Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo anche quest'anno, durante i miei allenamenti pomeridiani in bici, mi tocca vedere in giro molti cani abbandonati.

considera che pochi giorni fà andando per funghi ho visto moltissimi cani abbandonati in piena montagna
non capisco prima vogliono l'animale domestico e poi al primo ( anzi alla prima vacanza ) si abbandona :eusa_wall:

Io il mio cane non lo abbandono mai e poi mai! Perché il mio cane ha registrato il mio cognome ed è come se fosse in famiglia, anzi è nella famiglia. A sol pensare di abbandonare il mio cucciolone mi si frantuma il cuore. Se volete gli animali, prendetevi cura di loro. Perché il loro cuore vale più di ogni cosa al mondo...

Il gatto forestiero "cabezon" di cui ho inserito la foto qualche mese fa, è stato investito questa sera tardi.
Me ne sono accorto io, ma non ho potuto far altro che toglierlo dalla strada (era molto pesante) e metterlo in un fosso nascosto tra molta erbaccia.
Non ce la facevo a seppellirlo nei terreni vicino casa, e forse non riesco a farlo nemmeno in giornata, anche perché non so se gradirebbero tutti i membri della mia famiglia. In un certo senso è "sotterrato" anche là.:doubt:

Era con noi da poco più di un anno ma entrava poco in giardino, solo qualche volta perché il cane non glielo permetteva. Noi però gli davamo da mangiare. A volte appariva all'improvviso su un muretto nelle vicinanze di dove dò a mangiare ai miei gatti, al momento appunto in cui lo facevo. Era spesso fuori vicino al cancello scorrevole di una delle entrate di casa mia, e spesso era nella casa di fronte la mia, abitata solo d'estate poiché i proprietari vivono in Galles.

Ultima modifica:
Sono riuscito ad atterrare il gatto questa mattina, anche se non ho fatto un buco molto profondo, cosa che invece si sarebbe dovuta fare.

La mia gatta Lucrezia ha avuto altri gattini, che sono nascosti ora vicino un canale nell'orto.
Li aveva già avuti a maggio, se non sbaglio
E' la prima volta che una mia gatta ha i cuccioli due volte lo stesso anno.
Dopo la scomparsa del "cabezon", dunque, arrivano nuovi gatti. Però anche questi mi sa dovremo darli a qualcuno.

Attualmente i gatti che ho sono 5.

Lucrezia (la mamma), tre suoi figli (un gattone uguale alla mamma, ma col pelo lungo, un altro ugualmente identico a Lucrezia, ma col pelo più scuro e corto, e una gatta bianca e nera), una gatta nera dataci più di un anno fa da un'amica di mia sorella.

Nel corso di quest'estate ne sono scomparsi 3 (Mimì, il Cabezon e un'altra gatta figlia di Lucrezia e simile a lei)

E sono nati altri cuccioli a Lucrezia. Li tiene nascosti nelle vicinanze di un albero di cachi, nel terreno adiacente casa mia e appartenente a mia zia.

I cuccioli sono 4 e ora sono in un cesto insieme alla mamma, ovviamente.

3 grigi tigrati e uno nero col muso e le zampe bianche

Dalla descrizione data già mi piacciono! :)
Ricordo di averne visto uno come quello nero,l'avevo soprannominato "gatto con gli stivali"!

Dei 4 gattini nati da poco terremo quello completamente grigio fumo con occhi blu e col pelo un pò lungo.
Gli altri tre li daremo ad amici.

Sono scomparsi, presumibilmente da questa notte, due dei 4 gattini piccoli. Quello grigio fumo con occhi blu e pelo lungo, e quello nero con muso e zampe bianche.
Non ho prove, ma sono convinto che siano stati presi da qualcuno di passaggio, poiché capitava che uscissero fuori dal cancello scorrevole (sono piccoli, per cui riuscivano a filtrare) anche se rimanevano vicino al cancello stesso.

E' riapparso uno dei cuccioli, quello nero col muso bianco.

Per ora è scomparso solo quello grigio fumo. Quindi si sono allontanati da soli

E' riapparso anche il micetto grigio con occhi blu.
Sono evidentemente nascosti nei paraggi.

Quello nero con muso e zampe bianche questa mattina è stato dato da mia sorella ad un'amica

Ultima modifica:
I gattini si trovano ora in una delle case vicine, poiché abbiamo scoperto che in realtà è la mamma che li porta là.

Uno dei miei gatti grandi, quello grigio tigrato col pelo corto, era scomparso per un giorno.
E' ritornato leggermente zoppicante. Ora sembra stia bene, vedremo.

beh massera per i gatti e normale sparire e poi ritornare esperienza :laughing7:
per esempio il mio gatto tigrato sparisce per 2-3 giorni al mese per poi ritornare ( solitamente e sempre vicino casa e non si allontana mai tanto e sempre a portata di chiamata )
ps se zoppica ho qualcuno l'ha colpito oppure qualche caduta oppure qualche litigio con un altro gatto
cmq riposo e dovrebbe tornare normale ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso