• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Staffa Multifeed 4lnb su Emmesse 125cm

Grazie a tutti,per ora ho provato a spegnere il router,il cordless e pc..e il problema l'ho notato lo stesso..controllo sempre i canali in cui me ne sono accorto.. su RTV San Marino 12149 V alle 13,30 piccoli squadrettamenti ..in questo momento,se anche voi potete controllare,su IRIB NASIM 10775 H l'audio è sempre scattoso,non so se mi spiego,ho provato a vedere il canale in streming e non c'è questo problema..vi prego ascoltate il canale attentamente..l'audio è normale per voi?
 
Grazie a tutti,per ora ho provato a spegnere il router,il cordless e pc..e il problema l'ho notato lo stesso..controllo sempre i canali in cui me ne sono accorto.. su RTV San Marino 12149 V alle 13,30 piccoli squadrettamenti ..in questo momento,se anche voi potete controllare,su IRIB NASIM 10775 H l'audio è sempre scattoso,non so se mi spiego,ho provato a vedere il canale in streming e non c'è questo problema..vi prego ascoltate il canale attentamente..l'audio è normale per voi?
Se è il canale dove c è un tipo che non si stacca neanche con le bombe da una poltrona di pelle rossa, è tutto ok. Incomprensibile ma ok
 
Ti avevo chiesto se hai come fuoco centrale i 19,2 e se anche su questo noti anomalie o solo su hotbird
 
Ti avevo chiesto se hai come fuoco centrale i 19,2 e se anche su questo noti anomalie o solo su hotbird

ciao,scusami..si 19.2 centrale,però non ho visto nessun canale e non ho controllato se anche li ci sono problemi perchè mi stò concentrando solo sui 13 est e su questi canali..facendo varie prove e controllando in vari orari..
 
Se è il canale dove c è un tipo che non si stacca neanche con le bombe da una poltrona di pelle rossa, è tutto ok. Incomprensibile ma ok

non saprei dirti perchè poi ho fatto un reset della tv ed è passato del tempo..poi controllato il canale l'audio era ok,ora non so se fosse un problema dell'emittente o mio..purtroppo qui sul forum non siamo molto veloci a volte nel rispondere..:icon_rolleyes:
 
Stò da tutto il pomeriggio a fissare questi canali,mi bruciano gli occhi,sono stanco..nell'attendere che facciano quei disturbi audio/video..magari fossero fissi,o più spesso..così da poter lavorare meglio sul problema..
Stò impazzendo non ne posso più..
Se vi faccio delle foto?dov'è la parabola,dove sono i fili e tutto?
Può essere lo switch?
Se compro un decoder satellitare,magari poi faccio il reso?tanto per fare una prova e togliermi un dubbio che anche voi molte volte mi avevate consigliato di comprare?
Penso sia meglio perchè il decoder fa vedere la potenza e qualità segnale per ogni canale giusto?e fa anche un test per canale o sbaglio?
Il segnale sul televisore per ogni canale è molto limitato,per capire eventuali problemi,perchè c'è solo un simbolo con delle tacchette a indicarne la potenza,invece sui decoder escono anche le percentuali..
Ragazzi che faccio?mai possibile solo io ho di questi problemi?tutti quanti voi vedete ogni singolo canale e frequenza senza mai problemi,nemmeno in alcune ore della giornata?:eusa_wall::eusa_think::crybaby2:
 
