In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

Ah ecco, in Sicilia immagino non ci sia, grazie mille.
La maratona in diretta inizia fra poco, vero? È un peccato l'assenza dell'EPG ora che abbiamo 2 canali...
In Sicilia è stato visibile fino ai primi giorni di Giugno, poi hanno dato la frequenza del mux il 37 a D-free e il la3 è stato spento, contestualmente lo hanno attivato in Toscana.

Otto in punto adesso, poi dalle 9 maratona di mercato, le prime 2 ore in studio poi dalle 11:00 in hotel con Deborah Schirru, dalle 14:00 arrivano Criscitiello, Pedullà e Longari
 
Come avevo detto ieri sera, che dopo qualche minuto solocalcio non si vedeva più, stamattina si rivede
 
Il 6 Aprile 2014 la notizia improvvisa, una discussione aperta da un utente annunciava che Sportitalia dopo pochi mesi dalla chiusura sarebbe ripartita. Non si sapeva in che modo, chi sarebbe stata la proprietà, nulla. Poi le prime conferme e l'annuncio del direttore ad un televisione campana, il 2 Giugno la partenza della nuova sportitalia, occhio ai costi, molti tal ma subito i primi eventi sportivi di rilievo, si parte col basket Spagnolo, i play-off della liga ACB che interrompevano le prime trasmissioni di calciomercato, alla fine della sessione pero arriverà pure il mondiale di Basket. Sportitalia era ripartita alla grande e nessuno se lo immaginava.

Inizia a trasmettere alla lcn 153, ma un anno dopo ritorna a casa il canale 60 un binomio inscindibile con la Sportitalia che conoscevamo. La concorrenza è dura ma Sportitalia sa crescere e guardare al futuro, nel 2019 lo strappo con Sky, si la nuova Sportitalia si era ripresa pure la sua posizione originale sulla piattaforma satellitare, ma poi decide di cambiare, acquista la International Champions Cup, trasmette in esclusiva le amichevoli di Inter, Milan e Juventus e lancia la sua piattaforma streaming SIsmart, solo col tasto rosso HBBTV inizialmente, successivamente si amplia arriva sui dispositivi mobili con la possibilità di fare il cast col televisore, sui box Android e sulla Firetv di Amazon, una piattaforma che accoglie 10 canali sportivi, ma Sportitalia vuole osare sempre di più. Fra poco più di 2 ore si riprende pure la lcn 61, sbarca SOLOCALCIO sul digitale terrestre. È qualcosa di straordinario nessuno nel 2014 se lo sarebbe immaginato, erano passati pochi mesi dal fallimento, ma Sportitalia è risolta e adesso raddoppia.

Discussione per la ripartenza di Sportitalia:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3924169

Unico grande errore è stato lasciare la lcn 225 su Sky, era talmente comodo, oggi magari avrebbe potuto trasmettere anche in HD.
 
come dicevo, è un problema di encoder. Su TV Samsung se cambi canale il formato si aggiusta. Poi dopo un po' sballa ...

si. Problema di compatibilità dell’encoder utilizzato. Gestisce male il video.
Su alcuni tv (pochi) funziona correttamente, anche se il video è segnalato come 4:3. Su altri tv dopo un po’ sballa formato (allunga le immagini, inserisce bande nere, ecc), su altri TV solo artefatti o schermo nero…

E dire che li avevo avvisati (purtroppo conosco quegli encoder. Ci sono passati inizialmente anche Mediatext e MondoCalcio, che poi hanno cambiato encoder) …

Immagino siano gli stessi identici che usava Sky con i canali locali in SD MPEG-4, quando questi erano sulle sue frequenze satellitari. Come dimenticare... :icon_rolleyes: :D
 
Come ogni anno la chiusura del calciomercato su Sportitalia, ovvero la chiusura della porta. Da non perdere
 
Ciò che ricevi da 9 Est serve per alimentare i ripetitori DTT terrestri, quindi ci sono solo i canali che trasmettono effettivamente su DTT, come appunto Sportitalia HD nel Mux La3. Visto che Solocalcio non è in HD via DTT, non lo trovi sui 9 Est.

Ho capito. Grazie
 
mah, ho messo poco fa sul 61 per vedere per curiosità
c'è replica di una partita primavera
primi secondi si vedeva normale per quel che è
poi fa uno sbalzo tipo quelli degli streaming e visione peggiorata
mai vista na roba del genere in tv
 
Indietro
Alto Basso