landtools
Digital-Forum Platinum Master
si è svelato il mistero da dove provieni e dove punti??? l'anonimato non va bene a nessuno perche chi legge, non puoi aiutarti e non scrive un cavolo!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
landtools ha scritto:si è svelato il mistero da dove provieni e dove punti??? l'anonimato non va bene a nessuno perche chi legge, non puoi aiutarti e non scrive un cavolo!!!
quindi evidentemente oltre a non sapere molto di antenne e ricezione fa parte della protezione testimoni...ema85 ha scritto:non mi piace mettere informazini che secondo me non riguardano il problema :eusa_think
Guarda, se tu paragoni un cavallo ad un antenna, siamo messi poco bene... se ti viene chiesto dov'è situato o installato l'impianto è perche quasi sempre il posto è caratterizzato da tante variabili che in altri posti sono diverse.... quindi, piu dettagli dai alla causa piu prima la risolvi.... qui non è un interrogatorio della FBI! spero che quando vai dal Dottore per una visita, gli dici cosa hai che ti annoia e da problemi altrimenti non credo ti cura beneema85 ha scritto:Confermo che di antenna sò poco e niente, cerco di imparare
Comunque se chiedo quante zampe ha un cavallo sarebbe irrilevante sapere la provenienza. Inizialmente, facendo l'esempio, volevo solo sapere se i segnali si danno noia a vicenda e quindi per dare una risposta non serviva altro; solo dopo ho approfonditoMi sento sotto processo
Cavolo, se sapessi che canali copre l'antenna in verticale mi saprei regolare meglio. Prima che il vento di qualche settimana fà mi tirasse giù mezza antenna, e quindi prima che l'antennista ci mettesse le mani, riuscivo a prendere a bocconi il ch.26 (la notte col brutto tempo avevo un 50% di segnale): l'unica che poteva aggangiare il segnale credo fosse quella verso il Monte Serra, magari messa in pol. O (di certo non era la decrepita VHF).
Ma se così fosse il ch.27 da dove lo prendevo? Magari l'antenna su Venti di Pedona era leggermente più sul nord (da 334 a 0 ci sono solo 26°).
Mi sono fatto un piccolo schema, tralasciando ch.39, ch.40 (RAImux4) e ch.45 dei quali posso fare a meno.
- Venti di Pedona: antenna com'è ma leggemente più verso nord per prendere la RAI da "Ponte - Via Argine Prete Piero" e così allontanarmi dall'interferenza da La Spezia (sempre venga da lì).
- Monte Serra: antenna UHF di banda IV con un sopressore per ch.36 (che coccia con l'altra antenna).
Una centralina, delle più semplici, che decida quali canali far passare da un'antenna quanto costa? Sarebbe la soluzione a tutto credo o potrebbe essere regolata in caso di cambio/aggiunta frequenze.
areggio ha scritto:Ma, scusate, stiamo parlando dello stesso problema?
Non stavamo già analizzando la situazione con tutte le relative antenne e le direzioni (a partire da Massarosa o dintorni)?
ema85 ha scritto:Se io chiedo: danno noia due segnali uguali che arrivano da due direzioni diverse?
In questo caso la risposta è SI che io im trovi a Palermo o che io mi trovi a Milano.
ema85 ha scritto:@flash54: la località è esatta e mi pare di averlo dimostrato largamente dai riferimento che stò dando.
non è proprio una soluzione sicura, perchè è difficile valutare realmente senza strumenti l'effetto.ema85 ha scritto:In generale però si danno noia, ovvio che poi bisogna vedere caso per caso. Tra l'altro ho notato che persino il fattore atmosferico modifica sensibilmente la potenza del segnale.
Tornando in topic, in questo precedente post avevo ipotizzato una soluzione con due antenne togliendo il ch.39. Il miscelatore è sul tetto alla base dell'antenna, è possibile farlo? Speravo di cavarmela con 50 euro![]()
areggio ha scritto:Cioè devi ragionare come se dovessi montare qualche aggiunta su un filmato di base, quindi fare mente locale se con un'antenna fai quasi tutto tranne, che so, la RAI.
Scusate ma scrivo questo post e chiudo qui perchè questa proprio me l'hai tirata a forza dalle dita...ema85 ha scritto:Non voglio essere odioso, ma per lo meno non lascio messaggi come voi solo per polemizzare su un problema che non esiste facendo comunella tra di voi. Ci sono utenti come areggio che mi hanno dato informazioni e consigli utili senza questi problemi.
no, bensì:ema85 ha scritto:Il filtro trappola cosa farebbe di preciso?
EDIT: Trappole per ESTERNO a 4 Regolazioni DIGIT una roba simile?
Non è detto: il concetto è che difficilmente puoi determinare a occhio che il problema sia solo sul canale 36, magari anche su un altro sei al limite e fra due mesi se non si vede più che si fa?ema85 ha scritto:EDIT: grazie areggio ma non sò se ho capito bene; nella pratica del mio caso se blocco il ch.36 mi troverei interferenze sia nel ch.35 che nel ch.37?