In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

Più probabile che ci sia qualche incompatiblità tra encoder utilizzato e tv/decoder. In passato era già successo con qualche canale by goldtv se non ricordo male.

non necessariamente
Capito. Strano tutti gli altri canali li vedo, SOLOCALCIO schermo nero sento solo audio, il canale 61 lo vedevo poi schermo nero. Pazienza

Edit ho trovato questo che è quello che già sapevo: https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/verificare-se-la-tua-tv-puo-ricevere-il-nuovo-segnale/

Quindi la mia tv l'Mpeg-4 lo supporta errore sarà qualcos'altro

Adesso vedo in questo modo. La qualità di ricezione del segnale è superiore al 60% gli altri canali del mux li vedo perfettamente
8f94ce5cdd657f5c5c1e342cc33d94d7.jpg

Ultima modifica:
Stesso problema che ho col tv in sala, canali HD tutto ok, Solocalcio nulla :eusa_think: E compare al tuo stesso modo il canale :D

Più probabile che ci sia qualche incompatiblità tra encoder utilizzato e tv/decoder. In passato era già successo con qualche canale by goldtv se non ricordo male.
E' un problema di compatibiltà dell'encoder che utilizzano ... gliel'ho segnalato ....

Anche l'HbbTV è segnalata, ma non funziona ...

Ora sono spuntate le bande nere da 14:9 :D Su Tv Samsung. Canale sempre in 4:3 però.
come dicevo, è un problema di encoder. Su TV Samsung se cambi canale il formato si aggiusta. Poi dopo un po' sballa ...

Per questo avevo specificato che la codifica non è a cura Persidera ... :D

Cmq ... gliel'ho segnalato. Domani vedranno cosa fare .... ;)

Ah ok. Quindi sballa dopo un po' :) Chiaro :)

Tra l'altro noto con Tsreader che gli altri canali sd h264 vengono visti come:
Elementary Stream PID 8004 (0x1f44) H.264 Video
H.264 Video: Resolution 720 x 576 Interlaced: 1
H.264 Video: Framerate: 50.00 Aspect Ratio: 16:11

SoloCalcio invece viene visto così:
Elementary Stream PID 309 (0x0135) H.264 Video
H.264 Video: Resolution 720 x 576 Interlaced: 1
H.264 Video: Framerate: 50.00 Aspect Ratio: 12:11

come dicevo, è un problema di encoder. Su TV Samsung se cambi canale il formato si aggiusta. Poi dopo un po' sballa ...

Per questo avevo specificato che la codifica non è a cura Persidera ... :D

Cmq ... gliel'ho segnalato. Domani vedranno cosa fare .... ;)

Sia il formato 4/3 che l'assenza di video?

Grazie.

Comunque molto strano il canale Sportitalia HD, finché potevo, l'ho visto sempre senza problemi. Usano encoder diversi per SOLOCALCIO?

Dopo qualche minuto il canale è scomparso, appare la scritta "problema di sintonizzazione del canale"

Sia il formato 4/3 che l'assenza di video?
si. Problema di compatibilità dell’encoder utilizzato. Gestisce male il video.
Su alcuni tv (pochi) funziona correttamente, anche se il video è segnalato come 4:3. Su altri tv dopo un po’ sballa formato (allunga le immagini, inserisce bande nere, ecc), su altri TV solo artefatti o schermo nero…

E dire che li avevo avvisati (purtroppo conosco quegli encoder. Ci sono passati inizialmente anche Mediatext e MondoCalcio, che poi hanno cambiato encoder) …

Se non cambiano encoder, l’unico modo per risolvere sarà mettere il canale in 1280x720… ma squadretterà tantissimo con quel bitrate!!!

La contribuzione arriva già così a GoldTV e - quindi - a Persidera

Ma il bello è che qualche sera fa hanno fatto i test ed era filato tutto liscio. Perchè cambiare? :D
A questo punto quei test non sono serviti a nulla!

Ma il bello è che qualche sera fa hanno fatto i test ed era filato tutto liscio. Perchè cambiare? :D
A questo punto quei test non sono serviti a nulla!
quei test non erano stati fatti con questo encoder…
Se la codifica l’avesse fatta GoldTV (come nei test e per tutti i propri canali) o Persidera … non ci sarebbero stati problemi…

Indietro
Alto Basso