Storico: tanti canali stranieri in chiaro nella numerazione Sky Italia

LorenzX ha scritto:
:D E' verissimo !! Qualche mese fa capitavo su Tele5 Pol e c'era Commesse (si si quello con la ferilli e nancy brilly:D ) entrambe doppiate dal solito vocione impassibile :lol: :lol: Ormai mi piegavo in due dalle risate!! :lol:
Anch'io vidi lo stesso trattamento su Polonia 1 niente poco di meno che per "Superfantozzi"! E' la tecnica di voice-over, tipo quella usata per i reality stranieri o per "Jon Stewart" da noi, anche se resa con una sola voce. Secondo me servono di più i sottotitoli, che almeno hanno una validità in più ai fini dell'apprendimento o quanto meno dell'ascolto di una lingua. Riguardo ai canali, era ora che venissero inseriti, ma mancano i due spagnoli.
Per le lingue straniere, la colpa secondo me è bilaterale: un po' il doppiaggio, un po' la pigrizia verso il tema.

Zwobot ha scritto:
Ed una delle poche in Europa che non conosce le lingue, in buona compagnia dei francesi.
Colpa non imputabile a mio parere al doppiaggio ma ad una mentalità molto basata sulla chiusura culturale ed il nazionalismo, oltre che una storica mancanza delle scuole in questo.

Ha poi ragione anche Burchio, che non conosciamo nemmeno la nostra lingua: quanti fra di noi sono in grado di comporre correttamente tutti i tempi verbali? Io stesso sento alcune lacune...

ho visto che sky ha inserito una ventina di canali stranieri in chiaro presenti sul 13e nella numerazione dello skybox.

dovrebbe fare un ulteriore sforzo per inserirne qualcun altro.
oggi ho collegato il mio vecchio xsat ed ho fatto la seguente lista:

canal 24 h (spagna)
tve international (spagna)
ard (germania)
zdf (germania)
arte (germania)
dw-tv europa (germania)
direct 8 (francia)
tv5 monde europe (francia)
tv5 monde fbs (francia)
tv8 mont blanc (francia)
bfm tv (francia)
france 24 francese
france 24 inglese
nrj 12 hq (francia)
telesud (francia)
rtpi (portogallo)
trt-int (turchia)
rtl2 ch
sf info
bloomberg english tv
bvn-tv (olanda)
tvri romania
ertsat europe (grecia)
duna tv (ungheria)
rts sat
rtv montenegro
tvs (croazia)
rik sat
polonia 1 (polonia)
polsat 2 (polonia)
tele 5 (polonia)
puls (polonia)
tvp polonia (polonia)
tvp kultura (polonia)
viva polska (polonia)
1tv rus (russia)
rtr (russia)
rbc-tv (russia)
planeta sport (russia)
ru tv (russia)
rt russia today (russia)

cctv4 (cina)
cctv9 (cina)
arirang tv (corea)
thai global
vtv4
sri tv
rainbow tv
mrtv sat

2m monde
tv7 tunis
nile tv international
oman
canal algerie
ann
sudan
libya

dubai tv
dubai sport
abu dhabi
abu dhabi sport
adjara tv
al jazeera international
al jazeera
al jazera children
al jazeera doc
al arabya
irinn
irib 1
irib 2
al iraqia
khabar tv (caspionet)
dmc tv
samadubai
kurdistan tv
sat 7
qatar tv
lider tv
mktv sat
arm 1
arrabiaa
arriadia

un saluto a tutti

Sono molto contento anke io di questa decisione di SKY di internazionalizzare la propria lista canali (sperando in futuro anke con emittenti non free), io stesso avevo memorizzato queste 16 emittenti nella numerazione 9600. Ieri sera proprio per togliere questi canali ke ovviamente erano doppioni ho rifatto la ricerca automatica e come previsto il lupo SKY perde il pelo ma non il vizio.....Infatti con mio sommo malumore ho notato la scomparsa di una trentina di canali ke vi prego di confermarmi la non + visione e cioè ITV e Puls (polacche dalla freq. 11.488), tutti i canali a 11.642, la spagnola CANAL 24 HORAS, buona parte dei canali a 12.476 (per es. ROJ e MEZOPOTAMIA) e buona parte di quelle a 12.654 ed infine i canali marokkini TVM, ARRIADIA e ASSADISSA!!! Hanno rotto le scatole con questa storia del controllo assoluto dello skybox per le emittenti non presenti nel loro bouquet!!!!!!! ORA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!

sky...un ultimo sforzo.....

skysports uk.....

cosi l'appassionato come me di tornei seguiti e ben coperti televisivamente da sky (inghilterra+scozia) sarebbe a posto!

