In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

Comunque sul 65 (Canale Acqua) ci sono i programmi sportivi. Basta guardarla dalle 20/21 alle 7 del mattino successivo. Ci sono i programmi di Y&S ;)
A mio parere acquistare la lcn di acqua non gli costerebbe tanto a sportitalia se consideriamo quello che ha speso sky per una lcn semi generalista costerà molto di meno una lcn tematica sportiva.è proprio che la vuole gratis.

Sportitalia non ha soldi per entrare in auditel, che costa qualche decina di migliaia di euro, e secondo voi ha qualche milione per comprare una lcn??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però in effetti non hanno tutti i torti a rivendicare il diritto di una posizione più consona. Se le regole dell'attuale LCN richiedono che i numeri entro una determinata fascia debbano essere assegnati alle emittenti tematiche sportive e se, invece, ci sono emittenti che le occupano abusivamente senza averne i requisiti (ovvero non sono emittenti a tema sportivo), allora è giusto che un canale come Sportitalia, che ha un palinsesto chiaramente di impostazione sportiva sebbene molte ore siano occupate da chiacchiere vuote, ne faccia richiesta e pretenda di avere quello che gli spetta. Perché dovrebbe pagare qualcuno (un abusivo d'altronde) per farsi rivendere un numero che invece le spetterebbe a norma di legge?

Sportitalia non ha soldi per entrare in auditel, che costa qualche decina di migliaia di euro, e secondo voi ha qualche milione per comprare una lcn??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il nr. LCN non è una cosa di scarsa rilevanza come la rilevazione auditel (che gli si ritorcerebbe contro oltretutto). Sportitalia non avrà i soldi, ma il signore che sta mettendo in piedi questi casini, bussando alla porta del ministero per pretendere un numeretto più basso, non mi pare proprio un poverello ;)

Certo , hai ragione . Ma qualcuno potrebbe dirti : prima di far sloggiare leinardo , marco polo etc, fate sloggiare dmax fine living e laeffe . Alla fine quelle lcn son state comprate da un'imprenditore ( checche ne dica qualcuno) e il fatto che adesso le rivogliano indietro perche' non trasmettono la giusta programmazione , fa solo ridere

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk ( che dopo l'ultimo
aggiornamento e' diventano una mer.a)

La compravendita di LCN è un artifizio tutto italiano su cui ci sarebbe da discutere anche sotto il profilo etico, ma non possiamo farlo diventare la regola secondo me. La regola dovrebbe essere solamente quella imposta dall'AGCOM o da chi per essa ha stabilito che le fasce di numerazione vengono assegnate (assegnate, non vendute quasi fossimo al mercato delle figurine) in base al tipo di programmazione dei canali. Se tutti in Italia seguissero quelle regole si eviterebbe ogni genere di polemica e si eviterebbe anche questa compravendita antipatica, con varie emittenti che si inventano colpi di teatro facendo diventare "semigeneralisti" canali di notizie o di televendite pur di accaparrarsi un numeretto più basso.

Quindi non si tratta se deve sloggiare questo o quell'altro, si tratta solo di dare i numeri a chi veramente ha i requisiti per occuparli, senza trucchetti né compravendite. Il tutto, ovviamente, a mio modestissimo parere :)

Però quelle norme Sky (perché di questo parli :) ) le rispetta. Quindi ha DIRITTO a star lì.
Purtroppo ciò che non ha senso è il discorso di mugnezz :(
Solo perché sono proprietario di una ditta con molti utili non è che debba pagare tangenti o cose non dovute "solo perché posso permettermelo"
È un ragionamento da paese sviluppato economicamente, giuridicamente e culturalmente.
E infatti questo è l'ItaGlia

Certo , hai ragione . Ma qualcuno potrebbe dirti : prima di far sloggiare leinardo , marco polo etc, fate sloggiare dmax fine living e laeffe . Alla fine quelle lcn son state comprate da un'imprenditore ( checche ne dica qualcuno) e il fatto che adesso le rivogliano indietro perche' non trasmettono la giusta programmazione , fa solo ridere

)

sportitalia deve guardare il proprio mulino; su quelle lcn non ci può stare; quindi è inutile che fa domana contro discovery; fineliving etc. comprare non ha senso visto che come giustamente ha detto gp devono essere assegnate dal ministero; e qualcuno deve controllare; quoto pure il post di luctun ;)

per stemperare l'aria comunque oggi è l'undicesimo anno di vita di sportitalia è in onda un promo di 1 paio di minuti su sportitalia con immagini del passato; se vede il wwenews con stefano benzi e una partita di campionato argentino con telecronaca di stefano borghi; oltre ad altre cose; fino ad oggi

