Per chi avesse ancora dei dubbi sul fatto che la Rai di materiale in HD per riempire il palinsesto di questo benedetto canale ne ha eccome e che forse anche la famosa regia HD esiste già, vi posto un cartello che è comparso (credo per errore) ieri sera su Rai 3 tra la fine di
Seconde chance e l'inizio di
Un posto al sole, che so per certo essere girato in HD da diversi anni, come anche
La squadra (le ultime due stagioni) e
La nuova squadra (tutte e tre le serie finora prodotte).

Dopo questo cartello è iniziata la puntata di
Un posto al sole ("ovviamente", come accade molto frequentemente, per quasi un minuto senza il flag 16:9 attivo), poi, quando hanno finalmente rimesso tutto a posto, durante la sigla è apparso un nuovo cartello con tanto di beep in sottofondo per qualche istante. Una specie di monoscopio con il logo di
Ballarò (che doveva andare in onda subito dopo) in 16:9...

Ritornata in onda la sigla, manco a dirlo era di nuovo senza flag 16:9 attivo per qualche secondo.
Dico io, ma che bisogno c'è di manovrare sul flag, se
Seconde chance,
Un posto al sole e pure la pubblicità e i promo sono tutti in 16:9?

Ma soprattutto, visto che il canale Rai HD non trasmette nulla, non sarebbe una buona idea iniziare a riempirlo per una mezz'oretta al giorno con la prima soap prodotta in Italia?

Della copertura del mux 4 nemmeno ne parlo più, ormai ci ho fatto l'acido... Godetevelo voi che potete!
Ah, ma dimenticavo chi è comanda la Rai attualmente...
E loro di valorizzare i propri prodotti non ne sentono assolutamente la necessità!