Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamenti, come sempre..

I miei due gatti maschi più grandi ( 2 anni d'età), uno tigrato uguale alla mamma e l'altro bianco col pelo lungo, sono scomparsi da gg e a questo punto non credo ritorneranno..

Rimangono un nero peloso e uno bianco e nero (nati a settembre) con la mamma (tigrata) e i quattro cuccioli.

Quanti giorni sono che sono via ? Altre volte quanti giorni sono rimasti fuori al massimo ?

massera ha scritto:
Aggiornamenti, come sempre..

I miei due gatti maschi più grandi ( 2 anni d'età), uno tigrato uguale alla mamma e l'altro bianco col pelo lungo, sono scomparsi da gg e a questo punto non credo ritorneranno..

Rimangono un nero peloso e uno bianco e nero (nati a settembre) con la mamma (tigrata) e i quattro cuccioli.
siamo sicuri scomparsi
alla ultima cucciolata del mia ''cagnolina'' due cagnolini son ''spariti'' per poi scoprire che erano stati sottrtti dalla madre durante la notte :icon_twisted:

I miei gatti sono grandi, e maschi, e in aperta campagna è ovvio che si avviano e vanno da altre parti. Alcune volte ritornano, altre no.

Adesso sono alcuni gg che nn si vedono e quindi nn credo torneranno più.

Pare che i due gatti più grandi di cui vi dicevo siano stati avvistati da mia madre questa mattina in una delle case del vicinato..diciamo che per il momento sono divenuti due gatti "virtuali"...:D

Alla fine i quattro cuccioli li terremo tutti, insieme alla mamma e agli altri due gatti nati a fine agosto dell'anno scorso... per un totale di sette gatti.

I due più grandi non sono più tornati, ormai.

@GAIPAS
CarinA! Anziana signora prossima ai 15 anni tra un mesetto. :lol:

73.jpg

Intanto ora che è estate la si può trovare spiaggiata sul letto dalle 15 alle 20, in movimenti stile girasole. Si sposta col sole, una botta di vitamina D. :lol:

In questo bianco candore non ho resistito in seguito a buttarmi in mezzo alla pancia.

A me ieri sera, un vicino di casa, ha investito il gatto e poi ha insabbiato tutto facendo credere che fosse stato un cane. Non ha prestato soccorso, non mi ha avvisato...nulla. Ha fatto finta di nulla nemmeno quando ha verificato con mio fratello che il fatto investito fosse il nostro o meno (dopo che l'hanno fatto prelevare da un altra persona e buttare nel cassonetto della spazzatura).

Non ha tenuto conto che la telecamera di sorveglianza ha registrato tutto e domani andrò a sporgere querela.

Oltre al cane, che però è di mia sorella e mio cognato, da me ora ci sono 6 gatti.

-La mamma (Lucrezia) che ha poco più di 3 anni, ed è una gatta grigia tigrata con una "spruzzata" di bianco;

- Un gatto nero nato un anno fa (i suoi due fratelli sono morti)

- 4 cuccioli nati ad aprile, di cui uno (maschio) identico alla mamma, altri due maschi simili (ma non identici) alla mamma, e una gattina nera e bianca (uguale al padre, credo)

Oltre ai due gatti morti da poco, sono scomparsi i primi due figli di Lucrezia (nati nella primavera 2010), cioè un gattone identico a lei e un altro gattone bianco col pelo lungo.

Ultima modifica:
I 4 cuccioli ormai stanno crescendo.

Curioso è il fatto che uno di essi è uguale alla mamma (ma col pelo lungo), mentre altri due sono grigi col pelo lungo e, stranamente, somigliano allo zio, cioè al gatto fratello della madre (Lucrezia) soprannominato da mio cugino "Mister Vodka"..:5eek:

Alla mia gatta è stata diagnostica una patologia genetica cardiaca degenerativa... non si può operare, né curare. Dipende tutto dal caso... da quando la patologia aggravandosi farà smettere di battere il cuore. Non si può dire quanti anni ancora le rimangono da vivere o, nella peggiore delle ipotesi, quanti mesi. Rischia che si stacchino dei trombi che possono portare alla paralisi o ad un ictus o, nel caso migliore, un decesso improvviso.

Dopo quasi 16 anni, ho fatto contattare a mia sorella la compagna di classe che gliel'ha portata per sapere se per caso ha delle foto della cucciolata di pochi giorni... così, per vederle com'era appena nata...

Grazie mille, ora vedremo. Di base ogni 6 mesi un ecocardiogramma per controllare l'evoluzione della malattia.

Oltre ai 6 gatti che avevo (mamma e 5 figli di due generazioni diverse) se n'è aggiunto un altro che mio cognato ha trovato nelle vicinanze della casa dei suoi genitori.
E' un gatto arancione tigrato, piccolo, ribattezzato da mio cugino italo/canadese col nome Carrot head, cioè testa di carota.

A tutt'oggi i miei gatti sono 5.

Oltre alla mamma (Lucrezia) ci sono i suoi cuccioli nati la scorsa primavera, che ormai sono abbastanza grandi fisicamente.

Sono due gatti grigi (uno di loro ha una spruzzata di bianco sotto il collo, come la madre) poi una gatta nera con un pò di pelo bianco. Uno di questa cucciolata è morto un mese fa

C'è poi un gatto arancione portato da mio cognato tempo fa.

Quest'oggi è purtroppo morto il gattone nero col pelo lungo che apparteneva alla cucciolata precedente, quella di settembre 2011. Era l'ultimo rimasto di quel gruppo.

Mi dispiace per l'ultimo gatto della "vecchia" cucciolata :sad:
Come mai è successo? Non penso sia per la vecchiaia

Investito da un'auto, anche se non aveva lesioni evidenti.

Qui capita, perché sono in pianura e in campagna, e ovviamente i gatti maschi vanno in giro, quindi possono succedere questi episodi

In primavera erano scomparsi anche i due della prima cucciolata (del 2010), ma se ne erano andati senza più tornare.

Mi dispiace molto, ma capita, anche qui in mezzo alle strade si scorgono talvolta gatti investiti...

Dei miei gatti è spettacolare il più piccolo, che è di colore arancione tigrato e che dovrebbe avere credo 4-5 mesi.
E' arrivato non molto tempo fa a casa mia, portato da mio cognato, ed è l'unico a non essere "imparentato" con gli altri (mamma e tre figli).

E' piuttosto schizofrenico, gioca molto e si fa rispettare anche dagli altri.. molto spassoso.

Mio cugino italo-canadese lo ha ribattezzato Carrot Head

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso