areggio
Digital-Forum Friend
Secondo me dobbiamo dare per scontato che l' "antenna" è in realtà un "sistema d'antenna" cioè ci saranno probabilmente due o tre antenne (tipo quella che ti ho fatto vedere quando si parlava di polarizzazione) sicuramente già amplificate con un centralino o amplificatore da palo.pule89 ha scritto:Le 4 prese sono solo le mie, dall'antenna fino ad arrivare al mio appartamento sono si e no 10 metri
Ti si aprono tre strade:
1) detective fotografo: segui il cavo a monte del tuo famoso amplificatore e fotografi tutto quel che trovi (centralini, antenne...)...poi noi capiamo...
2) se ciò non è possibile (porte chiuse, problemi di vicinato) misurare il livello e diciamo la "qualità" del segnale che arriva a te e scegliere cosa usare (direi impossibile perchè di sicuro non hai uno strumento)
3) rischiare 5/10 euro (a seconda di dove lo compri, se non conosci negozi fisici puoi cercarlo anche con Google) comprando un bel PA 4 Fracarro: io lo farei: non va alimentato (quindi non hai la seccatura da cui eri partito che se spegni la luce lo spegni) ed è sicuramente di qualità migliore di quel componente che hai preso...però se il segnale è scarso (per esempio se c'è veramente un partitore da palo, ma è una cosa veramente rara...) potresti avere problemi...
Però, tanto per sapere, cosa c'era lì prima che comprassi il famigerato oggetto?