Mp1
Digital-Forum Gold Master
Grazie, Leonessa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cuorino ha scritto:Complimenti alla nostra giocatrice!!
Veramente un bel torneo vinto ma sopratutto il 7° posto in classifica!!!!!
Mi permetto di dissentire fortemente sul fatto che il Tennis debba essere per tutti .....B. Pierluigi ha scritto:Grande Francesca....
Speriamo si muova qualcosa... Quoto sul punto 2) di Anakin83... Il tennis DEVE essere per tutti.
Solo così si può sperare di avere tanti campioni..... anche se di Schiavone, in Italia, ne nasce una ogni tanto...
Grazie Francesca!
BellUomo ha scritto:Mi permetto di dissentire fortemente sul fatto che il Tennis debba essere per tutti .....
Non riduciamolo allo stesso livello del calcio, di cui chiunque ne discute dovunque e in qualunque modo.
Basta vedere il comportamento dei tifosi durante le partite, durante la finale di ieri ho notato un entusiasmo (molto forte ovviamente) ma non credo che si sia mai verificato quanto succede negli stadi di calcio (o anche di basket, per esempio).
Teniamo anche presente che il Tennis è uno sport prevalentemente individuale, in campo c'è il giocatore/giocatrice, non tutto un Paese; con ciò non vorrei fare la figura dell'egoista, ma solo puntualizzare un aspetto che purtroppo pochi notano.
Sport come il Tennis sono seguiti molto poco in Italia rispetto al calcio perché non abbiamo mai avuto (purtroppo) gli stessi campioni di altri Paesi, anche sui giornali sportivi il Tennis è sempre relegato nelle pagine di "altri sport".
È il classico cane che si morde la coda.
Spero solo che nascano molti ragazzi e ragazze che vogliano seguire la strada di Francesca Schiavone.
Morale (secondo me) = per riprendere un vecchio slogan pubblicitario, il Tennis dovrebbe essere per molti, ma non per tutti.
questa non la sapevo!!!CHRIS 86 ha scritto:il tennis ha due competizioni come la Coppa Davis e la Fed Cup in cui si gioca soprattutto per la propria nazione, non per se stessi... sicuramente c'è da dire che sia in campo maschile che in quello femminile ci sono sempre delle assenze importanti in queste competizioni più dovute all'ignoranza all'arroganza e all'egoismo di alcuni tennisti materialisti che pensano solo ed esclusivamente a fare quattrini e fare punti in classifica piuttosto che avere l'onore ed il privilegio concesso a pochi di difendere i colori della loro nazione, poi gli stupidi ci sono ovunque, anche nel tennis... però da questo non si può fare di tutta l'erba un fascio, proprio rimanendo a Francesca Schiavone lei ha sempre dato tutto per la nazionale, e Flavia Pennetta per giocare la finale di Fed Cup ha dovuto rinuciare al Master di fine anno, e anche quest'anno sarà costretta a scegliere perchè quei cialtroni incompetenti della federazione internazionale non sono in grado di capire che mettere nello stesso periodo finale di Fed Cup e Master costringe a delle scelte dolorose una tennista che si era conquistata sul campo il diritto di partecipare a tutti e due...
agostino31 ha scritto:questa non la sapevo!!!![]()
![]()
![]()
cioè con tutte quelle settimane perchè capita sempre con la finale di FED cup??
![]()
![]()
Sul fatto che Pennetta abbia dovuto rinunciare al Master di fine anno potrei dirti che è stata una sua scelta, nessuno la obbligava.CHRIS 86 ha scritto:il tennis ha due competizioni come la Coppa Davis e la Fed Cup in cui si gioca soprattutto per la propria nazione, non per se stessi... sicuramente c'è da dire che sia in campo maschile che in quello femminile ci sono sempre delle assenze importanti in queste competizioni più dovute all'ignoranza all'arroganza e all'egoismo di alcuni tennisti materialisti che pensano solo ed esclusivamente a fare quattrini e fare punti in classifica piuttosto che avere l'onore ed il privilegio concesso a pochi di difendere i colori della loro nazione, poi gli stupidi ci sono ovunque, anche nel tennis... però da questo non si può fare di tutta l'erba un fascio, proprio rimanendo a Francesca Schiavone lei ha sempre dato tutto per la nazionale, e Flavia Pennetta per giocare la finale di Fed Cup ha dovuto rinuciare al Master di fine anno, e anche quest'anno sarà costretta a scegliere perchè quei cialtroni incompetenti della federazione internazionale non sono in grado di capire che mettere nello stesso periodo finale di Fed Cup e Master costringe a delle scelte dolorose una tennista che si era conquistata sul campo il diritto di partecipare a tutti e due...
e io questo ti volevo dire, che ha scelto di giocare la finale di Fed Cup e rinunciare ad un torneo con un montepremi di 600.000$ e parecchi punti a disposizione per una collana regalatele dalla FIT...[/quote]BellUomo ha scritto:Sul fatto che Pennetta abbia dovuto rinunciare al Master di fine anno potrei dirti che è stata una sua scelta, nessuno la obbligava.
Se lo ha fatto è stato perché molto probabilmente teneva più alla squadra di Fed Cup che al Master.
vero, però stiamo di professionisti che oltre ad avere già guadagnato e che continueranno a guadagnare tantissimo e che ignorano come sia bello cercare raggiungere degli obbiettivi insieme e grazie anche agli altri e non solo per se stessi... qualche volta i soldi (soprattutto per chi li ha) devono venire in secondo piano rispetto ad altri valori...BellUomo ha scritto:Sul fatto che i giocatori di tennis, perché rinunciano alla squadra, siano ignoranti è una tua opinione, che rispetto anche se non condivido: tieni presente che sono sempre giocatori professionisti, non amatori, e quindi giocano perché gli piace ma anche perché guadagnano dei bei soldi.
non ho mai detto il contrario, Francesca è esemplare da questo punto di vista... il tennis è uno sport individuale per natura ed è giusto che durante l'anno si facciano molti tornei ATP o WTA, se però quelle quattro volte all'anno giochi per un risultato collettivo, penso che si possa anche fare....BellUomo ha scritto:A Schiavone il milione di Euro che ha guadagnato con la Finale del Roland Garros schifo non fanno sicuramente ......
già.... dalla italiana a quella internazionale ci sono stati tanti errori...BellUomo ha scritto:Che poi nelle Federazioni non ci siano dei genii, sono d'accordissimo con te ...
certo, ci guadagnano anche in immagine, i risultati fanno più notizia e si parla più di tennis e ne guadagna tutto il movimento, è un vantaggio per tutti...BellUomo ha scritto:Il fatto che Pennetta e Schiavone diano tutto anche per la Squadra è sicuramente lodevole, ma secondo te lo fanno per solo amor di patria o perché comunque alla fine anche loro stesse ci guadagnano in immagine = ritengono che convenga loro ?
cudy ha scritto:Ole per la Schiavone... Ma francamente, come caspita a fatto a vincere il Roland garos? Sarebbe come se l' Atalanta vincesse la champions league![]()