Sportitalia cambia multiplex: Dal 07/01/09 su TIMB1 (Mux La7 B)

claudiuzzo ha scritto:
ercolino parla quando la cosa è sicura............ penso sia così.
Scusa Ercolino, non me ne volere se mi sono permesso.
Ercolino ha già "parlato", seppur indirettamente attraverso un rebus, ma è chiaro che SI andrà in uno dei 2 MUX La7 (probabile il mux B secondo me) e tra l'altro c'è stata la conferma anche del giornalista di SI che ha risposto ad un altro utente, quindi tranquilli e lasciamo un pò in pace Ercolino ed aspettiamo il 9-10 gen...;)

forzagranata ha scritto:
Ercolino ha già "parlato", seppur indirettamente attraverso un rebus, ma è chiaro che SI andrà in uno dei 2 MUX La7 (probabile il mux B secondo me) e tra l'altro c'è stata la conferma anche del giornalista di SI che ha risposto ad un altro utente, quindi tranquilli e lasciamo un pò in pace Ercolino ed aspettiamo il 9-10 gen...;)

Sperem! E sopratutto insieme a SI24...

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
Ercolino ha già "parlato", seppur indirettamente attraverso un rebus, ma è chiaro che SI andrà in uno dei 2 MUX La7 (probabile il mux B secondo me)
Se veramente SI va nel mux b di la7 allora sarebbe assurdo!!!
La copertura è quasi nulla...sarebbe come spegnere il segnale digitale!
Invece il mux A ha una copertura di quasi tutta Italia...ma effettivamente dal rebus di Ercolino (sette squadre di serie B) sembra che l'assurdo (mux b) sia effettivamente realizzabile!
Ciao.

il padrino ha scritto:
Se veramente SI va nel mux b di la7 allora sarebbe assurdo!!!
La copertura è quasi nulla...sarebbe come spegnere il segnale digitale!
Invece il mux A ha una copertura di quasi tutta Italia...ma effettivamente dal rebus di Ercolino (sette squadre di serie B) sembra che l'assurdo (mux b) sia effettivamente realizzabile!
Ciao.

Saranno fortunati i privilegiati ke ricevono il mux La7 B! :D

Fortunatamente prendo il mux B di La7 ma se trasmetteranno SI con la stessa qualità con cui oggi trasmettono MTV, le partite di calcio su Sportitalia si vedranno particolarmente male.

scevola ha scritto:
Fortunatamente prendo il mux B di La7 ma se trasmetteranno SI con la stessa qualità con cui oggi trasmettono MTV, le partite di calcio su Sportitalia si vedranno particolarmente male.
Vuoi dire le partite di basket :crybaby2: , quelle di calcio siamo ormai abbituati a vederle male (tra skycalcio;mediasetpremiun e la7cartapiu):D

Peder ha scritto:
Stavo quasi chiudendo la connessione, quando mi è sorto un dubbio.
Le partite di Serie B, dal Gennaio 2006, andarono in onda solo sul 225 di Sky, o anche sul sat free-to-air?

;)

Quello free-to-air era lo stesso che si vedeva sul canale 225 di Sky, solo che ad un certo punto l'hanno criptato ed è rimasto visibile solo agli abbonati Sky.

ZWOBOT ha scritto:
Quello free-to-air era lo stesso che si vedeva sul canale 225 di Sky, solo che ad un certo punto l'hanno criptato ed è rimasto visibile solo agli abbonati Sky.
Sei sicuro che mandassero in onda le partite di Serie B?
Passi per il campionato olandese o quello argentino.
Ma il campionato cadetto italiano...

Secondo me è più probabile che durante le partite di Serie B trasmettessero altre cose.
Non è una cosa difficile da realizzare tecnicamente.

M. Daniele ha scritto:
Saranno fortunati i privilegiati ke ricevono il mux La7 B! :D
Più che fortunati o sfortunati noi (io sarei tra gli sfortunati), se va nel mux B sarebbero dei pezzenti loro; perderebbero una buona parte degli attuali "pochi" affeziionati.
Ovvio che io mi riferisco solo a SI24, perché SI si vede anche sul satellite.
Contenti loro...

Peder ha scritto:

Secondo me è più probabile che durante le partite di Serie B trasmettessero altre cose.
SportItalia ha trasmesso per un'anno (avendo i diritti per due) il campionato di SerieB, ma poi la Lega-Calcio e le altre due tv piu grandi li hanno strappati in mano a SportItalia (dopo calciopoli). Solo nel digitale, sullo SkyBox durante la partita c'era una schermata all'inizio ma durante la stagione le partite sono andate pure sul satellite

P.S. Adesso questo, prima leggo dei film. Ecco cosa volevo dire, alcuni post fa, che in molti SportItalia lo stano iniziando a guardalo da adesso.

Peder ha scritto:

Per realizzarlo tecnicamente non è difficile, perchè bisogna necessariamente trasmettere due canali diversi, non c'è altra maniera.

Io non ho idea di cosa trasmettessero, non mi piace lo sport, però ti assicuro che il segnale era unico, sulla freq. 12418 V. Poi c'era anche il segnale del mux Dfree, che però era perennemente criptato e non destinato al pubblico satellitare.
Anzi, trovo nel mio sito che il segnale apparve il 5 gennaio 2006, e, nei primi tempi, quando non potevano trasmettere qualcosa via satellite in chiaro mettevano la schermata, mentre poi mandavano altra roba, e all fine criptarono, limitando la visione del canale ai soli abbonati Sky.

sportitalia.jpg

ZWOBOT ha scritto:
Io non ho idea di cosa trasmettessero, non mi piace lo sport, però ti assicuro che il segnale era unico, sulla freq. 12418 V.
infatti io mi ricordo che le partite di serie B le trasmisero FTA sul sat;)

agostino31 ha scritto:
infatti io mi ricordo che le partite di serie B le trasmisero FTA sul sat;)
Non credo, SI Solocalcio non era visibile via sat.
Andavano in onda lì e su ESP2 se ricordo bene.

Indietro
Alto Basso