Stranezza con interruttore luce e amplificatore

pule89 ha scritto:
Le 4 prese sono solo le mie, dall'antenna fino ad arrivare al mio appartamento sono si e no 10 metri
Secondo me dobbiamo dare per scontato che l' "antenna" è in realtà un "sistema d'antenna" cioè ci saranno probabilmente due o tre antenne (tipo quella che ti ho fatto vedere quando si parlava di polarizzazione) sicuramente già amplificate con un centralino o amplificatore da palo.
Ti si aprono tre strade:

1) detective fotografo: segui il cavo a monte del tuo famoso amplificatore e fotografi tutto quel che trovi (centralini, antenne...)...poi noi capiamo...
2) se ciò non è possibile (porte chiuse, problemi di vicinato) misurare il livello e diciamo la "qualità" del segnale che arriva a te e scegliere cosa usare (direi impossibile perchè di sicuro non hai uno strumento)
3) rischiare 5/10 euro (a seconda di dove lo compri, se non conosci negozi fisici puoi cercarlo anche con Google) comprando un bel PA 4 Fracarro: io lo farei: non va alimentato (quindi non hai la seccatura da cui eri partito che se spegni la luce lo spegni) ed è sicuramente di qualità migliore di quel componente che hai preso...però se il segnale è scarso (per esempio se c'è veramente un partitore da palo, ma è una cosa veramente rara...) potresti avere problemi...

Però, tanto per sapere, cosa c'era lì prima che comprassi il famigerato oggetto?

pule89 ha scritto:
Le 4 prese sono solo le mie, dall'antenna fino ad arrivare al mio appartamento sono si e no 10 metri, sull'antenna ci dovrebbe essere un partitore da palo

Sarà meglio che le informazioni le dai tutte:

Quante prese in totale?
Che tipo di prese sono? (tutte quelle da servire, non solo le tue)
Quanti cavi arrivano nel sottotetto oltre ai tuoi 4?

Fai uno schemino di come sono collegate le prese e indica le varie lunghezze dei cavi.

flash54 ha scritto:
Sarà meglio che le informazioni le dai tutte:

Quante prese in totale?
Che tipo di prese sono? (tutte quelle da servire, non solo le tue)
Quanti cavi arrivano nel sottotetto oltre ai tuoi 4?

Fai uno schemino di come sono collegate le prese e indica le varie lunghezze dei cavi.
Le prese in totale sono 4.
Nel sottotetto arriva solo il mio cavo, che poi si divide con il famoso amplificatore che ho postato prima
1 cavo misura 7 metri,2 cavo 6 metri, 3 cavo 6 metri, 4 cavo 10 metri

pule89 ha scritto:
Le prese in totale sono 4.
Nel sottotetto arriva solo il mio cavo, che poi si divide con il famoso amplificatore che ho postato prima

pule89 ha scritto:
L'antenna è centralizzata siamo in due ad essere attaccati, dall'antenna alla tv più lontana c'è più di venti metri

pule89 ha scritto:
Le 4 prese sono solo le mie, dall'antenna fino ad arrivare al mio appartamento sono si e no 10 metri, sull'antenna ci dovrebbe essere un partitore da palo

Sì, però devi prendere una decisione.... quale delle 3 versioni è vera?

areggio ha scritto:
Secondo me dobbiamo dare per scontato che l' "antenna" è in realtà un "sistema d'antenna" cioè ci saranno probabilmente due o tre antenne (tipo quella che ti ho fatto vedere quando si parlava di polarizzazione) sicuramente già amplificate con un centralino o amplificatore da palo.
Ti si aprono tre strade:

1) detective fotografo: segui il cavo a monte del tuo famoso amplificatore e fotografi tutto quel che trovi (centralini, antenne...)...poi noi capiamo...
2) se ciò non è possibile (porte chiuse, problemi di vicinato) misurare il livello e diciamo la "qualità" del segnale che arriva a te e scegliere cosa usare (direi impossibile perchè di sicuro non hai uno strumento)
3) rischiare 5/10 euro (a seconda di dove lo compri, se non conosci negozi fisici puoi cercarlo anche con Google) comprando un bel PA 4 Fracarro: io lo farei: non va alimentato (quindi non hai la seccatura da cui eri partito che se spegni la luce lo spegni) ed è sicuramente di qualità migliore di quel componente che hai preso...però se il segnale è scarso (per esempio se c'è veramente un partitore da palo, ma è una cosa veramente rara...) potresti avere problemi...

Però, tanto per sapere, cosa c'era lì prima che comprassi il famigerato oggetto?
Ecco c'è una scatolina bianca piccola:

Domani faccio la foto all'antenna.
Prima del famigerato oggetto c'è un normalissimo sdoppiatore.

pule89 ha scritto:
Si, domani fotografo l'antenna

Cioè, stai cercando di raggirare l'esigenza di salire sul tetto?

Con tutto il rispetto per la tua insicurezza a salirci devo comunque dirti che:

1) potevi proseguire nello stesso thread, così con si capirà nulla del vero problema che hai.

2) non è sicuramente amplificando che risolverai i problemi.

Allora lascio perdere, pensavo che con un amplificatore si risolveva in parte il problema.
Le altre prese sono di un altro inquilino

pule89 ha scritto:
Allora lascio perdere, pensavo che con un amplificatore si risolveva in parte il problema.
Le altre prese sono di un altro inquilino
se con l'amplificatore hai visto miglioramenti, rimanilo, infondo avevi chiesto solo perche quando spegnevi la luce non funzionava l'amplificatore:icon_cool:

pule89 ha scritto:
Allora lascio perdere, pensavo che con un amplificatore si risolveva in parte il problema

Non voglio demoralizzarti e non posso credere che qualcuno non possa salire sul tetto al posto tuo.
Volevo solo farti notare che in questo thread siamo partiti da una presa mal collegata per finire qui, e meno male che vedendo la foto mi è venuto il dubbio che fosse lo stesso impianto. Quando mai avremmo capito che il tuo problema era il ch 21 che ricevi soltanto toccando il polo caldo del cavo con un cacciavite?

AHHH per quanto riguarda il ch 21 mi hanno informato che devono attivare un altro ripetitore da una postazione che prendo!!!!!
Speriamo bene, grazie a tutti per la grande pazienza

pule89 ha scritto:
AHHH per quanto riguarda il ch 21 mi hanno informato che devono attivare un altro ripetitore da una postazione che prendo!!!!!
Speriamo bene, grazie a tutti per la grande pazienza

Quindi se anche senza amplificatore riceverai il ch 21 perchè lo hai montato?

L'ho visto c'era scritto che aumenta il segnale fino a 20 dB l'ho preso per quelloe poi per levare tutti quei fili che avevo prima, ti ricordi le foto?

pule89 ha scritto:
L'ho visto c'era scritto che aumenta il segnale fino a 20 dB l'ho preso per quelloe poi per levare tutti quei fili che avevo prima, ti ricordi le foto?

Boh! Non capisco come fai ad aver eliminato dei cavi usando un amplificatore, sempre 4 sono le prese da servire
In ogni caso, contento tu, contenti tutti.

Onestamente, ho letto tutto il thread, ma non ci ho capito una mazza ! :D

Indietro
Alto Basso