Spostare Smart Card....

teo84

Digital-Forum Master
Ragazzi temporaneamente posso spostare la mia smard card che no nel mysky nel mio altro decoder "normale" sempre sky e viceversa?
grazie mille....;)

teo84 ha scritto:
Ragazzi temporaneamente posso spostare la mia smard card che no nel mysky nel mio altro decoder "normale" sempre sky e viceversa?
grazie mille....;)

Si certamente puoi spostare la tua scheda attiva in qualunque decoder sat

Anakin83 ha scritto:
Si certamente puoi spostare la tua scheda attiva in qualunque decoder sat

grazie per la risposta...
allora posso tranquillamente spostare la mia scheda che ho nel mio mysky hd nel mio altro decoder normale?
perchè avevo paura del fatto HD non HD
scusa per il disturbo e grazie :D

teo84 ha scritto:
grazie per la risposta...
allora posso tranquillamente spostare la mia scheda che ho nel mio mysky hd nel mio altro decoder normale?
perchè avevo paura del fatto HD non HD
scusa per il disturbo e grazie :D
Si lo puoi fare... Io faccio così...
Ho un decoder hd e uno SD (tutti e 2 sky chiaramente) e una sola smart card... La sposto da un decoder all'altro in continuazione

adriaho ha scritto:
La sposto da un decoder all'altro in continuazione

Io faccio lo stesso con un decoder HD "di proprietà" e il pace 830 HD di Sky che ho in camera...:evil5: ;)

ho due decoder hd, un amstrad e un pace 830. quando sposto la scheda dall'amstrad al pace, inizialmente vedo normalmente, dopo un poco mi appare la scritta verificare il corretto inserimento della smart card. devo infilare e sfilare la scheda per un paio di volte, alla fine si sistema tutto. viceversa quando lo sposto dal pace all'amstrad fa tutto da solo nn la riconosce inizialmente ma subito si sistema da solo. c'è qualcuno che può darmi una dritta?grazie

l'unica scocciatura nello spostare una scheda da un dec hd ad un dec sd e' sulla numerazione dei canali: logicamente i canali hd sul dec sd non si vedono quindi ad esempio non vedi il canale 201 (skysport 1) che troverai se non sbaglio sul canale 241 !!!!

biggio ha scritto:
l'unica scocciatura nello spostare una scheda da un dec hd ad un dec sd e' sulla numerazione dei canali: logicamente i canali hd sul dec sd non si vedono quindi ad esempio non vedi il canale 201 (skysport 1) che troverai se non sbaglio sul canale 241 !!!!
Io risolvo stancando e attaccando la spina ;)

+ decoder + card + luoghi

Egregi,

io da molto ho 3 decorer a casa (ultimo è myskyhd) + 2 tessere (una full+ una mutlivision).
Non ho problemi a spostare la tessera da un decoder all'altro (su mysky hd però funziona solo la full).

In più ho un decoder in campagna e mai problemi a poratare la tessera full nei weekend e nelle vacanze.

Ho letto -non ricordo dove- che staccando la tessera per un periodo il myskyhd non funzionerebbe più senza una telefonata al servizio clienti.
Intanto non ho capito quanto sarebbe questo tempo (es io vado in vacanza anche 10 gg in campagna e la tessera è staccata da myskyhd essendo nel decoder hd di campagna ma mai mi è successo ciò).
Per cui sono un poco scettico di quanto ho letto e per me vale il nessun problema ai cambi.
Saluti a tutti

matusalemme61 ha scritto:
Ho letto -non ricordo dove- che staccando la tessera per un periodo il myskyhd non funzionerebbe più senza una telefonata al servizio clienti.
Intanto non ho capito quanto sarebbe questo tempo
Non c'e' un tempo uguale per tutti, io per esempio una volta ho dovuto staccare la spina per 48ore e ho dovuto chiamare il call center per farmi attivare le funzioni del mysky (il decoder ovviamente continua a funzionale, sono che non funzioano più le varie funzioni)

dado88 ha scritto:
Non c'e' un tempo uguale per tutti, io per esempio una volta ho dovuto staccare la spina per 48ore e ho dovuto chiamare il call center per farmi attivare le funzioni del mysky (il decoder ovviamente continua a funzionale, sono che non funzioano più le varie funzioni)

Egregio,
racconta però a Te cosa è successo. Cioè TU quanti giorni hai tenuto mykyhd senza tessera perchè ti capitasse ciò che dici?