Tagliamo la testa al toro..mi dici delle alternative per fare queste prove con un decoder?lo compero,tanto non ho nessuno da farmelo prestare..
Ne vorrei uno che abbia solo un buon tuner satellitare,visto che dite che quello della tv fa schifo..voglio proprio vedere.. :)
Quali sono quelli buoni che "spero" facciano i "miracoli" e sparire questi squadrettamenti?"ci credo poco" ma tu hai insistito:icon_rolleyes: non so quante volte..
Come ti hanno già detto:
A parte che cavi arrotolati a formare spirali non si tengono poiché può attenuare eccome. E poi scusami ma non esiste un decoder che ha un tuner così scadente da far squadrettare hotbird con una 125. L lnb centrale è su astra 19? Hai problemi anche su canali di quell orbita?
ma anche con una 80, nessun tuner satellitare integrato nel TV per quanto possa "fare schifo" ti fa vedere i canali di Hotbird squadrettanti, se poi il TV è LG i loro Tuner sat in genere sono buoni se non ottimi e non fanno schifo, quindi non comprare nessun altro decoder "miracoloso" che poi non esiste, tra l'altro se non sbaglio avevi sempre scritto che non volevi decoder esterni. ma ripeto posso anche ricordare male

Il cavo sarà del 2006 e mi pare prima di arrivare alla tv ha uno spinotto per allungare il filo che non ci arrivava,diciamo che ha,come si chiama,una specie di adattatore maschio/femmina..e poi c'è anche del cavo arrotolato dietro l'armadio...
Tutta questa parte sarebbe da controllare, il cavo può durare anni come scrive ZioKit ma anche no, tutto dipende dalla sua qualità... bisogna vedere anche di che sezione è... queste cose dovrebbe già averle dovute controllare l' "antennista" sempre che trattasi di persona degna di questa qualifica... anchè perché non c'è certezza che ha fatto un buon lavoro, con quella staffa se non ben posizionata LNB potrebbe trovarsi a non ricevere il massimo del segnale
 
Ultima modifica:
Come ti hanno già detto, nessun tuner satellitare integrato nel TV per quanto possa "fare schifo" ti fa vedere i canali di Hotbird squadrettanti, se poi il TV è LG i loro Tuner sat in genere sono buoni se non ottimi e non fanno schifo, quindi non comprare nessun altro decoder "miracoloso" che poi non esiste, tra l'altro se non sbaglio avevi sempre scritto che non volevi decoder esterni. ma ripeto posso anche ricordare male

Tutta questa parte sarebbe da controllare, il cavo può durare anni come scrive ZioKit ma anche no, tutto dipende dalla sua qualità... bisogna vedere anche di che sezione è... queste cose dovrebbe già averle dovute controllare l' "antennista" sempre che trattasi di persona degna di questa qualifica... anchè perché non c'è certezza che ha fatto un buon lavoro, con quella staffa se non ben posizionata LNB potrebbe trovarsi a non ricevere il massimo del segnale

Si ricordi bene,non volevo un decoder esterno,ma per fare questa prova non ci sono problemi,almeno mi tolgo i dubbi hcen on è la TV..tu dici che il tuner della tv è buono..chi dice il contrario..:icon_rolleyes:
Per il fatto dell'antennista,ti assicuro che è una persona che sa fare il suo lavoro..ne ha e ne ha avuta tanta di pazienza ..e poi ricordiamoci che gli stessi problemi,più o meno,c'erano anche con la PENTA..
Toglimi una curiosità,come si fa a vedere che l'LNB non è al massimo del segnale?
Il cavo del satellite fino a sotto all'armadio sarebbe più o meno quello del 2006,invece poi da sotto all'armadio alla tv c'è un cavo nuovo,messo nei mesi scorsi,tramite uno spinotto per allungare il cavo al tuner della tv..quindi può dar fastidio un cavo nuovo giunto al cavo vecchio?
 
Sul chi dice che il tuner TV fa schifo, su quale base poi :eusa_think: e chi no, per ora siamo uno contro due :)

Non si può vedere da dentro casa se LNB sta ricevendo il massimo segnale, bisogna andare sul tetto collegarsi direttamente al LNB e misurare con uno strumento o anche con un decoder, poi lo si posiziona per il massimo segnale...

Se la "giunta" tra i due cavi è stata fatta bene, ed i cavi adoperati similari tra loro ed entrambi di tipo sat, allora non ci dovrebbero essere problemi, come è realizzata la giunta ecco magari una foto di questa può servire, mi raccomando solo della giunta e non anche dell'armadio :)
 
di nuovo problemi audio a scatti sul canale IRIB NASIM 10775 H specialmente lo si nota quando c'è musica e audio alto..alzare il volume e ascoltare bene..
 
