Storia frequenze Campania

Questo nn lo so di preciso, però ricordo quel canale 9 sul ch 09-19, mentre teleoggi aveva la sua frequenza sempre sul Faito...

massera ha scritto:
Questo nn lo so di preciso, però ricordo quel canale 9 sul ch 09-19, mentre teleoggi aveva la sua frequenza sempre sul Faito...

Credo che quel Canale 9 sul Ch 09-19 non c'entri nulla con Teleoggi..Ripeto, Teleoggi, per quel che ne so io, ha semplicemente cambiato nome; a meno che, non abbia acquistato il marchio di questo canale 9 di cui parli tu...:eusa_think:

massera ha scritto:
In effetti ai Camaldoli nn sono replicati tutti i segnali analogici che sono sul Faito. Per esempio mtv e allmusic nn ci sono, ma col digitale noto che stanno installando tutto anche in questa postazione. Quindi queste tv "storiche" erano molte di più sul Faito, credo.
Invece ci sono (Camaldolilli), e trasmettono proprio sulle stesse frequenze del Faito (cioè AllMusic 35 e MTV 49), solo che si autointerferiscono in alcune zone di Napoli, e puoi immaginare il risultato catastrofico :eusa_wall: :eusa_wall:

Vasco. ha scritto:
Invece ci sono (Camaldolilli), e trasmettono proprio sulle stesse frequenze del Faito (cioè AllMusic 35 e MTV 49), solo che si autointerferiscono in alcune zone di Napoli, e puoi immaginare il risultato catastrofico :eusa_wall: :eusa_wall:

Mi riferivo agli analogici, nn ai digitali. Comunque forse è questo il motivo per cui nella mia zona quando montavamo le antenne io dicevo giriamo vs "Monte Faito" i tecnici dicevano "No, al Faito c'è solo la rai, le altre frequenze sono proprio a Napoli!!" senza sapere che al Golfo di Gaeta può arrivare solo il Faito (quando c'è giornata limpida e nn foschia riusciamo a vedere il Vesuvio, Capri, Ischia e il Faito stesso ad occhio nudo) grazie alla curva esterna che fa il Golfo di Napoli.. camaldoli da noi è impossibile.

massera ha scritto:
Mi riferivo agli analogici, nn ai digitali.
Si anche io. Il 35 e il 49 sono analogici sia al Faito che ai Camaldoli;) ;)
Si è vero. Io a Gaeta ricevevo molte radio e nessuna tv da Camaldoli .:eusa_think: :eusa_think:
Infatti i Camaldolilli(da dove trasmettono la maggior parte delle tv sulla collina dei Camaldoli) irradiano solo in una direzione, ovvero sud-ovest,per questo non arrivano nel Lazio e nel nord della Campania, comprese province di Napoli nord.
Le postazioni di Camaldoli eremo invece, potrebbero arrivare anche nel basso Lazio.

Ultima modifica:
Vasco. ha scritto:
Si anche io. Il 35 e il 49 sono analogici sia al Faito che ai Camaldoli;) ;)
Si è vero. Io a Gaeta ricevevo molte radio e nessuna tv da Camaldoli .:eusa_think: :eusa_think:

Ho visto ora su otgtv. In effetti sono anche ai camaldoli. Ma sono stati messi da poco? io sapevo che mtv e allmusic erano solo sul Faito. Ai tempi di tmc, tmc2 e reteA mtv sapevo che a Napoli solo chi prendeva dal Faito li riceveva...bah!! mio zio di Vico Equense vedeva solo Camaldoli e si lamentava di non poter vedere le partite di Tmc e tmc2...

Gaeta nel centro storico nn riceve niente dal Faito. Riescono solo Scauri e Formia (alla perfezione, forse anche meglio che vicino Napoli) e alcuni punti della zona interna.

massera ha scritto:
Ho visto ora su otgtv. In effetti sono anche ai camaldoli. Ma sono stati messi da poco? io sapevo che mtv e allmusic erano solo sul Faito. Ai tempi di tmc, tmc2 e reteA mtv sapevo che a Napoli solo chi prendeva dal Faito li riceveva...bah!! mio zio di Vico Equense vedeva solo Camaldoli e si lamentava di non poter vedere le partite di Tmc e tmc2...

Gaeta nel centro storico nn riceve niente dal Faito. Riescono solo Scauri e Formia (alla perfezione, forse anche meglio che vicino Napoli) e alcuni punti della zona interna.
No, sono li da tanti anni.
In effetti chi punta ai Camaldoli e riceve anche il Faito, spesso non vede niente, ovvero solo righe d'interferenze:eusa_wall: Forse è anche il caso di tuo zio.
Ho modificato il post precedente con una piccola info su Camaldoli....
Io a Gaeta ricevevo Faito, ma parlo della costa. Zona interna non so...:icon_redface:

Vasco. ha scritto:
In effetti chi punta ai Camaldoli e riceve anche il Faito, spesso non vede niente, ovvero solo righe d'interferenze:eusa_wall: Forse è anche il caso di tuo zio.
Io a Gaeta ricevevo Faito, ma parlo della costa. Zona interna non so...:icon_redface:

Ah ho capito. Forse eri all'inizio di Gaeta. Il centro storico detto "Gaeta vecchia", riceve solo da Monte Orlando e in passato vedeva male pure mediaset.. io almeno 18 canali discreti li ho sempre presi, anche senza ricevere il faito, che come ho già detto entra molto bene da 1 km da casa mia a destra e sinistra. Da piccolo forse si vedeva qualcosa in più da napoli, poichè mi ricordo molte tv "storiche" campane.

