In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

Attenzione.. i campionati Europei di Basket giovanili (U20-U18 e U16) non sono diritti di proprietà della federazione pallacanestro, ma di Fiba Europe.. sicuramente costeranno poco, ma debbono essere pagati i diritti (poi il segnale arriva dai luoghi in cui disputati) come anche i Mondiali U17 di Dubai (dove l'Italia è qualificata).
La federazione può "vendere" le amichevoli e partite di qualificazione delle nazionali (questa estate giochiamo per qualificarci all'europeo).. anche se la femminile credo vada già su RaiSport..

Io parlavo di questi match, poi come è successo lo scorso anno con le finali europeo under20 la lega basket li aveva acquistati e poi fatto trasmettere da sportitalia (meglio di avere un proprio canale)

Non ci sono solo i costi di diritti ma anche quelli di produzione, per gli eventi in Italia... Sono quelli che hanno contribuito ad affossare Sportitalia. In quanto alla gestione Criscitiello, se mi ha sorpreso con un paio di buoni colpi (acb con Gandini sembrava una cosa impensabile, anche se gestita male in semifinale), devo dire che sta deludendo proprio in ciò che doveva essere il punto forte, cioè i live... Al mattino sono impresentabili, radio sportiva scomparsa, tg inguardabili specie il weekend, la direttona di mercato è inguardabile con gente raffazzonata (quella Nicotra dove l'hanno pescata?). Tanta incompetenza e mediocrità anche di mezzi tecnici. Mi risulta che non si siano resi rilevabili in auditel per provare a mascherare un flop evidente... Ora stanno provando a dire "grande successo perché i tweet sono aumentati del 30%", come se i pubblicitari avessero l'anello al naso... Si ragionasse così, la pagina Chiamarsi Bomber potrebbe fare un canale nazionale da 3% fisso ahahah

Io parlavo di questi match, poi come è successo lo scorso anno con le finali europeo under20 la lega basket li aveva acquistati e poi fatto trasmettere da sportitalia (meglio di avere un proprio canale)

Non saprei se li ha acquistati la federazione (Non lega), ma immagino che SportItalia avesse pagato (anche poco) questi diritti.. altrimenti perché "offrirli" gratis a SI e non alla RAI che ha (Auditel alla mano) un pubblico più ampio?

P.s.
Tanto poi magari SI non ha pagato perché il suo editore è fallito..

Non saprei se li ha acquistati la federazione (Non lega), ma immagino che SportItalia avesse pagato (anche poco) questi diritti.. altrimenti perché "offrirli" gratis a SI e non alla RAI che ha (Auditel alla mano) un pubblico più ampio?

P.s.
Tanto poi magari SI non ha pagato perché il suo editore è fallito..
in teoria tutti i debiti soni stati incamerati da ltmultimedia che non ha pagato...
comunque semplice la rai non li voleva trasmettere ;)

Ne abbiamo parlato lo scorso anno, le partite le ha acquistate la federazione e li ha fatte trasmettere a SportItalia...perché no la Rai? Semplice non li voleva

Scusate, ma i diritti per Argentino e brasilerao oppure per qualche camponato europeo tipo Belgio sono impossibili?

Vabeh... bella notizia, non vuol dire niente quello che ha scritto salvao
"Qualche lunedì" può essere la settimana prossima, come tra due anni

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Ma mettere un palinsesto giornaliero sul loro sito no e.... e che diamine non sai mai di preciso che va in onda e quando

Non ci sono solo i costi di diritti ma anche quelli di produzione, per gli eventi in Italia... Sono quelli che hanno contribuito ad affossare Sportitalia. In quanto alla gestione Criscitiello, se mi ha sorpreso con un paio di buoni colpi (acb con Gandini sembrava una cosa impensabile, anche se gestita male in semifinale), devo dire che sta deludendo proprio in ciò che doveva essere il punto forte, cioè i live... Al mattino sono impresentabili, radio sportiva scomparsa, tg inguardabili specie il weekend, la direttona di mercato è inguardabile con gente raffazzonata (quella Nicotra dove l'hanno pescata?). Tanta incompetenza e mediocrità anche di mezzi tecnici. Mi risulta che non si siano resi rilevabili in auditel per provare a mascherare un flop evidente... Ora stanno provando a dire "grande successo perché i tweet sono aumentati del 30%", come se i pubblicitari avessero l'anello al naso... Si ragionasse così, la pagina Chiamarsi Bomber potrebbe fare un canale nazionale da 3% fisso ahahah

D'accordo su tutto, anche se concedo loro come attenuante il fatto che siano partiti a giugno e che abbiano contro un evento come il Mondiale, che fa trasmettere a Rai e Sky un palinsesto che toglie ascolti. Io il giudizio definitivo lo darò a ottobre.

Scusate, ma quindi a Roma non c'è possibilità di vederlo? sul canale 153 c'è Canale Italia.

Indietro
Alto Basso