Stab HH90 e Clarke-Tech

Johnny7th

Digital-Forum Junior Plus
Ho un problema con il mio stab HH90,da un po' di gironi non so se per il vento oppure altro non prendo più i vari programmi che sono di mio interesse,vi riporto di seguito i vari dati delle impostazioni sul mio Clarcke tech:
Satellite EW2
Frequenza 10.957
Motore Diseqc Usals
Puntamento Stop
Limite Controllo Motore
Grado del satellite 008.5° E/045.4°
Go to Premete ok

Per dire su questo satellite ho trovato i vari programmi della RAI!!! poi questi TV1-10852H TV1-121008V TV1-11839V(per la verità non so a cosa servono)sono molti di più con la stessa *frequenza* giusto?ho già messo i dati di fabrica del mio decoder svariate volte ma nulla,la mia padella è sul tetto del palazzo

grazie a tutti

Non ho capito bene cosa ti è successo:eusa_think:
Non ricevi più determinati canali solo quel satellite o hai problemi anche su altri canali di altri satelliti?

Il problema che non visiono più determinati canali su tutti i satelliti,esempio su hotbird,canali ITALIANI non c'è alcuna traccia...vorrei capire come sistemare il tutto da zero,evitando di salire sul tetto.Posso farlo manualmente?oppure come visto che le ho provate tutte!!!non so se ho sbagliato io qualche impostazione?

LOUISINO ha scritto:
Hai messo una lista canali (setting) per motorizzato?
Mi vienne il dubbio di questa cosa,che io abbia messo qualche utility che adesso non riccordo bene,cmq come posso far si che rimetto tutto da zero?visto he non prende proprio più nulla :mad:

La prima cosa da fare è: rimettere i setting per motorizzato- entrare nel menù parabole e mettere in modalità USALS, dal medesimo menù inserire le tue coordinate.
Da questo puoi vedere se è un problema di puntamento.;)

Ho fatto cosi,il reset delle impostazioni di fabrica,ho inserito le mie coordinate non ho messo nessu settings motorizzato.Su hotbird mi ha trovato 1300 canali,su ew2 250 di quelli che interessano a me nessuna traccia.Mi viene il dubbio che sia il puntamento sul satellite giusto,Sirius 4.8 non ha trovato nessun satellite:mad: il C.T. ha volte si è riavviato!!!!

@LOUISINO che dici si può spostare questa discussione nella sezione del decoder? che sto impazzendo

Dovresti vedere quali sono i canali che ti trova. Polarizzazione e Freq.
Perchè non hai caricato un setting per motorizzato? Ti aiutava a risparmiare tempo e avevi la certezza di quello che prendevi e non.
Ti sposto in clarke e modifico il titolo del 3d;)

LOUISINO ha scritto:
Dovresti vedere quali sono i canali che ti trova. Polarizzazione e Freq.
Perchè non hai caricato un setting per motorizzato? Ti aiutava a risparmiare tempo e avevi la certezza di quello che prendevi e non.
Ti sposto in clarke e modifico il titolo del 3d;)
Grazie per lo spostamento e l'aiuto,non ho messo il setting perché volevo vedere se era un problema del motore....quale setting mi consigliate?grazie

Dunque ho scaricato il Settings per impianto motorizzato Usals 80°E/58°W
ho puntato il motore su EW2 16° E ricerca con blind scan dopo aver finito la ricerca mi da che ha trovato 19 canali,andando poi nel gruppo di EW2 canali trovati all'incirca 220 riesco a vedere solo ALsat TV(guardando su kingofsat)fa parte del satellite,gli altri mi dice nessun o pessimo segnale.Andando su Italiani 13E,Mediaset 13E e su SKyItaliani (non ho nessuna cam/card) vedo tutti i canali inc chiaro senza nessun problema.Ho fatto un'altra ricerca su Sirius 4.8 non ha trovato nessu canale,secondo voi a questo punto il problema dove può essere?il mio zero sullo stab è hotbird.

