Strano problema immagini

dromedario83

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti.
Ho un decoder sky pace hd.
Ho notato un saltellamento verticale delle immagini (saltellamento che dura frazioni di secondo ma che è molto fastidioso ) con una frequenza non regolare nell'ordine di 3 -4 al minuto.
Da cosa può dipendere?

dromedario83 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho un decoder sky pace hd.
Ho notato un saltellamento verticale delle immagini (saltellamento che dura frazioni di secondo ma che è molto fastidioso ) con una frequenza non regolare nell'ordine di 3 -4 al minuto.
Da cosa può dipendere?

Ho anch'io il tuo stesso problema.
Al momento mi ritrovo ad usare un lcd non particolarmente avanzato tecnologicamente (un hd ready della United), e non so se questo incide e quanto.
Fin quando ho usato il mio vecchio crt, non ho mai riscontrato questo problema.

Tu che tv usi?

io ho un normale tv 100 hz a cinescopio..
é un difetto che fa davvero innervosire!
Non si riesce a godersi un film o una partita.

Ragazzi ma davvero dite sul serio? cioè guardate l'HD su un normale tubo catodico? :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Tornando al "problema" : come avete collegato il decoder e come lo avete settato ?

MasterBlaster78 ha scritto:
Ragazzi ma davvero dite sul serio? cioè guardate l'HD su un normale tubo catodico? :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Chiedo scusa, non avevo letto bene il post iniziale... :sad:
Io ho un decoder Pace standard.
Il problema però resta. :eusa_think:

Tornando al "problema" : come avete collegato il decoder e come lo avete settato ?

Collegamento tramite scart (anche se è un tv lcd, non ha prese hdmi).
I settaggi sono quelli che avevo con il crt.

Penso che lo stesso problema l'ho avuto nel mio dec SD.
Le ho provate tutte,tutti i possibili settaggi;ho perfino comprato un cavo scart schermato.Niente da fare.
Sostituito il decoder,il problema e' stato risolto.
In quella frazione che l'immagine saltava, io vedevo il colore blu, che il mio tv LOEWE (CRT) emette, quando sul decoder sparisce l'immagine per assenza di segnale.
Saluti

Chihuahua ha scritto:
Collegamento tramite scart (anche se è un tv lcd, non ha prese hdmi).
I settaggi sono quelli che avevo con il crt.

Beh è molto strano...quello che noti precisamente cos'é ? uno "squadrettamento " dell' immagine o veri e propri rallentamenti ? ogni quanto si ripetono ?

Date un' occhiata qui comunque...;) e ci sono anche altri 3d apposta sulla qualità canali SD...utilizzate il tasto "cerca"...;)

Ultima modifica:
Beh è molto strano...quello che noti precisamente cos'é ? uno "squadrettamento " dell' immagine o veri e propri rallentamenti ? ogni quanto si ripetono ?

Né rallentamenti né squadrettamenti, ma solo velocissimi saltelli dell'immagine. Boh...?! :crybaby2:

Date un' occhiata qui comunque...;) e ci sono anche altri 3d apposta sulla qualità canali SD...utilizzate il tasto "cerca"...;)

Hai ragione circa l'utilizzo del tasto "cerca", ma qui non è stata pigrizia: mi sono solo accodato...!! :happy3:

Ok, passo al thread segnalato. ;)

non ho trovato niente col tasto cerca riguardante questo argomento.
Cmq il decoder è collegato alla tv tramite presa scart e il difetto avviene indifferentemente sia sui canali hd che su quelli hd e persino su quelli in chiaro come rai e mediaset.

Indietro
Alto Basso