Per ora sto seguendo in diretta da Londra una manifestazione di non so quale tipo ripresa dall'elicottero



dal satellite a 22°W, quindi per non posso controllare se sul canale RIB NASIM 10775 H ci sono problemi di audio
 
Ultima modifica:
Sul chi dice che il tuner TV fa schifo, su quale base poi :eusa_think: e chi no, per ora siamo uno contro due :)

Non si può vedere da dentro casa se LNB sta ricevendo il massimo segnale, bisogna andare sul tetto collegarsi direttamente al LNB e misurare con uno strumento o anche con un decoder, poi lo si posiziona per il massimo segnale...

Se la "giunta" tra i due cavi è stata fatta bene, ed i cavi adoperati similari tra loro ed entrambi di tipo sat, allora non ci dovrebbero essere problemi, come è realizzata la giunta ecco magari una foto di questa può servire, mi raccomando solo della giunta e non anche dell'armadio :)

ecco la foto:
 
La giunta è OK, anche se qualche altro pignolo come me noterà un po' di barbetta dei fili della calza schermante che escono fuori, ma non sono loro il problema, ripeto è ok, invece il cavo arrotolato bisogna vedere quanti giri fa... cavi antenna arrotolati se si posono evitare male non fa, me anche qui non è detto che dipende da quello il problema (non c'è bisogno della foto del cavo arrotolato)
 
In questo caso lo sto guardando con il PC perché così faccio due cose assieme (ma ricevuto comunque tramite parabola e tuner sat USB) quindi non è uno streaming... però lo posso vedere anche tramite decoder sat e TV
 
Puoi provare così: cavo volante dal LNB dove riceve Hotbird alla TV. Se possibile, senza switch, così per togliere ogni dubbio.

Se non cambia nulla, il cerchio stringe: o tuner della TV che fa bizze o ci sono interferenze esterne.
 
di nuovo problemi audio a scatti sul canale IRIB NASIM 10775 H specialmente lo si nota quando c'è musica e audio alto..alzare il volume e ascoltare bene..
Incuriosito questa mattina ho voluto controllare questo canale che non avevo mai visto...
Nessun problema audio riscontrato ma alcuni micro blocchi video e sporadici squadrettamenti su piccole parti video si
Molto probabilmente loro problema di trasmissione...
 
Incuriosito questa mattina ho voluto controllare questo canale che non avevo mai visto...
Nessun problema audio riscontrato ma alcuni micro blocchi video e sporadici squadrettamenti su piccole parti video si
Molto probabilmente loro problema di trasmissione...

Veramente anche a te?..ed io che stò impazzendo e deprimendo..io ho controllato anche gli altri canali su questa frequenza ed anche agli altri canali c'erano gli stessi problemi..più o meno..
Ma allora cosa devo fare ora?è la frequenza che ha problemi?
e quindi cosa devo pensare per SAN MARINO TV sulla 12149 V?anche loro avranno problemi,o meglio,anche questa frequenza?:icon_rolleyes:
Vorrei tanto cercare di capirlo se è un problema NON MIO..ma come?vi prego..il brutto è che non lo fanno spesso e non posso mica stare sempre con gli occhi spalancati a controllare quando e se fanno questi problemi??
Qualcuno di buon cuore potrebbe verificare questi due canali?magari registrandoli in alcune ore per vedere se anche a voi ci sono questi problemi oppure è solo un mio problema?il fatto che @bobbys anche a lui ha riscontrato lo stesso problema può darsi che non sia mio..ma come facci a capirlo..:crybaby2:
 
Due sole frequenze, manco fossimo vicini alla fine del mondo... controlla gli altri 2/3 sat se riscontrano gli stessi problemi. Inutile deprimersi.
 
Indietro
Alto Basso