• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sportitalia e dintorni: elenco postazioni TIMB1

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.687
Sportitalia e dintorni:elenco postazioni TIMB1

Come sempre..se qualcuno volesse potrei cominciare a raccogliere informazioni sull'elenco dei ponti radio relativi a TIMB1.
Grazie in anticipo per eventuali giudizi, correzioni e commenti vari: chissà, forse se l'elenco avrà successo meriterà lo sticky :D, speriamo..

VALLE D'AOSTA
25, O, Saint Vincent
60, O, Gressan
62, O, Courmayer
31, O, Hône
31, V, Valtournenche
34, O, S. Nicolas
44, O, Torgnon

PIEMONTE
54, O, Torino
62, O, Borghetto di Borbera

LIGURIA
56, M, Genova
30, O, Genova
24, O, Rapallo
25, O, Sanremo
38, O, Sanremo
26, O, La Spezia
62, V, Savona

LOMBARDIA
62, O, Caprino Bergamasco
62, V, Ponteranica
25, O, Capriano del Colle
62, V, Como
62, V, Varese

TRENTINO ALTO-ADIGE
58, O, Brentonico

VENETO
26, O, Teolo
46, O, Cortina d'Ampezzo

FRIULI-VENEZIA GIULIA
40, V, Sagrado
38, O, Aviano
46, V, Trieste
30, V, Faedis

EMILIA-ROMAGNA
F, O, Castel Maggiore

TOSCANA
57, O, Arezzo
39, O, Bagno a Ripoli
57, O, Capannori
60, O, Massarosa
60, O, Massa
60, O, Carrara

MARCHE
45, O, Ancona
45, V, Ancona ?

UMBRIA
57, O, Terni

LAZIO
27, O, Caprarola
69, O, Rieti
58, O, Rocca di Papa

ABRUZZO e MOLISE
30, V, Cocullo

CAMPANIA
E, V, Roccapiemonte
27, O, Mercogliano
35, O, Benevento
37, V, Napoli
37, V, Tramonti
55, O, Caserta
37, V, Vico Equense
45, O, Vietri sul mare
41, V, Stella Cilento
44, O, Salerno

PUGLIA
24, O, Bari
28, O, Modugno
29, O, Cerignola
31, O, Parabita
34, O, Crispiano
41, O, Corato
42, O, Volturino
50, O, Martina Franca
55, O, Santeramo in Colle
55, O, San Marco in Lamis
58, O, San Marco in Lamis
60, O, Monopoli
68, O, Martina Franca

BASILICATA
55, O, Vaglio Basilicata

CALABRIA
54, O, Lappano
E, O, Roseto capo spulico
40, O, Jacurso
D, V, Tiriolo
51, O, Melissa
37, V, Calanna

SICILIA
27, O, Valverde
61, O, Agrigento
H, O, Agrigento
46, O, Buccheri
27, O, Caltanissetta
60, O, Palermo
49, O, Modica
49, O, Siracusa
47, O, Cinisi
H1, V, Alcamo
51, O, Erice

SARDEGNA
56, V, Sassari
56, V, Capoterra
56, O, Sinnai
56, O, Tempio Pausania
56, V, Arzachena
56, V, Nuoro
56, O, Santu Lussurgiu
 
Ultima modifica:
Riguardo TIMB 2 posso segnalarti il ch H2 e il ch31 da Impalata (Monopoli - Bari).
Riguardo TIMB 1 ti segnalo il ch60 sempre da Impalata (Monopoli - Bari). ;)
 
Ti segnalo il ch31 di TIMB 1 da Parabita - Lecce, il ch24 da Modugno - Bari (anche se interferito da Telecapri), il ch28 da Cassano Murge - Bari, il ch68 da Trazzonara - Martina Franca (TA), il ch42 da Volturino - Foggia e il ch55 da Monte Celano - Foggia.
 
aristocle ha scritto:
Come sempre..se qualcuno volesse potrei cominciare a raccogliere informazioni sull'elenco dei ponti radio relativi a TIMB1.
Ma volete fare elenco dei ponti radio o dei canali di trasmissione??? Per questi ultimi c'è già OTGTV di attendibile. Per i ponti radio penso che non interessino a nessuno!
 
BillyClay ha scritto:
Ma volete fare elenco dei ponti radio o dei canali di trasmissione??? Per questi ultimi c'è già OTGTV di attendibile. Per i ponti radio penso che non interessino a nessuno!

Con una carta geografica fisica anche un bambino di 5 anni riesce a capire quali postazioni potrebbero andare bene per la propria abitazione.
OTGTV è attendibile, ma non ci sono tutti i comuni.
Non tiene conto inoltre delle problematiche interne ai comuni. Non sta scritto da nessuna parte che quell'elenco frequenze sia valido per il 100% del territorio comunale visto che prende come riferimento il centro città per le rilevazioni.
 
Ultima modifica:
TIMB1 che trasmette da Muggia presso Trieste sul canale 46 UHF si riceve difficilmente in centro città, il quale predilige la postazione di Conconello, dove c'è solo TIMB2.
E' servita bene solo la zona sud, però densamente popolata.
 
