SSD guasto

esatto, solo che ce ne sono una marea, presenti pure su AliExpress, a me basta che funziona senza problemi.
tirare ad indovinare...anche se funzionano poi il PC non rileva nessun disco...su quel sito campa cavallo che arrivi, arrivano dalla Cina 2-4 o più settimane, ne trovi su amazon o ebay, spendere poco non vuol dire che non funzioni.

su ebay circa 7 euro invio compreso dall'italia.

s-l1600.webp

tirare ad indovinare...anche se funzionano poi il PC non rileva nessun disco...su quel sito campa cavallo che arrivi, arrivano dalla Cina 2-4 o più settimane, ne trovi su amazon o ebay, spendere poco non vuol dire che non funzioni.
infatti un mio amico lo ha preso da AliExpress, pagato poco ma gli funziona, quindi lo so bene che è un terno al lotto, ho fatto male molti anni fa a non chiedere consiglio ad un ragazzo in un negozio (di informatica, dimenticavo, il negozio c'è ancora quel ragazzo no) che già li usava e sicuramente li vendeva.

Sul fatto che invece ci vorrà tempo, dato che al momento non è una cosa immediata mi va bene ugualmente. Proprio perché al momento quel portatile è inutilizzabile.

Cmq non è una spesa, seppur minima, che al momento tengo in considerazione, dato le altre di questo periodo (non parlo di regali ma di bollette).

non capisco ste recensioni...se parla di quell'articolo:

Qualità ottima di realizzazione per i materiali usati, ma il produttore non indica specificatamente che per farlo funzionare è necessario comprare un alimentatore a parte... Infatti la spia verde posta sul dorso del connettore SATA, per il riconoscimento di Windows funziona correttamente ma la spia dell'alimentazione Power è in rosso ,il che indica che non c'è alimentazione
passante tra usb-c e il connettore SATA stesso... Lo renderò perché non lo posso utilizzare

Il genio che l'ha scritta...

Ho sentito il tecnico. La sostituzione costa sui 94€ compresa manodopera e trasferimento dati dal vecchio disco al nuovo.

Sì vero, però quando chiesto il preventivo era solo per sostituire il disco e ripristinare il sistema operativo...poi non avendo tempo/voglia di reinstallare app, driver...ho chiesto di farmi il mirror dal vecchio disco al nuovo.
Dunque era il disco/SSD o cosa che non andava?

Credo d'averne anch'io uno PNY ma sui 250 giga ma non dentro ad un PC.

Io preferirei installasse un altra marca se possibile. Sul pc che uso (e per fortuna che ne abbiamo due a casa) ho un Kinhston da 500 gb.
scusa basta dirlo al tecnico quale...poi di marca migliore costerà di più, se solo per il sistema operativo ne basterebbe penso uno da 500 giga.

Indietro
Alto Basso