Ti ribadisco che io ho tenuto myskyhd anche per più di 10 giorni senza tessera (che era in altro decoder) e non mi è successo nulla.

Racconta la tua esperienza , cioè a te dopo quanti gg è successo?

Una curiosità: quando trasferite la card dal decoder hd a quello sd (e viceversa), staccate preventivamente la spina dei due decoder o sfilate ed infilate la scheda con i due decoder accesi (o in stand by)?

Grazie per le risposte :)

benchè sia consigliabile scollegare i cavi. si può fare anche a caldo...

Approfitto di questa discussione per chiedere una cosa: Perchè si disabilita la funzione del mysky hd se sposto la scheda dal myskyhd ad un altro decoder? Mi chiedevo questo perchè sono stati anche quelli di sky a dirmi che potevo mettere la scheda in un secondo decoder(sky) messo in un altra stanza.
A questo punto mi chiedo:
1) Possibile che se passo la scheda da un decoder myskyhd ad uno che non aggiorna i diritti(ovvero un decoder non sky) questo blocco non avviene appunto perchè il decoder non aggiorna i diritti?
2) Oppure il contrario....ovvero compro un secondo decoder sky hd?

3) Oppure tutto ciò è legato ad altro?

inot81 ha scritto:
Approfitto di questa discussione per chiedere una cosa: Perchè si disabilita la funzione del mysky hd se sposto la scheda dal myskyhd ad un altro decoder? Mi chiedevo questo perchè sono stati anche quelli di sky a dirmi che potevo mettere la scheda in un secondo decoder(sky) messo in un altra stanza.
1) Possibile che se passo la scheda da un decoder myskyhd ad uno che non aggiorna i diritti(ovvero un decoder non sky) questo blocco non avviene appunto perchè il decoder non aggiorna i diritti?

Nessuno ha qualche info per aiutarmi nella scelta di un secondo decoder?

inot81 ha scritto:
Nessuno ha qualche info per aiutarmi nella scelta di un secondo decoder?
Puoi prendere lo skybox HD venduto negli sky service a 99 euro,puoi provare a trovare uno skybox sd usato o puoi prendere un xdome(che è quello che ti consiglio)

inot81 ha scritto:

è una cosa normalissima.... la scheda anche se noi non ce ne accorgiamo, ogni X tempo si aggiorna... se non trova tutte le caratteristiche che si deve aggiornare, aggiorna solo quelle che trova...Facile no...

landtools ha scritto:
è una cosa normalissima.... la scheda anche se noi non ce ne accorgiamo, ogni X tempo si aggiorna... se non trova tutte le caratteristiche che si deve aggiornare, aggiorna solo quelle che trova...Facile no...
Seguendo il tuo discorso.....se si trova un decoder sky hd aggiorna i parametri ma blocca la funzione pvr del myskyhd....mentre se si trova in un decoder dove non può aggiornarsi...non fa nulla e quindi non blocca nulla.....
a questo punto meglio un decoder non sky.....oppure ho capito male...

inot81 ha scritto:
Seguendo il tuo discorso.....se si trova un decoder sky hd aggiorna i parametri ma blocca la funzione pvr del myskyhd....mentre se si trova in un decoder dove non può aggiornarsi...non fa nulla e quindi non blocca nulla.....
a questo punto meglio un decoder non sky.....oppure ho capito male...
la scheda per essere aggiornata, deve essere inserita nel decoder a cui è stata assegnata per il suo utilizzo, cioe nel myskyhd: funzione PVR e canali HD con quest'ultimi che non si disabilitano mai..... Se tu inserisci in un decoder non MY la scheda e il sistema tenta di aggiornarla, aggiorna solo le funzioni che il decoder sta utilizzando.... quindi niente my..... ok?

Indietro
Alto Basso