Spot Cesare Baldrighi (Grana Padano)

Dingo67 ha scritto:
PS
La provincia di Ferrara che è in Emilia Romagna e che è stata pesantemente colpita dal sisma non produce Parmigiano ma solo Grana (secondo Wikipedia) ;)

Si esatto nella provincia di Ferrara si produce solo Grana Padano, ma non in quantità enorme perchè il Grana Padano è prodotto anche in moltissime altre città come vedi, mentre il Parmigiano Reggiano solo a Parma, Reggio, Modena, Bologna e Mantova, tutte con provincie colpite dal terremoto a parte Parma forse.

Da quel che so il consorzio si è attivato eccome... Il marchio è sempre tutelato al massimo ovviamente, non esiste al mondo al mondo che una sola forma di Parmigiano Reggiano esca dall'azienda senza avere marchi, nemmeno le forme danneggiate dal terremoto.

Però, come ha già detto qualcuno, non facciamo una guerra tra marchi!!!!

A me personalmente piacciono tutte e due, anche se qualitativamente risulta migliore il Reggiano.....

Un mio conoscente che fa il ristoratore mi ha sempre detto che per alcune ricette è preferibile il Reggiano e in altre il Grana......;)

ARMI ha scritto:
Però, come ha già detto qualcuno, non facciamo una guerra tra marchi!!!!

A me personalmente piacciono tutte e due, anche se qualitativamente risulta migliore il Reggiano.....

Un mio conoscente che fa il ristoratore mi ha sempre detto che per alcune ricette è preferibile il Reggiano e in altre il Grana......;)

Qua infatti nessuno ha cominciato a fare "guerre" per i marchi... certo se cominci tu allora... :D

Comunque per le ricette forse Grana o Parmigiano non cambia moltissimo, un po' si forse ma non molto, cambia molto tra questi due e il pecorino :)

Comunque un punto in più per te che lo chiami Reggiano e non Parmigiano :D

Ma non vorrei scatenare un'altra guerra io adesso... :lol:

BlackPearl ha scritto:
Qua infatti nessuno ha cominciato a fare "guerre" per i marchi... certo se cominci tu allora... :D

Comunque per le ricette forse Grana o Parmigiano non cambia moltissimo, un po' si forse ma non molto, cambia molto tra questi due e il pecorino :)

Comunque un punto in più per te che lo chiami Reggiano e non Parmigiano :D

Ma non vorrei scatenare un'altra guerra io adesso... :lol:

.....e non mi pare che io abbia cominciato una guerra....per favore non essere provocatorio!!!!!:eusa_naughty:

ARMI ha scritto:
.....e non mi pare che io abbia cominciato una guerra....per favore non essere provocatorio!!!!!:eusa_naughty:

Però finora nel topic non si ci sono state discussioni animate sulle preferenze dei formaggi mi pare... per cui non ho capito il tuo intervento... solo questo, comunque argomento chiuso per quanto mi riguarda :)

_Ares_ ha scritto:
Stamattina appena sveglio, accendo la tv e chi ti trovo? Il tizio del Grana... sembra proprio un truffaldino!

........questo non l'ho mica detto io........non puoi dire ste cose se non hai prove attendibili.... e chiudo anch'io......

ARMI ha scritto:
........questo non l'ho mica detto io........non puoi dire ste cose se non hai prove attendibili.... e chiudo anch'io......

Ma non ho capito con chi ce l'hai... io avevo risposto a un tuo post in maniera del tutto amichevole... tant'è che come ho detto mi è piaciuto che anche il fatto che tu abbia chiamato Reggiano il Parmigiano Reggiano!

Che il tipo abbia l'aria truffaldina è vero... e nessuno si è lamentato per questo commento... e soprattutto nessuno si è menato affermando le proprie idee di preferenza riguardo a Grana o Parmigiano Reggiano... dato che il topic (come siamo d'accordo entrambi) non è su questo

BlackPearl ha scritto:
...del grana padano che è peggio di una copia cinese...
Non sarà una guerra ma ci manca poco, hai la stessa tenerezza dei fanboys di Apple quando si esprimono nei confronti di Microsoft o Android :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Non sarà una guerra ma ci manca poco, hai la stessa tenerezza dei fanboys di Apple quando si esprimono nei confronti di Microsoft o Android :D :D :D

Non c'è molto da essere fanboy... che il Parmigiano Reggiano sia migliore è detto e risaputo :) Se poi l'ho detto con parole colorite, beh... mea culpa :D

Indietro
Alto Basso