Mp1 ha scritto:
Dopo le radio italiane, le principali tv straniere per gli immigrati nel nostro paese.
Due ottime integrazioni ;)

Quoto alla grande!! .. Però è solo un piccolo passo, per quanto riguarda le radio dovrebbero a mio parere inserire le 3 Radio della Rai!! .. Per i canali stranieri dovrebbero aggiungerne ancora qualcuno di importante (es. i vari Direct 8, TVEi, RTPi, ecc.. già citati) e SOPRATTUTTO finirla con il bloccare canali visibili liberamente in chiaro. La trovo una politica priva di senso, dato che suddetti canali sono visualizzabili con un normalissimo decoder FTA, che va unicamente a discapito dei loro stessi clienti, che demoralizzati da questo comportamento potrebbero anche disdire (e ne conosco qualcuno che lo ha fatto per davvero!!). Inoltre dovrebbero rendersi conto che questa potrebbe essere anche un qualcosa in più rispetto alle altre pay tv italiane (vedi MP e La7 C+) dato che sul dtt vi sono molti meno spazi disponibili.

canali svizzeri italiani

nel mondo dopo l'Italia la Svizzera ha come lingua nazionale e ufficiale l'italiano. Ebbene penso che SKY almeno un programma svizzero in lingua italiana lo potrebbe ritrasmettere.

serreb ha scritto:
Secondo me hanno inserito un po' troppi arabi, seppur di zone diverse!
Gli arabofoni sono la seconda comunità linguistica d'Italia, quindi i canali arabofoni inseriti non sono affatto troppi, anzi:
1) Sorprende che non abbiano inserito in numerazione Canal Algerie, al contrario di quello che fanno quasi tutte le altre pay-tv astrali e hotbirdiane. CanalSat lo ha inserito addirittura nella sua Mobile TV. Ovviamente non si pretendeva che Sky Italia lo inserisse nella sua Mobile TV in collaborazione con Vodafone, ma soltanto un suo inserimento nella numerazione dei decoder.
2) Avrebbe potuto inserire anche canali premium arabofoni, come molte altre pay-tv europee. Fra l'altro, non ci sarebbe stato neanche bisogno di nuova banda, dato che sono già trasmessi su Hot Bird da altre pay-tv.

Punto 2 difficile, si dovrebbe fornire il materiale per codificare anche in VideoGuard...

@Dario Torriani
Potrebbe ritrasmettere per intero tutte e 2 le TSI, ma non vuole farlo...
Io spero che la mia petizione vada avanti...

dj GCE ha scritto:
Punto 2 difficile, si dovrebbe fornire il materiale per codificare anche in VideoGuard...

@Dario Torriani
Potrebbe ritrasmettere per intero tutte e 2 le TSI, ma non vuole farlo...
Io spero che la mia petizione vada avanti...

Su questo Sky è da capire certi programmi film o telefilm sono in concorrenza ma la fascia di programmi che vanno dalle 18.00 alle 21.00 di sera sono solitamente programmi autoprodotti. Ecco la TSI potrebbe trasmetterli decriptati e magari Sky riprenderli.

Assurdo che non abbiano messo TVE e Canal 24 horas!:doubt:

Dario Torriani ha scritto:
Su questo Sky è da capire certi programmi film o telefilm sono in concorrenza ma la fascia di programmi che vanno dalle 18.00 alle 21.00 di sera sono solitamente programmi autoprodotti. Ecco la TSI potrebbe trasmetterli decriptati e magari Sky riprenderli.
Infatti la vedo molto dura che Sky accetti di trasmettere i due canali, per chi li vede col digitale terrestre noterà come quei due canali non siano altro che u concentrato di vari programmi che Sky trasmette su diversi canali, a parte qualcosa di produzione loro come quiz e documentari.

può anche essere che le suddette tv non vogliano...magari le altre hanno dato un accelerata al loro ingresso allungando qualche €

Burchio ha scritto:
può anche essere che le suddette tv non vogliano...magari le altre hanno dato un accelerata al loro ingresso allungando qualche €
Ne dubito... Ad emittenti come Deutesche Welle non importa un accidente se vengono beccater con lo SkyBox o meno, dato che lavorano con i grandissimi numeri...

Secondo me dovrebbero mettere TUTTI i canali in chiaro su HB! Spazio ce n'è e accontenterebbero tutti!!!;)

dj GCE ha scritto:
Ne dubito... Ad emittenti come Deutesche Welle non importa un accidente se vengono beccater con lo SkyBox o meno, dato che lavorano con i grandissimi numeri...

bisogna vedere....chi ha voluto l'arrivo in italia di così tanti canali esteri di facilissimo accesso (hotel:eusa_whistle:) tutti in blocco

altre info che non avremo mai

Burchio ha scritto:
Penso che sia praticamente impossibile che il governo polacco, quello russo, quello rumeno, quello marocchino e quello algerino si siano messi d'accordo tutti assieme per portare un gruzzoletto a Sky Italia e dirle: dal 29 Maggio metti tutti i nostri canali in blocco nella numerazione!

Burchio ha scritto:
bisogna vedere....chi ha voluto l'arrivo in italia di così tanti canali esteri di facilissimo accesso (hotel:eusa_whistle:) tutti in blocco

altre info che non avremo mai
Le nazionalità dei canali inseriti non corrispondono a quelle con i maggiori flussi turistici verso il nostro Paese, bensì a quelle rappresentate nel nostro Paese da un maggior numero di immigrati.

Indietro
Alto Basso