• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranger Things - Stagione 1 [Netflix]

L'ho finita e mi è piaciuta in tutto e per tutto.
L'ambientazione anni 80 è straordinaria perchè c'era la tecnologia ma non era così evoluta e c'era ancora spazio per l'immaginazione.
Per contattare gli altri col walkie talkie si contattava l'amico più vicibo che a sua volta contattava gli altri. Ora invece avrebbero scritto in una chat di gruppo. E poi le ricerche si facevano ancora sui libri in biblioteca e non esisteva Maps e quindi i posti andavano scoperti persobalmente.
Se fosse stata ambientata ai giorni nostri il risultato sarebbe stato nettamente inferiore.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Mica alludevo ad altri forum. Non serve leggerli per capire lo scenario ;)
Alludevo ad un discorso generale di appassionati, ed a quel mix di pubblico (gran parte che ha vissuto quegli anni) e critica che la serie è riuscito ad emozionare ;)
 
Mica alludevo ad altri forum. Non serve leggerli per capire lo scenario ;)
Alludevo ad un discorso generale di appassionati, ed a quel mix di pubblico (gran parte che ha vissuto quegli anni) e critica che la serie è riuscito ad emozionare ;)
Però parlavi di "ovunque". Le uniche persone con cui parlo di serie tv sono in questo forum (a parte una barista con la quale chiacchiero su "C'era una volta" 😊), quindi non potevo sapere di tutto quel mondo che apprezza o ha apprezzato "Stranger Things". 😉
 
Molto carina questa serie. Per veri nostalgici con un mix di 70/80 e citazioni anche nei momenti meno opportuni. Divertente al punto giusto.
 
Pare che la seconda stagione arriverà venerdì 9 settembre 2017. Probabilmente stanotte avremo la data ufficiale della seconda stagione, nel promo che verrà trasmesso durante il Superbowl.
 
boh io preferivo che non continuassero come già detto altre volte...me da fastidio che sta serie (e quindi gli anni 80) siano tornati di moda così tanto tra tutti, come si sa la gente è il male e quindi il fatto che su stranger things si sia creato tutto questo fratuono può solo che rovinare la serie... infatti sto trailer mi fa un po' paura, con loro vestiti da ghostbusters per sempio (oppure con il ragazzino davanti alla porta che è incontri ravvicinati del terzo tipo spicciato proprio), ho il terrore che possa diventare una specie di tributo agli anni 80 e basta con fan service ogni 5 minuti... quando invece la prima stagione era fichissima proprio perchè in sè è una grande serie... vedremo...
 
boh io preferivo che non continuassero come già detto altre volte...me da fastidio che sta serie (e quindi gli anni 80) siano tornati di moda così tanto tra tutti, come si sa la gente è il male e quindi il fatto che su stranger things si sia creato tutto questo fratuono può solo che rovinare la serie... infatti sto trailer mi fa un po' paura, con loro vestiti da ghostbusters per sempio (oppure con il ragazzino davanti alla porta che è incontri ravvicinati del terzo tipo spicciato proprio), ho il terrore che possa diventare una specie di tributo agli anni 80 e basta con fan service ogni 5 minuti... quando invece la prima stagione era fichissima proprio perchè in sè è una grande serie... vedremo...

Anche la prima serie è un continuo fanservice. Fa parte del DNA di ST.
 
Anche la prima serie è un continuo fanservice. Fa parte del DNA di ST.

si ma sono ben integrati, alla fine la serie funziona non per ifan service ma perchè la sceneggiatura (e anche il lato tecnico) sono perfetti... se non ci fossero stati i fan service funzionava comunque.... ho pero' un leggero terrore che la second astagione potrebbe far crollare questo equilibrio...
 
Vabbè abbiamo visto 30 secondi, è solo un trailer e molto spesso questi ingannano. A me,a dir la verità, ha gasato e non poco. Se hanno fatto un bel lavoro per la prima stagione, non vedo perché non possano ripetersi anche nella seconda
 
Io sono abbastanza d'accordo con @Andry10k, la serie l'ho apprezzata molto per avermi riportato nelle atmosfere dei film dell'infanzia, con tutti i loro pro e contro. Però per lo stesso motivo temo che le prossime stagini difficilmente continueranno ad essere un "piacevole dejavu" e sarà difficile bissare il successo della prima serie.
 
Indietro
Alto Basso