Srg swiss 6.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo sicuri che le 4.0 funzionino? Perchè la mia è da una settimana che non aggiorna più i diritti

Ti garantisco che funziona e si aggiorna.
poi dipende chi ti ha ceduto/venduto la scheda, se non ha fatto il furbo.
chiedi lumi a lui.

Ultima modifica:
Sono 10 anni che l'ho comprata e non ci sono mai stati problemi. Non so se riesco a risalire a chi me l'ha venduta

Sono 10 anni che l'ho comprata e non ci sono mai stati problemi. Non so se riesco a risalire a chi me l'ha venduta

Sicuro sia una 4.0?
Mi pare che 10 anni fa, non era ancora in giro, la 4.0 c'era solo la 2.6 disattivata lo scorso mese.

Da qualche parte, sul forum o sito ufficiale svizzero, mi pare che ci fossero le varie immagini delle schede, così sarebbe piuttosto facile individuare la versione della tessera in possesso.

La scheda è sicuramente una 4.0 (c'è scritto sopra e comunque il provid è 040810). In realtà controllando meglio sono 9 anni che ce l'ho infatti il primo aggiornamento dei diritti è del dicembre 2009. L'ultimo è del 9 aprile con scadenza 24 maggio e da lì si è bloccato tutto.

La cam è marchiata Viaccess Edision, ha un'etichetta bianca e rossa. Il decoder è un linux: ipbox9000

Ma se lo svizzero non paga più il canone tv, la tessera si disattiva?

Non conosco bene le leggi Elvetiche in merito al canone, ma penso che sia una tassa come lo è per noi.
Non pagare più il canone non penso possano farlo.
Ma sostituire la scheda con una 5.0 o 6.0 o disattivarla per qualsiasi motivo ( smarrimento, sostituzione perchè mal funzionante, intestatario deceduto, ecc.) possono farlo.
E di conseguenza disattiverebero la vecchia 4.0
e chi l'ha accquistata, rimarrebbe al buio.

Metti che lo svizzero senza moglie e figli sia passato a miglior vita. :5eek: :D

Metti che lo svizzero senza moglie e figli sia passato a miglior vita. :5eek: :D

Di solito chi vende le card svizzere, sono appunto anziani, che per raccimolare qualche euro le rivendono o le regalano ai nipoti, che poi le vendono sulla baya.
Mi pare che per ogni abboanto gli spettano 2 card

Si, esatto solo due card per nucleo familiare. Se non sei regolare nei pagamenti con la Billag le disattivano

Buongiorno a tutti
Anche io sto avendo problemi con i diritti di una scheda 5.0 non li aggiorna più dal 3 giugno
Come si può fare per forzare l’aggiornamento?
Mi sembra strana una disattivazione a metà anno perché mi sembra che la billag venga pagata a Gennaio.
Ho una cam viaccess su decoder humax tivumam recorder.
Qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica:
Se la scheda è attiva, deve funzionare. Che cam stai usando?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso