Strano problema con canale5

hhhsat

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Ho caricato sul CT5100 il 120p (ho letto che funziona meglio del 128p): tessera attivata (su un canale RAI) perfettamente funzionante, difatti vedo la7, iris, rai premium, tutti quei canali accessibili solo in quel modo. L'altro giorno mia madre mi dice che Beautiful non si vede ed appare la scritta "è visibile solo con TIVU SAT" (il decoder è nella casa in montagna ;) ); ha provato gli altri canali criptati e si vedevano; le ho detto di estrarre e rimettere la tessera se fosse successo anche il giorno dopo; puntualmente è successo e puntualmente tutto il resto si vedeva perfettamente e non solo: in serata c'era una fiction criptata su canale 5 e si vedeva senza problemi.
Quindi per quel che ne so io la tessera non funziona solo con il programma Beautiful: come è possibile? Io direi giustizia divina ma purtroppo mia mamma lo segue....
A parte le battute a qualcuno è successa una cosa simile? ci puo' essere un motivo tecnico per cui solo con un programma di un canale il segnale non viene decodificato?
Grazie a tutti per le risposte

hhhsat ha scritto:
Ciao a tutti. Ho caricato sul CT5100 il 120p (ho letto che funziona meglio del 128p): tessera attivata (su un canale RAI) perfettamente funzionante, difatti vedo la7, iris, rai premium, tutti quei canali accessibili solo in quel modo. L'altro giorno mia madre mi dice che Beautiful non si vede ed appare la scritta "è visibile solo con TIVU SAT" (il decoder è nella casa in montagna ;) ); ha provato gli altri canali criptati e si vedevano; le ho detto di estrarre e rimettere la tessera se fosse successo anche il giorno dopo; puntualmente è successo e puntualmente tutto il resto si vedeva perfettamente e non solo: in serata c'era una fiction criptata su canale 5 e si vedeva senza problemi.
Quindi per quel che ne so io la tessera non funziona solo con il programma Beautiful: come è possibile? Io direi giustizia divina ma purtroppo mia mamma lo segue....
A parte le battute a qualcuno è successa una cosa simile? ci puo' essere un motivo tecnico per cui solo con un programma di un canale il segnale non viene decodificato?
Grazie a tutti per le risposte
Rifai la scansione del trasponder 11919 V, ti appariranno 2 Canale 5, uno è quello che vedi adesso, l'altro è sempre criptato e viene usato da Tivusat (dovrebbe apparirti alla fine della lista canali).
Quest'ultimo è quello da usare con la tessera Tivusat, prova e facci sapere.
Ciao ;)

non si vede ed appare la scritta "è visibile solo con TIVU SAT"
Di solito compare questa scritta quando si è sul CANALE 5 (in maiuscolo) che non fa parte di TivùSat; Quello giusto è scritto Canale 5 ed è sempre criptato.

Ciao

Urca è vero!! Io ho usato i settings del GIOGIO team che effettivamente anche in quelli nuovi hanno messo il canale 5 test con vpid 516, mentre quello tivusat ha il vpid 513 (almeno secondo le tabelle di kingofsat perchè Lyngsat ne elenca uno solo, quello col 516...). Appena ho il decoder tra le mani uppo la lista col canale5 Tivusat.
Suppongo quindi che il canale5 516 indicato da KoS come FTA, cripti solo alcune trasmissioni con il vecchio sistema pre-tivusat (non ricordo quale fosse) che ovviamente la tessera Nagra non puo' decodificare.
Adesso provo anche a chiedere a GIOGIO se la cosa era voluta (in effetti chi non ha la tessera dovrebbe preferire il 516) o magari è sfuggita anche a loro.
Cmq grazie infinite!!!

hhhsat ha scritto:
Urca è vero!! ...
Non sei mica il primo che ci casca.... ! ! !
Suppongo quindi che il canale5 516 indicato da KoS come FTA, cripti solo alcune trasmissioni con il vecchio sistema pre-tivusat (non ricordo quale fosse)
No, non cripta nulla, si limita a sostituire le immagini, trasmettendo un cartello colorato ed anche un filmatino animato che pubblicizza i metodi nuovi di visione.
Che essendo in chiaro, sono visibili (il cartello e il filmato) visibili all'Urbe ed agli Orbi, cioé ai decoder FTA ed ai decoder piú agguerriti.
Loro quello trasmettono (il cartello colorato ed il filmato promozionale), e noi quello vediamo.

Per questo motivo, coloro che posseggono la tesserina TivúSat devono memorizzare l'altro canale, cioé quello in Nagravision scritto "Canale 5"

P.S. sul discorso delle liste settings preconfezionati, e delle indicazioni fornite dai siti satellitari, e sulla confusione da loro generata, secondo me é dovuta alla visione del bicchiere o mezzo vuoto o mezzo pieno, a seconda delle varie esperienze personali.

cavallone ha scritto:
No, non cripta nulla, si limita a sostituire le immagini, trasmettendo un cartello colorato ed anche un filmatino animato che pubblicizza i metodi nuovi di visione.
Che essendo in chiaro, sono visibili (il cartello e il filmato) visibili all'Urbe ed agli Orbi, cioé ai decoder FTA ed ai decoder piú agguerriti.
Loro quello trasmettono (il cartello colorato ed il filmato promozionale), e noi quello vediamo.

E qui si vede la mia nubbaggine (anche se basterebbe un po' di logica...ehm..) nel non pensare che se una trasmissione è criptata non si vede una cippa, mica ti appare il cartello con scritto "cucu!! è criptata" :lol: :lol: :lol:

Effettivamente parlando dei settings ci vorrebbero due versioni: con tessera TIVUSAT e senza tessera, perchè dovendo scegliere ci sono pro e contro strettamente dipendenti dalla dotazione di ciascuno.
Cmq la cosa importante è saperlo, poi con l'editor è questione di un minuto cambiare.

Ciao a tutti, ho un problema simile, solo che me la sono un po' cercata...
Dopo mesi di normalissimo funzionamento, ho fatto una ricerca canali, per vedere se ce n'erano di nuovi (in particolare mia madre mi aveva chiesto se ci fosse La 5...).
Non ho trovato niente di nuovo (salvo fixare i nomi dei canali), e di La 5 neanche l'ombra.
Però mia madre mi faceva notare che Canale 5 era sparito...
Al che, riprendo il telecomando, cerco tra i canali presenti, e lo trovo in posizione milletrecentoevattelapesca...
Lo sposto il posizione 5 e amen.
Oggi però... sempre mia madre (poverina :D) mi chiamava allarmata perchè Beautiful era cripato... proprio come nel caso di hhhsat. (anche una parte di me ha pensato "poco male" ehm :D ). Anch'io ho spento e riacceso il decoder, tolto e rimesso la scheda tivusat... ma niente... fino a quando Beautiful non è finito :D.
Ora, il problema è che di Canale 5 io ne vedo solo uno....
Proverò a fare una nuova scansione, intanto, sperando di farla nel modo giusto....:crybaby2:
E di La 5? si sa qualcosa? Io non l'ho trovato...
Ciao e grazie!

come non detto

come non detto.... stamattina ho rifatto la scansione e ho trovato sia il Canale 5 originale che La 5!!
Grazie e scusate per l'imbucata! :)
Ciao!

Indietro
Alto Basso