Con una carta geografica fisica anche un bambino di 5 anni riesce a capire quali postazioni potrebbero andare bene per la propria abitazione.
OTGTV è attendibile, ma non ci sono tutti i comuni.
Non tiene conto inoltre delle problematiche interne ai comuni. Non sta scritto da nessuna parte che quell'elenco frequenze sia valido per il 100% del territorio comunale visto che prende come riferimento il centro città per le rilevazioni

Ti sbagli di grosso si riferisce a più punti del comune, ad esempio reggio di calabria è molto esteso ed il sito con cui tra l'altro collaboro calcola le varie zone da nord all'interno a sud, non si riferisce solo al centro,solo l'azimuth e le distanze calcolati in base al centro ma i segnali ricevibili sono estesi ad esempio calanna non copre assolutamente il centro città essendo oscurata dalla collina di pentimele, mentre le frazioni nord vedono calanna infatti calanna rientra nel comune GUARDA BENE.
 
antenna0078 ha scritto:
Ti sbagli di grosso si riferisce a più punti del comune, ad esempio reggio di calabria è molto esteso ed il sito con cui tra l'altro collaboro calcola le varie zone da nord all'interno a sud
infatti ho detto che succede sia con comuni grandi che piccoli.
 
Per il VENETO:

26 o - Monte Madonna - Teolo (PD)
46 o - Faloria - Cortina d'Ampezzo (BL)


Per aristocle (OT): dovresti svuotare la Mailbox, non si riesce ad inviarti MP. ;)
 
Ad Ancona, oltre al già citato
45 O da Via del Golfo-Posatora (che serve la parte nord del capoluogo e il litorale fino a una decina di chilometri sempre in direzione nord) esiste anche un
45 V da Via Panoramica [postazione in centro città] (che copre parte del centro cittadino)..

Al momento questi sono gli unici due impianti di TIMB1 presenti in tutta la regione Marche..in attesa che uno degli altri due segnali del mux TIMB2 da Posatora (H2 e 27 entrambi O) venga riutilizzato per ottenere una copertura un po più significativa dei canali free come successo in altre zone d'Italia..

Peraltro in un primo momento il 27 trasmetteva TIMB1 poi è passato a TIMB2 senza che sulll'H2 (in terza banda e magari più "difficile" dato che in zona Rai 1 è sull'E) venisse completato lo scambio..

Speriamo che leggendo qui chi di dovere possa sbloccare la situazione..
 
Ultima modifica:
In effetti anche Lazio e Veneto non è che abbondino quanto ad impianti per Timb1... :doubt:
 
aristocle ha scritto:
Come sempre..se qualcuno volesse potrei cominciare a raccogliere informazioni sull'elenco dei ponti radio relativi a TIMB1.
Intendevo dire che quello che stai facendo è un elenco dei canali di trasmissione, NON dei ponti radio che infatti non interesserebbero a nessuno...
 
Da Baiano (Av)

credo che sarebbe meglio indicare da quali postazioni arrivano i segnali digitali nella nostra città , (quelli effettivi) ad esempio per la mia zona i siti Dgtvi e Timb1 indicano Camposauro, Montevergine, Celano, Volturino da cui non è proprio possibile ricevere un tubo :5eek: ; Montevergine perchè stiamo proprio sotto e gli altri sono troppo lontani e ci sono gli appennini di mezzo (che non sono collinette) :D .
Gli unici segnali del mux Timb1- La7B che dovrebbero riceversi in questa zona sono il 37 dai Camaldoli (una volta l'ho beccato;) ) , ancora il 37 dal Faito (visto per 4 giorni in 4 anni :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ) e sempre il 37 dal chiunzi (forse... devo fare la prova , appena finirà di fare brutto tempo, che c'ha veramente rotto :icon_twisted: ) tutti con polarizzazione Verticale .
 
BillyClay ha scritto:
Intendevo dire che quello che stai facendo è un elenco dei canali di trasmissione, NON dei ponti radio che infatti non interesserebbero a nessuno...

Per ponti radio intendevo postazioni..tutto qui.

@Baiano: per sapere da dove ricevere devi prendere una cartina geografica fisica e valutare da dove potresti ricevere.
In firma sto realizzando un lavoro del genere mediante la mappa Wiki.
 
Aristocle lo so da dove ricevere ! :D Io periodicamente faccio prove con l'antenna sia in orizzontale che in verticale, l'ultima l'ho potuta fare ad ottobre perchè qui è dalla fine di quel mese che mi è impossibile salire sul tetto tra giornate di pioggia ed altre di vento forte e freddo, sto aspettando che migliori per provare a spostare verso il Montechiunzi dal quale, sempre sul 37, dovrei poter vedere il mux in oggetto, lo so perchè altre volte ho girato l'antenna ad est del Faito ( è li che si trovano i ripetitori omonimi ) e si vedevano i La7 ma fino ad ora ho scelto di vedere altri canali dal Faito , emittenti che ora si vedono dai Camaldoli di Napoli , e non vedere La7 (perchè la vedo bene in analogico), Mtv (non m'interessa ) e SardegnaUno .

Ora posso spostare e lasciare il Faito e vedere il Timb1 (e quindi gli SportItalia ) dal chiunzi...tempo permettendo ..... e naturalmente se il ripetitore in questione è attivo !:D :D :D

P.S. : io usa Google Earth per capire dove si trovano i ripetitori e dove devo puntare le mie antenne , fatelo anche voi. ;) :D :D :D
 
molise
monte verdone ch49 serve i cumuni di campobasso riccia jelsi gildone ferrazzano mirabello sannitico cercemaggiore campodipietra toro sangiovanni ingaldo pietracatella matrice oratino
 
in maremma

Salve per quanto riguarda la zona sud della toscana quindi grosseto e provincia non c'è nessuna copertura del mux timb 1. Speriamo presto di poterlo ricevere ma ho i miei dubbi! Ciao
 
Indietro
Alto Basso