strana fattura fai da te sky

Voyager86xxx ha scritto:
..devi spiegarci bene da quale paccheto venivi e a quale haia derito..la promozione..e poi la bolletta metti tutte le voci..
immagine.jpg

Dettaglio:

immagine2.jpg

Lo sconto di 15,41 euro è dovuto al fatto che agosto lo avevo già pagato (19,90) euro...loro hanno considerato solo il periodo 1/8 - 7/8 e mi hanno reso il resto.
In pratica pagavo 19,90 al mese e son passato a 29 al mese col ticket da 59 euro una tantum. appunto dal giorno 8/8 compreso...

Ultima modifica:
Quindi, facendo riferimento ai 31 giorni del mese di agosto, i giorni considerati sono 24 (cioè dal 8/8 al 31/8) e quindi la proporzione fa 22,45 euro.

..è giusto devi prendere il costo dell'abbonamento listino pieno 49euro..e calcolare i giorni effettivi.

Devi calcolare il costo del rimborso pari 0,49 centesimi x ogni giorno di retention nel mese di agosto..

Voyager86xxx ha scritto:
..è giusto devi prendere il costo dell'abbonamento listino pieno 49euro..e calcolare i giorni effettivi.

Devi calcolare il costo del rimborso pari 0,49 centesimi x ogni giorno di retention nel mese di agosto..

Scusa, ma sono stato chiaro nei conteggi, puoi dirmi dove ho sbagliato? :eusa_think:
La base è 29 euro al mese. Agosto però pago solo 24 giorni...

Esatto devi calcolare 3/4 del prezzo di listino che è 49 euro il 3+2..x qsto in riferimento al periodo in cui hanno attivato la promozione invece che 49 ti viene fatto un imponibile di 36 euro xD

La settimana restante ovvero la prima di agosto ti viene applicato il tasso tariffario precedente cioè 19 euro (poi ti accreditano x l'appunto 15 euro)..

..cosè ke non ti è chiaro??..

La settimana restante ovvero la prima di agosto ti viene applicato il tasso tariffario precedente cioè 19 euro (poi ti accreditano x l'appunto 15 euro)..
Sì, questo torna.
..cosè ke non ti è chiaro??..
Questo:
da 8/8 a 31/8 : 36,40 euro
sconto da 8/8 a 31/8: -15,50
TOT: 20,9 euro

E' un abbonamento da 29 euro al mese.

Quindi, facendo riferimento ai 31 giorni del mese di agosto, i giorni considerati sono 24 (cioè dal 8/8 al 31/8) e quindi la proporzione fa 22,45 euro.

Se preferisci ragionare al prezzo di listino, 49 euro al mese (31 gg di agosto), 24 giorni sarebbero 37,935...non 36 :eusa_think:

ad oggi ancora nessuna traccia della fattura. in retention ho ottenuto dal 31 di agosto 9,9 per 2 mesi 19,9 per 4 mesi 29,9 per sei mesi. l'unica cossa che riesco a visualizzare è un saldo positivo di 0,78 euro per il periodo dal 31/8 al 01/09. non è che ci hanno ripensato? consigli?

io non ho accettato nessuna retention ma l'ultima fattura riporta a 2 euro di sconto, non è che riguarda l'aumento dell'iva al 21% ? :evil5:

alcan70 ha scritto:
ad oggi ancora nessuna traccia della fattura. in retention ho ottenuto dal 31 di agosto 9,9 per 2 mesi 19,9 per 4 mesi 29,9 per sei mesi. l'unica cossa che riesco a visualizzare è un saldo positivo di 0,78 euro per il periodo dal 31/8 al 01/09. non è che ci hanno ripensato? consigli?

Le fatture vengono emesse ogni 5 del mese, quindi nel tuo caso non potendoti addebitare il mese di settembre in tempo, lo faranno nella fattura di ottobre nella quale troverai addebitati i due mesi (set. e ott.).

I 0,78 euro in positivo, probabilmente sono dovuti ad una differenza tra i pacchetti che avevi in precedenza e quelli accettati in retention, e ti verranno sottratti sempre nella prossima fattura.

Ricapitolando ad ottobre dovresti ritrovarti una fattura con 9,90+9,90-0,78 salvo eventuali rettifiche dovute al recente aumento dell'IVA al 21%.

la mia fattura precedente di Agosto 2011 riportava 3Generi +Cinema e Sport = 47.00 euro

l'attuale fattura riporta 3Generi +Cinema e Sport = 49.00 euro
Per te sconto prezzo bloccato -2.01 euro
Totale 46.99

Mi accorgo che l'iva applicata è al 20%

Cosa vuol dire?

headroom ha scritto:
la mia fattura precedente di Agosto 2011 riportava 3Generi +Cinema e Sport = 47.00 euro

l'attuale fattura riporta 3Generi +Cinema e Sport = 49.00 euro
Per te sconto prezzo bloccato -2.01 euro
Totale 46.99

Mi accorgo che l'iva applicata è al 20%

Cosa vuol dire?

Quando è stata emessa fattura(05/09) l'iva era ancora al 20%;il mese prossimo ci sarà applicata l'iva al 21%.

Anch'io ho sconto prezzo bloccato 2€................evidentemente perchè quando mi sono abbonato l'anno scorso il prezzo dell'abbonamento era bloccato per due anni.

edinson ha scritto:
Le fatture vengono emesse ogni 5 del mese, quindi nel tuo caso non potendoti addebitare il mese di settembre in tempo, lo faranno nella fattura di ottobre nella quale troverai addebitati i due mesi (set. e ott.).

I 0,78 euro in positivo, probabilmente sono dovuti ad una differenza tra i pacchetti che avevi in precedenza e quelli accettati in retention, e ti verranno sottratti sempre nella prossima fattura.

Ricapitolando ad ottobre dovresti ritrovarti una fattura con 9,90+9,90-0,78 salvo eventuali rettifiche dovute al recente aumento dell'IVA al 21%.
Grazie per la spiegazione, speriamo sia così. non vorrei avere sorprese. forse hanno tardato perchè c'è stata l'installazione del myskyhd

pocho4ever ha scritto:
ragazzi solo oggi ho visto il pdf,devo pagare una fattura ma non mi va di pagare con la postepay,posso pagare tranquillamente con sisal?quale codice devo fornire alla ricevitoria e quali sono i costi di commissione?
mi sono arrivati dei soldi che aspettavo sulla postepay ieri e quindi pago con questa senza problemi,ci sono da ieri ma ancora niente,ho provato a saldare online dal fai da te ma mi da errore...se li prendono automaticamente sti soldi o no?

Indietro
Alto Basso