palle il rally su premium

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Vi state diemntincando dei sondaggi che ognitanto sly propone, via mail, o nei login. Evidentemente l'interesse tra gli abbonati verso il rally è minimo. A me dispace che vada solo su MP perchè pur non essendo un appassioanto accanito mi piaceva vederlo. D'altronde come si diceva qualche tempo fa, non possono trasmettere tutto, sarebbe bello, ma non è così pirtroppo. Capisco l'atteggiaento di Premium, che nella disperata situazione nella quale si trovano appena vedano uno spiraglio ci si infilano. Siamo al rally delle esclusive, ma non durerò ancora per molto.

Comunque, per la serie "Chi ben comincia...", delle tre PS prodotte per il Monte Carlo, MP ne manderà in onda solo una, la Power Stage di domenica.
Mi auto quoto per confermare che dal comunicato ufficiale sarà sempre trasmessa solo la Power Stage finale, ignorando perciò le altre speciali che vengono prodotte. Come già accaduto per la Formula E passata alla Rai, c'è subito una diminuzione delle ore trasmesse. Ma se va bene ai promoter... Tra l'altro, per il WRC non c'è neanche la scusa di essere passati al chiaro.

Si ma quasi sicuramente Fox non voleva più tali diritti... Quindi meglio Premium che niente o regalarli

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non ho ancora sentito commenti di @Matteo90, mi sa che non ne sa ancora niente

No credo che sia già salito sul treno per Milano Rogoredo con una cesta di vimini piena di cobra indiani.

Ahahaha sarebbe da fare sta cosa...

Non commento la notizia. Sarei troppo duro.
Rizzia poi ha toccato il fondo...
"Costano troppo. Non li prende né la Rai né Mediaset".
Detto, fatto.

Ultima chicca. Chat con Fox Sporta in privato: "iera sera: non è detta l'ultima parola"

Che pagliacci...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso