Sportitalia Riapre nel Mux Dfree [2 giugno 2014]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Televendite non credo, io mi aspetto ne più ne meno quello che è stato (nella sua breve comparsa) o sarebbe dovuto essere il canale sportivo del gruppo LT, in cui già mi sembra di ricordare e/o di aver capito Criscitiello e C. l'avrebbero fatta da padroni con le loro produzioni televisive... il progetto che sarà è una riproposizione di quello che stava nascendo con Sport LT 1, sono convinto che Criscitiello nella sua boriosa esaltazione del proprio lavoro, quando disse che passare da Sportitalia a Sport LT non avrebbe fatto nessuna differenza, ne fosse pienamente convinto in quanto per lui le sue produzioni televisive e la sua presenza erano quello che serviva e bastava a riempire il palinsesto televisivo del canale, il suo paragone daltronde era fatto considerando l'ultima Sportitalia, quella in decadenza, dove già in assenza di altri contenuti, le trasmissioni di calciomercato e dintorni, la facevano da padrone. Adesso si paventa (a mio modestissimo parere) una sorta di mix tra SportItalia 24 con news sportive "parlate" credo nella fascia mattutina primo pomeriggio e Sport LT 1 con le trasmissioni "parlate" di calciomercato della banda Criscitiello nella fascia pomeridiana serale, per poi tornare con le news nella notte e così via a rotazione... daltronde nelle sue farneticazioni, io sono convinto che Criscitiello sappia che alla fine le sue trasmissioni siano seguite da una fetta di pubblico abbastanza numerosa, e contando su questo appoggio il canale potrebbe avere anche un discreto sviluppo, basti guardare i commenti entusiastici e a favore su twitter e facebook per il tanto auspicato ritorno delle trasmissioni pseudo calcistiche e di calcio mercato, in quanto agli investimenti, credo che quegli 8-9 ml di euro di cui si parli, siano più che sufficienti per pagare gli stipendi dei lavoratori, in quanto a diritti sportivi, su quelli non ci farei nessun tipo di pensiero o affidamento, credo (sempre secondo me), che non se ne avranno nessuno, Criscitiello, poi, si farà pubblicità per i suoi seguitissimi workshop, con i cui costi di partecipazione, incassa una discreta sommetta, contando sulla formula che lui porta avanti i giovani e purtroppo basandosi sulla crisi di lavoro proprio di questa fascia di età... daltronde, un canale di informazione sportiva come quello che si paventa di fare, nel bene o nel male, il suo pubblico lo attira sempre, la rete di contatti, di procuratori e ex giocatori, dirigenti calcistici è anche ben strutturata e da sola può garantire "chiacchiere" sportive in alcuni tratti anche interessanti, per chi le vuole sentire... la formula quasi vincente non è del tutto sbagliata, almeno per iniziare, poi forse con il tempo se le cose dovessero andare bene, non solo per Criscitiello, ma anche per il canale televisivo, non è detto che possa contare su investimenti maggiori, che quelli si possano garantire l'acquisto di qualche diritto televisivo, di campionati sud-americani e simili come nella tradizione di quella Sportitalia gloriosa di molti anni fa...
concordo con il tuo ragionamento.
aggiungo solo una cosa. intenvenendo nella trasmissione radiofonica di raffaele auriemma si gonfia la rete su radio crc se non sbaglio ieri o l'altro ieri il signor criscitiello ha dichiarato trattative su alcuni diritti da settembre ma che non poteva aggiungere altro per non far lievitare i prezzi.
penso che sui diritti forse si potrebbero muovere meglio rispetto a sport lt se convengono comunque bisogna vedere come vanno le cose quest'estate.
alla fine questo canale è un mix tra sportitalia24 e i talk di sportitalia anche se non hanno escluso in futuro di passare ai multicanali magari dividere i due canali i talk dalle news poi questo problema si pone se le cose vanno bene. non va a suo favore la lcn alta ma forse sono convinti di poter acquistare una lcn più bassa o sanno che a breve devono rifare lcn.
di certo l'atteggiamento un po presuntuoso di criscitiello non è piacevole vedi come liquidò sportitalia per la nascente sport lt.
di certo se mediaset o la rai o sky volevano criscitiello se lo prendevano evidentemente non giudicano il personaggio adatto a loro infatti criscitiello è diventato in simbiosi con sportitalia per quello che deve fare.
comunque a lungo andare un canale fatto solo di talk stanca e qualcosa come diritti dovranno prendere giusto per variare un po magari guardare l'evolversi della lega pro con attenzione o qualche campionato straniero o quello argentino.

