In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

La Coppa d’Africa è solo su Sportitalia! I dati sugli ascolti del match d’esordio

Il match inaugurale Marocco-Comore disputato domenica 21 dicembre 2025 ha registrato quasi 2 milioni di contatti complessivi con punte d’ascolto oltre l’1,5% e sul target uomo vicine al 2%.

Al dato sul digitale terrestre bisogna aggiungere gli ascolti sulla piattaforma hbbtv: oltre 300.000 persone che si sommano ai quasi 100.000 sul web. Bene anche le clip d’esordio sui canali social che hanno superato oltre 2 milioni di views. I dati d’esordio confermano la passione degli appassionati italiani per la Coppa d’Africa e fanno segnare una crescita del 15% rispetto alla gara d’esordio della 34° edizione disputata il 13 gennaio 2023

Il programma odierno è già iniziato alle 15 con Zambia vs Mali

Mi mancavi salvao con i tuoi noti eufemistici. Non capisco nemmeno come facciano a farti fare sempre questi post così spudoratamente pro Sportitalia, pubblicità pura.

Quindi se volessi recuperare una partita su pc desktop o utilizzo un fastidioso emulatore android x scaricare l'app di sportitalia o mi attacco?
Caricarle sul sito era troppo complicato?

Sulla app le partite della Coppa d'Africa in diretta hanno una bassa qualità di immagine... (le vedo sull'iPad).

C'è un motivo? Non sarebbe possibile trasmetterle con una risoluzione migliore?

Ultima modifica:
Grandi ascolti per Sportitalia ieri, la partita più seguita è stata Egitto vs Sudafrica di ieri pomeriggio con quasi 2milioni di contatti.

Nella giornata di Ieri ci sono stati 3milioni e 500 mila contatti totali sul canale.

La partita fra Egitto e Sudafrica ha raggiunto il 4,5% di share sul target commerciale

Sono sui 200 mila a partita di media

Come share non saprei quantificarlo ma non è molto
Da DM se vai a vedere i film di natale di ieri su tv8 hanno circa 400mila spettatori e il 3,5% di share.

La proporzione è semplice, poi ovviamente bisogna confrontare gli orari di messa in onda.

(Ho preso do riferimento TV8 perché è l'unica che sappia che trasmette film nel pomeriggio e quindi la durata è più o meno simile ad una partita).

Gli ascolti della coppa d'Africa non sono per nulla deludenti.

Da DM se vai a vedere i film di natale di ieri su tv8 hanno circa 400mila spettatori e il 3,5% di share.

La proporzione è semplice, poi ovviamente bisogna confrontare gli orari di messa in onda.

(Ho preso do riferimento TV8 perché è l'unica che sappia che trasmette film nel pomeriggio e quindi la durata è più o meno simile ad una partita).

Gli ascolti della coppa d'Africa non sono per nulla deludenti.

Boh, senza sapere il costo dei diritti non è un conto che si può fare

Cioè dovremmo fare il ragionamento: quanto ha dato di più la Coppa d'Africa rispetto alla normalità di Sportitalia, in un periodo festivo?

Per me non aggiunge nulla, rispetto a Criscitiello che parla di calciomercato come fanno le TV locali

Beh Sportitalia sta confermando di saper confezionare un prodotto di qualità con un riscontro di audience che si sta riflettendo.

Hai iniziato tu a dire che gli ascolti fossero imbarazzanti.

Indietro
Alto Basso