SportItalia ed il 16:9

Mah io la qualità video non la trovo cosi indecente... il bitrate nel mux locale che ricevo io è di 2,89 fisso su tutti e 3 i canali e non si vede poi malissimo... certo si puo far di meglio ma...

Si sta parlando di una tv che ancora deve trovare la quadratura dei conti, è passata da TIMB a TivuItalia per motivi di bilancio e ora vorreste che investisse in banda e 16/9? Anche a me piacerebbe ma prima di tutto devono arrivare almeno al pareggio di bilancio altrimenti non durerà molto. Bisogna pazientare e sperare che sopravviva in quanto è la migliore tv di questo tipo gratuita secondo me.

magic3 ha scritto:
Si sta parlando di una tv che ancora deve trovare la quadratura dei conti, è passata da TIMB a TivuItalia per motivi di bilancio e ora vorreste che investisse in banda e 16/9? Anche a me piacerebbe ma prima di tutto devono arrivare almeno al pareggio di bilancio altrimenti non durerà molto. Bisogna pazientare e sperare che sopravviva in quanto è la migliore tv di questo tipo gratuita secondo me.

si ritorna sempre al punto principale...gli è convenuto cambiare frequenza per rispariamere?meno gente li vede meno soldi publicitari come fara ad avere la parita di bilancio?

danisa ha scritto:
si ritorna sempre al punto principale...gli è convenuto cambiare frequenza per rispariamere?meno gente li vede meno soldi publicitari come fara ad avere la parita di bilancio?
Su questo sono d'accordo con te, è stato un azzardo e vedremo se pagherà.

Voglio dire che la qualità delle immagini è data non solo da chi trasmette ma anche dalle componenti hardware della TV e dalle impostazioni immagine del televisore. Per farvi un esempio i canali generalisti e gli altri in SD li vedo molto meglio con il decoder interno del TV che con quello esterno e/o satellitare.

P.S è un dato di fatto non una mia supposizione

Quandoi riuscivo a vederla era uno dei peggiori segnali. per non dire del 16/9 e similia...

Sportitalia potrebbe partecipare al beauty contest, che dite? Nel caso avesse una frequenza tutta sua le cose cambierebbero soprattutto in termini di qualità video

LorisTV ha scritto:
Sportitalia potrebbe partecipare al beauty contest, che dite? Nel caso avesse una frequenza tutta sua le cose cambierebbero soprattutto in termini di qualità video
Peccato che sia la tv di premium sotto falso nome.
Il suo editore pur di noleggiare tutto il mux ha rinunciato alla presenza dei suoi canali sulla sua frequenza!
Solo in Italia ..

LorisTV ha scritto:
Messa com'è penso non gli passi neanche in mente di farlo ;)
La qualità video non centra nulla con frequenza o non frequenza... farebbe schifo comunque ;)

emma ha scritto:
Il suo editore pur di noleggiare tutto il mux ha rinunciato alla presenza dei suoi canali sulla sua frequenza!
Solo in Italia ..
magari con la promessa di ottenere un altro mux più avanti. Se sportitalia se ne va da tivùitalia saranno dolori per quest'ultima, penso che al ministero ne sarebbero ben felici
così solo per discutere di qualcosa, quasi di sicuro si riveleranno solo mie fantasie

danisa ha scritto:
Ah boh.
Non mi sogno proprio di vedere le loro immagini in movimento piene zeppe di macroblocchi.
Giusto qualche minuto a settimana della rubrica settimanale sul calciomercato, dove per forza di cose ci sono immagini statiche.
Per il semplice fatto che la qualità sia scandalosa, non ho intenzione di vedere altro, indipendentemente dal fatto che ci siano o meno programmi interessanti.
Contenti loro... credo che situazioni simili, a metà 2011 (non 2005), siano un pò ridicole.

Io aspetto il Beauty Contest, per capire se Tivùitalia sia l'ennesimo cavallo di t roia arcoriano stile DFree, o si proponga in altra maniera. Al momento, non so chi diavolo sia...

