Sto per entrare...

WillyWonka

Digital-Forum Junior
nel mondo dei Tv Lcd.
In realtà faccio la ricerca per i miei, cerco di capire qual è il modello migliore.

Partiamo dal presupposto che loro hanno scelto un 37''.
E, tra centri commerciali e altri negozi, si sono orientati su una doppia scelta.

Lg - 37'' mod. LH5000

Samsung - 37b650

Ora.. Io ho visto un po' su internet :)doubt: ) ed è veramente un gran casotto.
Ma voglio dire.. in linea di massima.. Sono due buoni Tv?
Uno è preferibile all'altro?

Altra domanda (ho letto un altro 3d) riguardante la Cam.
Entrambi non hanno la certificazione CI+.
È prevista (che voi sappiate) la possibilità in futuro di poter assistere ad eventi HD criptati (esempio MP Hd) ??

Oppure no?

Altra cosa: il decoder digitale hd integrato.. Questa cosa non mi è chiara: ma i canali che io ricevo quando sintonizzo per la prima volta, sono già in hd? oppure è come se ci fosse una sorta di conversione? (perdonate veramente l'ignoranza in materia).

In attesa di risposte (eventuali), vi ringrazio e vi faccio i complimenti: credo sia il miglior forum in giro per il web riguardante le nuove tecnologie in materia di Televisori & co.

:icon_cool:

Con le televisioni senza certificazioni CI+ per vedere i canali pay HD dovrai prendere un decoder esterno.

I televisori scelti da te hanno un tuner HD e se nella tua zona sono presenti canali che trasmettono in HD saranno memorizzati e tu li troverai come normali canali televisivi anche se ovviamente c'e' una bella differenza di immagine.

Ciao ciao ;) ;)

Il digitale terrestre HD prende tutti i canali normali e HD, ovviamente vedrai in HD solo quelli che sono realmente in HD. Cmq tra i due forse prenderei il samsung, ma entrambi sono ottimi TV.
Bye

scusate se ri-uppo.

ma c'è molta differenza tra un 200hz e un 100?

insomma.. l'occhio umano nota questa discrepanza? e soprattutto, dovendo usare solo il digitale terrestre (con relativa cam per mediaset premium).. ma questi canale sono trasmessi a queste frequenze?

scusate.. è che prima di acquistare qualcosa, vorrei essere sicuro di aver scelto il modello esatto.

Grazie.

La frequenza di refresh del televisore ha ben poco a che fare con la quale sono trasmessi i canali, il fatto dei 100 e 200 Hz e' soggettiva e molti dicono che non e' neanche necessaria questa cosa, quindi prima di prendere la tv ti consiglio di andare a farti un giro e vederle dal vivo.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
La frequenza di refresh del televisore ha ben poco a che fare con la quale sono trasmessi i canali, il fatto dei 100 e 200 Hz e' soggettiva e molti dicono che non e' neanche necessaria questa cosa, quindi prima di prendere la tv ti consiglio di andare a farti un giro e vederle dal vivo.

Ciao ciao ;) ;)

Quoto e aggiungo che tra 100 e 200hz non noti neanche la differenza XD

si il giro l'ho fatto da mediaworld.. il problema è che ci girava un demo sopra e niente immagini di film cose così! quindi magari è più difficile da vedere.. a sto punto però, se non è proprio una cosa interessante forse conviene orientarsi su altro.. tipo un ambilight.

I 200 Hz hanno senso giusto per il 3D (ad essere precisi basterebbero 120 Hz per il 3D).

Il decoder in HD si, la CI+ no.
Infatti se guardi la sigla è LE37B650T2WXXC
WXXC è la sigla fissa, la troverai sempre, per lo meno su quelli italiani.
Per essere con CI+ dovrebbe esserci scritto P2 anzichè T2, per cui LE37B650P2WXXC.
Però se chiedi conferma è meglio.

Per quanto attiene la serie a Led invece dico con certezza che se nella sigla c'è la P allora ha CI+.

Per essere precisi, nei modelli retroilluminati a LED la "P" deve trovarsi subito prima di "XXC" (quando viene riportato, altrimenti la "P" dovra' essere l'ultimo carattere).

e perdonatemi se continuo con le domande: in pratica non esiste nessun samsung 37'' con decoder in hd e certificazione CI+?
A meno che non si vada su un led (sia esso anche 32'')?

Nel caso, potreste linkarmi un possibile samsung 37 con entrambe le caratteristiche??

in tutto ciò, dopo un po' di navigazione e cc, invece dell'Lg mi sono diretto su questi 2 tv:

http://www.consumer.philips.com/c/t...7-pollici-full-hd-1080p-37pfl8404h_12/prd/it/

http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-37w5500#pageType=TechnicalSpecs

N.b. In pratica la ricerca cade su questi 2 però le "esigenze" (dove per esigenze includo anche: spendere non tantissimo e avere almeno la ci+, decoder hd e 100 hz) potrebbero cambiare.
Avete suggerimenti o in linea di massima andrebbero bene?
Domanda (forse banale): un 32 led (dimensioni escluse) sarebbe DECISAMENTE un grosso passo in avanti?

GRAZIE sempre per le risposte e per la pazienza.

Entrambi ottimi quelli da te linkati.
I led non fanno miracoli, non ancora quantomeno.

rickiconte ha scritto:
Entrambi ottimi quelli da te linkati.
I led non fanno miracoli, non ancora quantomeno.

grazie ricky per la risposta.

In pratica tra questi 2 volevo inserire un Samsung per cercare di scendere leggermente di prezzo.. ma non capisco: esiste un samsung 100 hz ddt hd cam+ da 37''??

grazie ancora

Sarebbe da capire se vi siano Samsung B650 con la CI+, sinceramente non lo so. Il Samsung B750 purtroppo non lo fanno da 37 pollici ma da 40 e sotto la serie 6 non andrei in quanto non hanno i 100HZ.

Comunque i due linkati sono OTTIMI e rinomati, con quelli non sbagli e poi non vedo perchè ti fissi tanto col prezzo del Samsung se online non risparmieresti più di 50 euro rispetto al Philips ed al Sony.

rickiconte ha scritto:
Sarebbe da capire se vi siano Samsung B650 con la CI+, sinceramente non lo so. Il Samsung B750 purtroppo non lo fanno da 37 pollici ma da 40 e sotto la serie 6 non andrei in quanto non hanno i 100HZ.

Comunque i due linkati sono OTTIMI e rinomati, con quelli non sbagli e poi non vedo perchè ti fissi tanto col prezzo del Samsung se online non risparmieresti più di 50 euro rispetto al Philips ed al Sony.

ok grazie ancora: se scendi a napoli un caffè e una pizza non te li leva nessuno

Indietro
Alto Basso