In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

ma scusa, ma uno non può fare una ricerca di mercato per conto suo, chiedendolo ad un altra società???...è piu facile sia piu attendibile di quella di auditel...:eusa_whistle:

Mah! "Più attendibile" secondo me non è il termine esatto.. direi "diversamente attendibile" visto che Auditel è comunque un sistema "fallato" in origine, ma l'unico designato come "ufficiale" almeno per molti operatori nazionali (e locali). poi nessuno nega la possibilità di commissionare ricerche di mercato "per proprio conto" ma io ho sempre letto di gente che si affida all'Auditel.. da quello che so io, non esiste un sistema "certo" di rilevazione degli ascolti, a meno che non si installi in ogni televisore una trasmittente..

E che vuoi da me, io non te li posso dare i dati... te li ha detti criscitiello poi libero di crederci
Ma quando dai dei numeri, devi dare anche la fonte.

be, forse perche sono le stesse reti, che sono dentro la societa auditel, che dici???;)
Le reti OK, ma chi investe in pubblicità perché si fida?
Esistono sistemi più accurati? Se sì, ci si potrebbero affidare gli investitori per scegliere meglio le fasce orarie in cui farsi trasmettere.
E io sono il primo a dire che Auditel non è accurato.

Mah! "Più attendibile" secondo me non è il termine esatto.. direi "diversamente attendibile" visto che Auditel è comunque un sistema "fallato" in origine, ma l'unico designato come "ufficiale" almeno per molti operatori nazionali (e locali). poi nessuno nega la possibilità di commissionare ricerche di mercato "per proprio conto" ma io ho sempre letto di gente che si affida all'Auditel.. da quello che so io, non esiste un sistema "certo" di rilevazione degli ascolti, a meno che non si installi in ogni televisore una trasmittente..
E come le fanno queste ricerche di mercato?
Ti telefonano e ti chiedono se guardi Sportitalia, quanto spesso ecc?

E come le fanno queste ricerche di mercato?
Ti telefonano e ti chiedono se guardi Sportitalia, quanto spesso ecc?
Dovresti chiedere a chi fa ricerche di mercato, io non le faccio.. leggo solo i risultati.. penso abbiano la stessa credibilità dei sondaggi che vengono commissionati dalle vari emittenti sulla popolarità di un politico piuttosto di un altro.. Auditel invece è una società nella quale sono presenti le emittenti che vengono rilevate "ufficialmente"..

Di fatto Auditel è l'unica che può fare una stima più o meno affidabile di quanto sia seguito un canale. Non mi pare ci siano in giro altri soggetti con distribuiti dei rilevatori collegati ai tv

Di fatto Auditel è l'unica che può fare una stima più o meno affidabile di quanto sia seguito un canale. Non mi pare ci siano in giro altri soggetti con distribuiti dei rilevatori collegati ai tv
Lo smart pannel di sky

Sapevo avrei dovuto specificare "ad esclusione di sky"
Il sistema comunque non lo conosco, ma suppongo rilevi solo i canali presenti sulla piattaforma e quindi non paragonabile all'offerta Dtt. Inoltre chi ha Sky credo appartenga ad una determinata fascia di popolazione. . da questo punto di vista il sistema auditel dovrebbe essere più vario

Tranne i 2 fanboys che sono accorsi subito, ma anche loro hanno visro a settembre sportitalia e la continueranno a vedere

anche loro hanno visro a settembre sportitalia e la continueranno a vedere
Ho visto la fase finale della Coppa del Mondo di basket.
E quindi?:eusa_think:
Non ho certo visto la ridicola pseudo-trasmissione di Criscitiello, ne mai lo farò.

Te l'ho già detto, il giorno che ti sveglierai sarà sempre e comunque troppo tardi...:eusa_wall::eusa_whistle:

E io ho detto che voi vi vedete criscitiello, amche se per curiosità lo zappung sul 225 lo fate ;)
Comunque se sly ha voluto sportitalia nella sua piattaforma un motivo ci deve essere non credete?

E io ho detto che voi vi vedete criscitiello, amche se per curiosità lo zappung sul 225 lo fate ;)

A fare lo zapping passo dal 202 al 213 e poi il 224.
Il resto per me può anche non esistere (200 e 201 compresi)

Ho altro da fare che guardare le trasmissioni di aria fritta.

Indietro
Alto Basso