Però quelle norme Sky (perché di questo parli :) ) le rispetta. Quindi ha DIRITTO a star lì.
Purtroppo ciò che non ha senso è il discorso di mugnezz :(
Solo perché sono proprietario di una ditta con molti utili non è che debba pagare tangenti o cose non dovute "solo perché posso permettermelo"
È un ragionamento da paese sviluppato economicamente, giuridicamente e culturalmente.
E infatti questo è l'ItaGlia

No il mio riferimento era generico e riguardava questa prassi di "ingannare" la legge pur rimanendone entro i confini, almeno dal punto di vista strettamente tecnico, per infilare canali di un certo tipo dove non dovrebbero stare. Mediaset lo fece con un canale di televendite, Sky l'ha fatto con quello di notizie, ma in ogni caso il problema non è chi fa questo e chi fa quest'altro, il problema è che ci sono regole ben precise che qui in Italia vengono puntualmente aggirate con qualsiasi tipo di strategemma.

Tornando al discorso Sportitalia e rientrando così in tema con la discussione, a me sembra che abbiano chiesto solamente quello che spetta loro, ovvero una posizione entro la fascia di numerazione che ospita i canali sportivi e il fatto che alcune di quelle posizioni siano occupate non significa che chi ne ha diritto debba acquistarle (cioè oltre al danno anche la beffa). Se si ha un diritto è giusto che questo venga riconosciuto e ciò vale sia per il soggetto ricco, sia per quello scarso di mezzi.

Ma.... sei serio?
Capisco se tutti i posti disponibili fossero occupati da canali che ne hanno diritto per via di cosa trasmettono.
Ma dato che così non è giusto dare a SI il suo posto.
Poi chissà.... Magari finisce che prende il posto di RS1 o RS2 quando (se) passeranno uno di quelli all'hd ed allora SI avrà sì atteso, ma per una LCN ancora migliore :)

E quale sarebbe questo diritto ?

Il diritto ad avere un numero più basso concesso dal regolamento attuale sulla LCN, il quale prevede che i canali sportivi siano inseriti nella fascia in cui si trovano i vari Rai Sport e dove si trovava la stessa emittente oggetto della discussione prima che le trasmissioni venissero sospese.

Il diritto ad avere un numero più basso concesso dal regolamento attuale sulla LCN, il quale prevede che i canali sportivi siano inseriti nella fascia in cui si trovano i vari Rai Sport e dove si trovava la stessa emittente oggetto della discussione prima che le trasmissioni venissero sospese.
Vabbè... trasmissione sospese... E fallita. E ben diverso... ;)

È fallita e parte della società che la gestiva è stata rilevata da LT Multimedia, che è quello che trasmette attualmente su quelle LCN. Nulla di diverso rispetto a Fine Living, per esempio.
Il fatto sbagliato è che quelli di Sportitalia pretendono di tornare su quelle LCN...

Discussioni su SPORTITALIA

Il fatto sbagliato è che quelli di Sportitalia pretendono di tornare su quelle LCN...
Questo e' il punto che qualcuno non riesce a capire . Chissa' che non lo capisca , prima o poi

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk ( che dopo l'ultimo
aggiornamento e' diventano una mer.a)

È fallita e parte della società che la gestiva è stata rilevata da LT Multimedia, che è quello che trasmette attualmente su quelle LCN. Nulla di diverso rispetto a Fine Living, per esempio.
si, ma LT le ha acquistate per trasmettere tre canali sportivi. Oggi almeno due trasmettono altro, neanche facendo finta di esserlo trasmettendo sport di notte per almeno il 30% della programmazione.

Fine Living è un canale di news?! Ha delle news al suo interno?! Mmh. . Chi lo sa che magari LT non abbia ottenuto una deroga dal ministero, come Fine Living, potendo quindi trasmettere anche contenuti diversi dagli sportivi? !

perchè la effe e dmax son 2 all news ? non sarà giusto , ma è così . sportitalia vuole una lcn migliore ? se la cerchi e se la compri . ben ammar , mi sembra tutto tranne che povero

Quindi la tua soluzione è riparare un errore con un altro errore? Sei pronto per il Parlamento ;)

Indietro
Alto Basso