Beh, se si lavora bene con 3Mbs di bitrate qualche cosa di buono esce con i nuovi encoder (e la Screen Service li costruisce e vende.....) , Sportitalia fa schifo alla fonte da quello che si vede....è una ripetizione di una conversione digitale....si vede da come sgrana in quanto deve ricodificare pure i quadrettoni che ha all'origine... C'è qualche cosa in partenza che non va bene, non è tanto la banda in se sul mux di Tivuitalia, è proprio che pigliano il segnale compresso dal bouquet di Sky e lo ricodificano... Con i nostri nuovi encoder che abbiamo in tv che sono della Screen, con 2.5 Mbs ti fai un canale decente, con 3 manco squadretta e puoi anche metterlo in Full D1 (720/576). Se penso che fino a un paio di anni fa con i vecchi modelli di encoder a malapena si faceva qualche cosa di decente con 5 Mega....

Kantrax ha scritto:
Beh, se si lavora bene con 3Mbs di bitrate qualche cosa di buono esce con i nuovi encoder (e la Screen Service li costruisce e vende.....) , Sportitalia fa schifo alla fonte da quello che si vede....è una ripetizione di una conversione digitale....si vede da come sgrana in quanto deve ricodificare pure i quadrettoni che ha all'origine... C'è qualche cosa in partenza che non va bene, non è tanto la banda in se sul mux di Tivuitalia, è proprio che pigliano il segnale compresso dal bouquet di Sky e lo ricodificano... Con i nostri nuovi encoder che abbiamo in tv che sono della Screen, con 2.5 Mbs ti fai un canale decente, con 3 manco squadretta e puoi anche metterlo in Full D1 (720/576). Se penso che fino a un paio di anni fa con i vecchi modelli di encoder a malapena si faceva qualche cosa di decente con 5 Mega....
Grazie delle info! però che evoluzione tecnologica negli ultimi anni

LorisTV ha scritto:
Grazie delle info! però che evoluzione tecnologica negli ultimi anni

Guarda...volendo, con un po' di latenza in più sulla macchina ti fai pure l'hd con 4 mega...infatti non capisco come diavolo fa Sky a squadrettare con 10 Mbs.... guarda... Un risultato ottimo in HD lo hai con 7 mega oramai, un SD a full D1 la fai con 2.5/ 3 Mbs... Calcola che in Mpg 4 ti fai canali in Full D1 con 1.5 Mbs....

Kantrax ha scritto:
Guarda...volendo, con un po' di latenza in più sulla macchina ti fai pure l'hd con 4 mega...
infatti telecom lo sta facendo con la7d HD;)
Kantrax ha scritto:
infatti non capisco come diavolo fa Sky a squadrettare con 10 Mbs.... guarda... Un risultato ottimo in HD lo hai con 7 mega oramai, un SD a full D1 la fai con 2.5/ 3 Mbs... Calcola che in Mpg 4 ti fai canali in Full D1 con 1.5 Mbs....
gli encoder di sky fanno schifo:eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
gli encoder di sky fanno schifo:eusa_wall:
Sì e anche sull'SD mio zio diceva che molte volte l'immagine si scompone e ricompone tutta verdastra... mi ha fatto vedere una foto scattata col telefonino e ho vomitato... nemmeno in un Divx fatto col kubo ho visto cose del genere :icon_rolleyes:

A me ha dato l'impressione che abbia smesso di far schifo come faceva prima e ora sia proprio rotto... ma se ne sbattono ovviamente :eusa_wall:

emma ha scritto:
Solo in Italia ..
Che io sappia SportItalia da qualche anno viene gestita da Bruno Bogarelli in quanto Tarak Ben Ammar non vuole più pagare i debiti del canale. Non so se è riuscito ad arrivare al pareggio nel 2010 ma non sono troppo fiducioso altrimenti non cambiavano mux.

Per quelli che sperano ottenga una frequenza mi sa che non ce la farebbe nemmeno a partecipare al contest, servono 2,5 milioni di € di caparra e, non so ultimamente, ma nel 2008 SportItalia ha fatturato 8 milioni di euro in totale, quindi non credo proprio abbia la liquidità necessaria. Oltretutto visto che conta l'infrastruttura che si possiede, è molto probabile che uno dei mux possa finire a retecapri se trova i soldi per partecipare piuttosto che a SportItalia

Indietro
Alto Basso