Squadrettamenti su canale HD 251

adp1977

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti! Ieri sera ho deciso di acquistare Juve-Napoli ma non mi è stato possibile guardarla in HD sul 251 in quanto era pieno di squadrettamenti alternati all'assenza totale di segnale. :eusa_wall:
Ho chiamato il Supporto Sky e l'operatore, dopo i vari tentativi di reset del decoder e della smart card, mi ha detto che si tratta di un problema del decoder e che se avessi voluto mi avrebbe aperto una segnalazione per farlo verificare/sostituire. :icon_rolleyes:
Ho fatto un test del canale e ovviamente non lo passa dandomi 1 come valore... Stesso problema anche se con valore lievemente superiori sul 252 mentre il 253 passa il test con un valore alto (7).
E' possibile che sia il decoder guasto visto che il problema ce l'ho solo su quel canale e non sia piuttosto un problema di errato orientamento della parabola? :eusa_think:
Alla fine la partita l'ho vista in SD sul canale 271... Secondo voi avrei diritto al rimborso degli 8€ pagati?
A proposito, piccolo OT, quando mi addebiteranno questi 8€?

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi ;)

Non sei abbonato a calcio e hai comprato il singolo evento ? mi accadde una cosa analoga ai primi tempi di mediaset premium ed in effetti mi restituirono l'importo senza che io facessi niente.

Sarebbe giusto che sky ti rimbossarse.

Non sei abbonato a calcio e hai comprato il singolo evento ? mi accadde una cosa analoga ai primi tempi di mediaset premium ed in effetti mi restituirono l'importo senza che io facessi niente.

Sarebbe giusto che sky ti rimbossarse.
Esatto, non sono abbonato a Calcio e ho acquistato il singolo evento. Il Supporto Sky mi ha detto che non posso ottenere il rimborso in quanto l'evento è stato comunque usufruito anche se in SD.
Riguardo al problema mi ha consigliato di far vedere la parabola in quanto questo tipo di problema di solito tende a peggiorare impattando poi anche altre frequenze... Parte dalle frequenze più esterne (quelle dei canali HD) diffondendosì poi gradualmente alle frequenze vicine andando verso l'interno. :icon_rolleyes:

EDIT: Parlato con altro operatore e aperta segnalazione per il rimborso.
Mi ha detto che non è detto che venga accettata in quanto non si è trattato di un loro disservizio bensì di un problema legato all'impianto!
Appena ne avrò l'occasione farò verificare le frequenze dall'antennista del condominio :)

Ultima modifica:
Ieri sera dalle mie parti squadrettavano un pò tutto i canali sport e calcio HD ma era dovuto al forte vento e alla pioggia...

Ieri dalle tue parti com'era il tempo?

PS: giusto per escludere il fattore maltempo ;)

Ieri sera dalle mie parti squadrettavano un pò tutto i canali sport e calcio HD ma era dovuto al forte vento e alla pioggia...

Ieri dalle tue parti com'era il tempo?

PS: giusto per escludere il fattore maltempo ;)

Sono di Milano e c'era parecchio vento ma il test del canale me lo falliva anche stamattina... :(

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

L'antennista del condominio mi ha chiesto 60€ per il controllo delle frequenze e del puntamento...
Troppo se consideriamo che il problema è per ora limitato ad alcuni canali calcio che nemmeno ho in abbonamento...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Indietro
Alto Basso