Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente pulizie, anche perché da me i gatti stanno fuori e solo qualche volta entrano dentro.:laughing7:

Quello che fa le pulizie, come dicevo, è simile al mio gatto grigio con spruzzate di bianco, il fratello del gatto completamente grigio.
Entrambi hanno il pelo lungo, come ribadito.

"Come Ciccio e come Lucy"..
Questo è il nome che ho dato al mio gatto col pelo lungo, quello completamente grigio.. Ciccio e Lucy sono due gatti che ho avuto negli anni '90 (Ciccio) e a cavallo tra gli anni '90 (Lucy, la figlia) poiché somiglia molto a questi due gatti.

Visto che Lucrezia è nuovamente incinta, i gatti nati l'anno scorso si stanno togliendo di mezzo.
Sono infatti stati investiti (e morti) quello completamente grigio col pelo lungo e la gatta nera con i piedi bianchi.

Rimasti solo la stessa Lucrezia, il gatto col pelo lungo simile a lei (che è suo figlio) e il gatto arancione.

Ovviamente Lucrezia è di nuovo con te perchè è incinta . Sulla relazione tra mancanza degli altri gatti e quest'ultimo fatto , io non la vedo .

La gattina nata l'anno scorso di questi tempi è da tre settimane che non si vede . Quindi ora ho la gatta sterilizzata Lola ed il fratello, Max di 1 anno, della latitante .

Si lo so, ovviamente la mia era ironia.. altri cuccioli non sapremmo dove metterli, ma alla fine li teniamo anche perché sono scomparsi nel giro di 6 mesi ben 5 gatti e ne sono rimasti solo tre.

Anche il gatto arancione "tigrato", Carrot Head, è stato investito ieri sera, esattamente nello stesso punto dove era capitato agli altri due gatti, recentemente.
L'ho atterrato vicino casa, come avevo fatto per i precedenti.

La gattina nata l'anno scorso di questi tempi è da tre settimane che non si vede . Quindi ora ho la gatta sterilizzata Lola ed il fratello, Max di 1 anno, della latitante .

Ed anche Max non c'è più , purtroppo è morto stamane fra le mie braccia , la nostra amicizia è durata solo 14 mesi !!! :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

La mia gatta grigia tigrata, "Lucrezia", ha avuto altri 5 cuccioli, nati un mese fa.
Tre, manco a dirlo, sono identici o simili a lei (come era successo nella cucciolata precedente, della primavera 2012), mentre altri due sono col pelo bianco e nero.
Uno di questi ultimi è gigante, sembra più grande dell'età che ha (appunto, un mese).

Attualmente a casa mia ho 10 gatti.

Lucrezia + i suoi 5 cuccioli
Un gattone grigio uguale a Lucrezia, nato dalla precedente cucciolata della primavera 2012
due gatti piccoli neri e uno bianco che ci sono stati "ceduti" da un'amica di mia sorella
Un gattone grigio e bianco che si aggira per le case vicine a cui spesso dò da mangiare, e che a volte entra in casa.

4 dei 5 cuccioli di Lucrezia verranno poi dati ad altri, quindi alla fine i gatti rimarranno in sei.

La personalità degli esseri umani si capisce non da come trattano i loro simili, ma dal loro modo di trattare gli animali.

L'ho letto da qualche parte, molti anni fa.

Mi hai fatto tornare alla mente una frase dell'insegnante di religione che avevo alle scuole medie,un prete.
Non mi piaceva quando sosteneva che i gatti ( e anche i cani mi pare) non avessero un'anima.
Io mi trovo in disaccordo con questa affermazione perchè secondo me anche loro provano dei sentimenti ,lo capisci quando li guardi negli occhi.

Ciao, nella mia famiglia avevamo due gatti grigi chiamandoli Filippo I e Filippo II la vendetta, ma non sono parenti, amati da mio padre.Fecero una brutta fine, morirono avvellenati.Inoltre c'era una cagna chiamata Sheyla(la cattiva di Beautiful) amata da me e mia madre che cambiando casa scappo' via e non si trovo' piu'.Inoltre arrivo' una gatta trigrata unica cha aveva in fronte una M e fece anche i figli,ma spari' nel nulla.Adesso non abbiamo nessun animale.

Mi hai fatto tornare alla mente una frase dell'insegnante di religione che avevo alle scuole medie,un prete.
Non mi piaceva quando sosteneva che i gatti ( e anche i cani mi pare) non avessero un'anima.
Io mi trovo in disaccordo con questa affermazione perchè secondo me anche loro provano dei sentimenti ,lo capisci quando li guardi negli occhi.

Ciao, per me il prete ha una mentalita' chiusa, mi da' fastidio...

Attualmente mi trovo con 9 gatti.

Un gattone bianco e grigio tigrato, che non era mio e che staziona spesso nelle case vicine, anche se ora è "accolto" da noi

Lucrezia, la mia gatta bianca e grigia tigrata che ha 4 anni e mezzo

I suoi 4 figli. Uno uguale a lei ma col pelo lungo, che ha un anno e mezzo e poi altri due uguali a lei (col pelo corto) che sono nati lo scorso giugno e una gattina bianca nera.

Un gatto piccolo bianco e arancione (Mimì) piuttosto spassoso e suo fratello (gatto nero)

Un altro gatto nero un pò più grande, trovatello anche lui.

Mimì rimane il più spassoso in assoluto... si arrampica sulle reti di recinzione o sugli alberi e si gira dietro vs gli altri gatti che sono a terra come per dire loro "ecco, vedete come si fa".

Ultima modifica:
Il gattone bianco/grigio nero tigrato, che da qualche mese viene da me l'ho definito "el cabezon" perché ha un testone cosi grosso che per poco non gli scoppia..:laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso