"stab" GBC + Irte 150

• Creatore Discussione Creatore Discussione rita73
  • Data di inizio Data di inizio
Con Attuatore Lineare della EchoStar da 18" riuscivo a coprire un Arco Polare da 70°E fino a 45°W.

Forse il modello che disponevi era un 24" poichè non ricordo modelli da 14" ma solo da 10", 12", 18", 24" & 36".

Paolo

mckernan ha scritto:
Con Attuatore Lineare della EchoStar da 18" riuscivo a coprire un Arco Polare da 70°E fino a 45°W.

Forse il modello che disponevi era un 24" poichè non ricordo modelli da 14" ma solo da 10", 12", 18", 24" & 36".

Paolo

Allora meglio ancora da 12".
18" attuali uguali ai 12" di 20 anni fà,
(tutto è così purtroppo) con etichetta cancellata non posso risalire all'esatto codice. Comunque dimensioni fisiche uguali, provato a svitare il perno in modo tale da coprire il più vasto arco possibile, magari poi durante il montaggio sì regoleranno i due finecorsa in modo che avanza di più rispetto all'originale.
Curiosità; Cosa c'è di "interessante" in questo vasto arco polare?

cojedor ha scritto:
sara 18 per la 150
12 non la muove neanche ala 150

Allora sì, comprai il 18" ma il negoziante me lo vendette per un 14". Riacquistato un 18" in quanto non mi sono mai reso conto dell'effettivo lavoro del "vecchio" 18" perchè quando funzionava la motorizzata (ai tempi dell'analogico) era sotto un ricevitore sat in kit autocostruito + alimentatore 12Volt per l'attuatore. Il tutto (come dove essere adesso) a scopo dimostrativo.

Non volevo installare il "new" 18" ma sono costretta.
Nel tentativo di rianimare il vecchio 18" l'ho alimentato con batteria 12Volt ma
stesso difetto si è presentato anche con posizionatore: il motore ok, una volta giunto ai due limiti di ferma ma, solo sul limite est non ritorna indietro, per farlo ripartire bisogna dare qualche colpetto sul corpo del pistone.
Cosa sarà successo? Intanto monto il new 18" senza pensarci due volte.

rita73 ha scritto:
Non volevo installare il "new" 18" ma sono costretta.
Nel tentativo di rianimare il vecchio 18" l'ho alimentato con batteria 12Volt ma
stesso difetto si è presentato anche con posizionatore: il motore ok, una volta giunto ai due limiti di ferma ma, solo sul limite est non ritorna indietro, per farlo ripartire bisogna dare qualche colpetto sul corpo del pistone.
Cosa sarà successo? Intanto monto il new 18" senza pensarci due volte.
Verifica i MicroSwicth di fine Corsa!

Paolo

Secondo mè è la vite senza fine leggermente allargata rispetto alla sede "femmina" del pistone che quando è tutto dentro, muovendosi leggermente di lato fà fatica a girare normalmente.
Tra poco penso di mettere direttamente il new 18" con la speranza che non fosse proprio tutto il peso della parabola a far incontrare ostacoli nel movimento finecorsa est

Indietro
Alto Basso