Johnny7th ha scritto:
Dunque ho scaricato il Settings per impianto motorizzato Usals 80°E/58°W
ho puntato il motore su EW2 16° E ricerca con blind scan dopo aver finito la ricerca mi da che ha trovato 19 canali,andando poi nel gruppo di EW2 canali trovati all'incirca 220 riesco a vedere solo ALsat TV(guardando su kingofsat)fa parte del satellite,gli altri mi dice nessun o pessimo segnale.Andando su Italiani 13E,Mediaset 13E e su SKyItaliani (non ho nessuna cam/card) vedo tutti i canali inc chiaro senza nessun problema.Ho fatto un'altra ricerca su Sirius 4.8 non ha trovato nessu canale,secondo voi a questo punto il problema dove può essere?il mio zero sullo stab è hotbird.

ma -scusa- punti il motore sui 16E e ti vedi la RAI, sky e mediaset (che trasmettono sui 13E) ? Hai ovviamente la parabola puntata male :doubt:
Io rifarei il centraggio della parabola sullo zero (su hotbird).

ANDREMALES ha scritto:
ma -scusa- punti il motore sui 16E e ti vedi la RAI, sky e mediaset (che trasmettono sui 13E) ? Hai ovviamente la parabola puntata male :doubt:
Io rifarei il centraggio della parabola sullo zero (su hotbird).

Mi sa che non hai letto bene,ho scritto che la rai,mediaset e sky la vedo su 13E,ho scritto quello che vedo su 16E :)

Johnny7th ha scritto:
Mi sa che non hai letto bene,ho scritto che la rai,mediaset e sky la vedo su 13E,ho scritto quello che vedo su 16E :)

ah, ok :D
il fatto è che del blindscan non ne hai assolutamente bisogno, se carichi un setting. E' proprio questa l'utilità: avere già dei canali sintonizzati senza fare ricerca.
Pertanto:
dopo aver riportato il decoder alle impostazioni di fabbrica ed aver reinserito i parametri USALS, carica il setting e -semplicemente- vai sui vari satelliti controllando che tu riesca a vedere i vari canali. Se non li vedi, allora c'è un problema nella rotazione o nel puntamento.

Ok appurato questo,visto che sul 13E vedo tutto lo zero lo trova,allora potrei provare a farlo andare manualmente sul esempio 16 E o altro?

Johnny7th ha scritto:
Ok appurato questo,visto che sul 13E vedo tutto lo zero lo trova,allora potrei provare a farlo andare manualmente sul esempio 16 E o altro?

no, non ci siamo: devi verificare cosa succede quando selezioni uno dei canali del 16E (tanto per fare un esempio, ho preso il 16E ma potevi farlo su un qualunque altro sat). La parabola ti si muove ? Vedi qualcheduno di quei canali ? se sì, quanti ne vedi ?
E poi, se la parabola ti si muove, prova a selezionare un canale di un altro satellite; ad esempio Astra sui 19E. Vedi qualcosa ? E così via, satellite per satellite: verifica che:
1) la parabola si muova
2§) che qualche canale tu riesca a vederlo (dopo che la parabola è andata in posizione).

Ho fatto delle scansioni a campione:
EW2 riesco a vedere solo il pacchetto di cinema classic(tp10.758/sr27.499) leggendo su kingofsat,vedo che questo canale si trova su hotbird!!!EW1 riesco a vedere solo ALjazeera (tp11.126/sr4.340).Eurobird9 E riesce a beccare 61 canali,dei quali si riescono a visionare al max10.Sirius 3 5E,non si visiona nessun canale,per quanto riguarda HB13°E tutto bene vedo tutti i canali in chiaro senza alcun problema.

quali sono le tue coordinate?
e come hai puntato il motore all'inizio? in usals o con lo zero su un sat? e quale sat?

Coordinate
Satellite EW2
Frequenza 10.957
Motore Diseqc Usals
Puntamento Stop
Limite Controllo Motore
Grado del satellite 008.5° E/045.4°
Go to Premete ok

Il motore me lo avevano puntato come zero su HB 13° E(se era questo che intendevi?)...mi viene difficile a me che non sono in grado di saper muovere il motore andando sul tetto.Non penso di aver sbagliato ad inserire il grado del satellite!!!

Indietro
Alto Basso