Vasco.
In effetti chi punta ai Camaldoli e riceve anche il Faito, spesso non vede niente, ovvero solo righe d'interferenze

Confermo !!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

All Music la recupero in Dtt ma Mtv no !!!

jiennense81
quella Tv Casertana che hai postato per ultima proprio non me la ricordo.

Quella è Canale 10 ovvero quella che assieme ad altre emittenti diede origine al network campano Canale 10 ;)

jiennense81
Stefio di Telelibera 63 ne parlavo giusto ieri, ricordando che qualche anno fa ha ceduto la frequenza a grande puffo che l'ha digitalizzata mettendoci i canali premium..

Vero ! ... e ti dirò che agli inizi nel mux dei Premium Calcio c'era uno slot pure per Telelibera 63 che lo usava , poi non si vide più fino a quando non eliminarono 24ore tv , quando ritornò , ma a schermo nero e per poco. :evil5:

jiennense81 ha scritto:
Come Canale 9 che ha preso le frequenze di Teleoggi!!!!???:eusa_think:
Ma l'attuale Canale 9 sul Ch 44 Faito non è altro che la rinominazione di Teleoggi sempre sul 44 Faito? Infatti la società di cui fa parte Canale 9 è la Teleoggi S.p.a..:eusa_think:

Si Teleoggi è la società ke detiene il markio e le strutture Canale9... Prima trasmetteva con la denominazione Teleoggi poi in quella attuale ovvero Canale9...

stefio ha scritto:
Vasco.
In effetti chi punta ai Camaldoli e riceve anche il Faito, spesso non vede niente, ovvero solo righe d'interferenze

Confermo !!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

All Music la recupero in Dtt ma Mtv no !!!

Comunque con l'isofrequenza in dtt si risolve tutto...

stefio ha scritto:
Quella è Canale 10 ovvero quella che assieme ad altre emittenti diede origine al network campano Canale 10 ;)

Vuoi dire quel Canale 10 che aveva come logo il 10 tutto blu? Ma è vero che ora è una tv laziale? Sul Faito quale frequenza aveva?:eusa_think: :crybaby2:

jiennense81 ha scritto:
stefio ha scritto:
Quella è Canale 10 ovvero quella che assieme ad altre emittenti diede origine al network campano Canale 10 ;) QUOTE]

Vuoi dire quel Canale 10 che aveva come logo il 10 tutto blu? Ma è vero che ora è una tv laziale? Sul Faito quale frequenza aveva?:eusa_think: :crybaby2:

Intervengo io....:D ...Mi sa che sul faito era o sul ch 36 o sul ch 59...

Vasco. ha scritto:

Ovviamente in alcuni punti della zona Camaldoli dovrebbe funzionare bene, altrimenti nn avrebbe senso mettere altri impianti per poi creare disturbi uno con l'altro con la città che nn vede niente...

jiennense81 ha scritto:

Aveva il 36...almeno nel'ultimo periodo...poi se prima stava su un'altra frequenza non lo so...:D

jiennense81 ha scritto:

la risposta è Si ! Si !:lol: :lol: :lol: :lol: e ... quando si chiamava Rtc59 io la ricevevo sul 59 (possibile fosse da qualche ripetitore del casertano ai confini col napoletano o anche da Camaldoli :eusa_think: ) ... ultimamente sul 36 ma solo quando saltava il 36 locale di Rete4,;) e sul 67 molto, ma molto interferito (inguardabile:5eek: ) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Poi ha chiuso almeno in Campania.

Per quanto riguarda Cinquestelle non mi meraviglierei a dicembre di vederla su qualche mux locale, tipo Napolitivù ;) :lol: :lol: :lol:

ragazzi ordine ordine e non mischiano tv nè argomenti...

grande stefio con i suoi loghi...
si potrebbe fare un post con logo (sarebbe mitica su una foto durante la messa in onda del tempo...ma:crybaby2: ) e poi scriverci sotto la storiella e poi in seguito ognuno di noi ci aggiunge commenti e notizie...

così si segue un FILONE logico...della cosa...non credete???:eusa_think:

Videomusic

Per chi si ricorda....

Videomusic, prima di essere rilevata da Cecchi Gori e trasformata in TMC2 (1996) era visibile a Napoli e in Campania in generale? sul Faito credo che nn ci fosse, poichè nel Basso Lazio nn si riceveva ed è apparsa solo nel '96 quando è divenuta Tmc2... ricordate qualcosa???

massera ha scritto:
Per chi si ricorda....

Videomusic, prima di essere rilevata da Cecchi Gori e trasformata in TMC2 (1996) era visibile a Napoli e in Campania in generale? sul Faito credo che nn ci fosse, poichè nel Basso Lazio nn si riceveva ed è apparsa solo nel '96 quando è divenuta Tmc2... ricordate qualcosa???

Guarda io la ricevevo dal Faito ma in versione speriemntale... nn mi ricordo la frequenza... Poi la incominciai a vedere a pieno regime quando diventò TMC2 e trasmetteva sia kn il logo di TMC2 e quello di VideoMusic...

Indietro
Alto Basso