alla fine ci saranno quelli del clan che gli sono rimasti stretti.
alla fine per sportitalia quando chiuse provai dispiacere per i tecnici che poi alla fine i bravi conduttori e telecronisti trovano lavoro vedi stefano borghi a fox sports o federico casotti direttore di goal.com un sito simile a quello che dirige criscitiello per intenderci. marilena albergo e monica bertini se non sbaglio sono a sky.
vedo che ci saranno molti giovani magari pescati dai workshops di criscitiello. a me non piacciono i workshops che non servono a niente solo spreco di soldi.

vediamo come andrà a finire alla fine saranno gli ascolti a decidere se il canale va o non va

Intanto leggo su twitter che oggi ci saranno prove grafiche, scenografia... insomma tutto work in progress ;)
Inoltre leggo anche "definizione diritti". Cosa intenderanno?

Intanto leggo su twitter che oggi ci saranno prove grafiche, scenografia... insomma tutto work in progress ;)
Inoltre leggo anche "definizione diritti". Cosa intenderanno?

io ho sentito per radio come dicevo prima su radio crc che parlava di acquisizioni di diritti che non poteva dire quali per non far lievitare il prezzo tutto top secret

poi vorrei porre un quesito a tutti
colui che è responsabile del fallimento della società che gestiva sportitalia che poi è fallita è lo stesso che gestisce infront. io mi domando ma questo signore non gli dovrebbe essere negato di fare l'imprenditore fino a quando non paghi i debiti della maroncelli srl?

colui che è responsabile del fallimento della società che gestiva sportitalia che poi è fallita è lo stesso che gestisce infront. io mi domando ma questo signore non gli dovrebbe essere negato di fare l'imprenditore fino a quando non paghi i debiti della maroncelli srl?

Se non ricordo male, ma potrei scrivere una castroneria, sono fratelli.

Tornando in topic, sarei contento se il palinsesto mattutino fosse pari pari a quello che era Sportitalia24.

sono due fratelli: Bruno era l'editore di Sportitalia, il fratello minore Marco rappresenta Infront

Casotti è direttore di goal.com che è una realtà ben superiore a tuttomercatoweb, perché è un network internazionale e apprezzato anche in Spagna, Germania e Inghilterra. Ha rifiutato proposte tv x accettare: ogni tanto, x dare visibilità al sito, va ospite in tv e radio ma dubito di vederlo a Sportitalia.

Letizia è opinionista fisso a Milan Channel (il canale ufficiale del Milan) e mi hanno detto che è nel mirino Sky per la nuova stagione (non ne ho idea x fare cosa, ma lui sa fare ben più di quello che gli faceva fare Criscitiello)

Entrambi sono molto felici e soddisfatti delle attuali carriere senza Criscitiello, fonte un loro ex collega e tecnici che li conoscono, e tralaltro hanno pessimi rapporti personali con Micri.

Ultima modifica:
infatti, ma è talmente forte secondo me che dovrebbe commentare il calcio :)

Concordo!!! Lui, Gandini, lo stesso Letizia e un altro ragazzo di cui nn so il nome componevano una super squadra di telecronisti, senza dimenticare Borghi che era già lì il n1

Casotti è direttore di goal.com che è una realtà ben superiore a tuttomercatoweb, perché è un network internazionale e apprezzato anche in Spagna, Germania e Inghilterra. Ha rifiutato proposte tv x accettare: ogni tanto, x dare visibilità al sito, va ospite in tv e radio ma dubito di vederlo a Sportitalia.

Letizia è opinionista fisso a Milan Channel (il canale ufficiale del Milan) e mi hanno detto che è nel mirino Sky per la nuova stagione (non ne ho idea x fare cosa, ma lui sa fare ben più di quello che gli faceva fare Criscitiello)

Entrambi sono molto felici e soddisfatti delle attuali carriere senza Criscitiello, fonte un loro ex collega e tecnici che li conoscono, e tralaltro hanno pessimi rapporti personali con Micri.
comunque non è da escludere che se fox sports dovesse ingrandirsi di vendere a commentare li anche casotti qualche partita.

Mi dicono lavori per Infront ma potrebbe lavorare per Criscitiello in questa nuova avventura...

Mi dicono lavori per Infront ma potrebbe lavorare per Criscitiello in questa nuova avventura...
praticamente si sono scambiati i ruoli con criscitiello.
lui deve stare attento che comunque è debitore verso molta gente quindi può solo lavorare con un prestanome lui se intasca soldi può intervenire il giudice per bloccarglieli visto che comunque risulta fallito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso