In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

la serie b ha un senso: il campionato è equilibrato, fino all'ultima giornata grazie ai playoff/playout non sai chi viene promosso o retrocesso, e poi tante big giocano tutte insieme. Ma la Serie A davvero non ha più motivi per essere seguita.

Non è che se la tua squadra del cuore è con un piede e mezzo in serie B allora la Serie A non ha più motivi per essere seguita, anzi. Diverse volte ho visto questi tuoi messaggi a riguardo e francamente non ne capisco il senso.

come non capisci il senso?
La Juve ha vinto lo scudetto secoli fa, Roma e Napoli si sono qualfiicate per la Champions secoli fa, Crotone, Pescara e Palermo sono scese in B a ottobre
Cosa c'è da scoprire?

Tra l'altro non sono io l'unico a pensarla così, al punto che si chiede la Serie A a 18 squadre proprio per diminuire il numero di partite insignificanti (quasi tutte alla domenica peraltro) e si dà ragione a Lotito che diceva che con squadre come Frosinone e Carpi la Serie A avrebbe perso interesse... profezia errata di un anno appena

Poi fa ridere Allegri che è da un mese che dice "Se vinciamo domenica abbiamo vinto lo scudetto"
Abbiamo capito che Sky e Mediaset ti pagano per accalappiare spettatori

ps: ah ma sei un palermitano juventino... e ancora stiamo a discutere di calcio. Siamo agli antipodi, è inutile :icon_rolleyes:

come non capisci il senso?
La Juve ha vinto lo scudetto secoli fa, Roma e Napoli si sono qualfiicate per la Champions secoli fa, Crotone, Pescara e Palermo sono scese in B a ottobre
Cosa c'è da scoprire?

Tra l'altro non sono io l'unico a pensarla così, al punto che si chiede la Serie A a 18 squadre proprio per diminuire il numero di partite insignificanti (quasi tutte alla domenica peraltro) e si dà ragione a Lotito che diceva che con squadre come Frosinone e Carpi la Serie A avrebbe perso interesse... profezia errata di un anno appena

Poi fa ridere Allegri che è da un mese che dice "Se vinciamo domenica abbiamo vinto lo scudetto"
Abbiamo capito che Sky e Mediaset ti pagano per accalappiare spettatori

ps: ah ma sei un palermitano juventino... e ancora stiamo a discutere di calcio. Siamo agli antipodi, è inutile :icon_rolleyes:

vabbè visto la tua ultima frase non cerco nemmeno di argomentare una risposta, ho capito già che tipo di tifoso palermitano sei e la tua concezione di tifo. Chiudiamo questo ot che è meglio.

Appunto, siamo i perfetti rappresentanti del tifoso palermitano e del tifoso juventino di palermo
Ecco perchè non la pensiamo uguale, ora abbiamo capito entrambi :laughing7:

Tornando in tema: che partita della Goncharova!
Già ieri aveva fatto il fenomeno, ma qui ogni punto è suo praticamente... è un peccato che non sia mai uscita fuori dalla Russia, questa è una che in Italia potrebbe smuovere le masse, altro che Valentina Diouf
Peccato solo per la scarsa qualità video: già le giocatrici non sono proprio conosciutissime... se poi neanche si vedono...

Ragazzi rientriamo in tema programmazione di Sportitalia; altre tematiche lasciamole fuori.

Non ho cancellato messaggi ma non andiamoli a riprendere altrimenti poi occorrono altri tipi di intervento.

Non so se è stata fortuna (la partita è durata poco, 3 set veloci, un'ora e mezza) o meno, ma Sportitalia ha dedicato abbastanza tempo anche alla premiazione, che però è finita solo alle 20:13, ma capisco che 40 minuti di premiazione sono un po' troppi.
Gara senza storia, mi è piaciuto molto il fatto che in telecronaca si facesse notare la REALTA' e non si dessero false speranze: insomma se hai 8 punti di vantaggio in un set è ovvio che il set è chiuso e bisogna pensare al prossimo, ma raramente lo si dice.
Complimenti a Conegliano che ha dato il massimo (mancava, detto mille volte, una delle migliori centrali del mondo, e al suo posto han giocato due che non sono nemmeno titolari nella scarsa nazionale italiana), ma le altre erano davvero imbattibili

Conegliano ha ricevuto una Wild Card per il prossimo Mondiale per Club, speriamo che Criscitiello si svegli in tempo

Visto che settimana scorsa si parlava del tg di sportitalia, vorrei fare il confronto col tg di raisport1 delle 13:30 attualmente in onda:
1° servizio: la noia del campionato di serie A nonostante il record di (inutili) gol
2° servizio: come risollevare la Serie A con i playoff
3° servizio: ciclismo
4° servizio: finale scudetto volley maschile
5° servizio: semifinali scudetto volley femminile
6° servizio: basket

Ecco: questo è l'esempio di un tg che dedica spazio a TUTTI gli sport.
Brevi servizi omogenei per avere un quadro chiaro di cosa accade in Italia.
Il volley è giunto alle 13:39, quindi dopo 9 minuti e non dopo 25 come nel tg calcistico di sportitalia.
Quindi complimenti alla rai che, oltre a fare informazione, sa come valorizzare i propri prodotti

Davvero hai paragonato un tg che dura 15 minuti con uno che ha una durata di 60 minuti?

Quindi quello di 60 minuti deve proporti 10 servizi sul calcio prima di passare ad altri sport? Per poi tra l'altro ritornare al calcio in seguito?

In via sperimentale sino alla fine della stagione? O trasmettono solo questa partita?

http://www.fpi.it/news/fpi/8129-sig...ilato-ha-la-sua-nuova-dimora-tv-boxeintv.html

Sportitalia diventa a tutti gli effetti la “casa del pugilato italiano”.

fabio panchetti su facebook: "Ringrazio la Federazione Pugilistica Italiana, Sportitalia e ancor più il presidente Vittorio Lai oltre al Direttore del canale, Michele Criscitiello. Mi è stata data la possibilità di proseguire il mio impegno per il pugilato dell’emittente, che, come credo molti sappiano, ho accompagnato dall’inizio del suo antico (e poi interrotto, ma quindi ripreso) connubio con la Nobile Arte. Posso dire ufficialmente che sarò il telecronista degli eventi che il canale proporrà, a partire dalla diretta romana BBT del 13 maggio. Non so ancora se e chi sarà al mio fianco, do dunque intanto appuntamento al 13 maggio e credo che, magari non col mio faccione e la mia voce, ma comunque con massima competenza, ci sarà una sorta di contenitore pugilistico settimanale."

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso