AverageItalian
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 15 Gennaio 2009
- Messaggi
- 6.630
Con la pirateria rischiano di non beccare nemmeno quel poco che le TV gli passano. Il calcio sopravviverebbe comunque perché può sfruttare il grande seguito che possiede e al contempo potrebbe abbassare i costi (che poi non lo vogliano fare è un altro paio di maniche). Se gli stipendi dei calciatori e le commissioni dei procuratori sono alte, non è colpa della pirateria.Sugli sport di nicchia l’effetto della pirateria è minimo, anche perché gli stessi diritti vengono venduti a prezzi imparagonabili con il calcio.
Pirateria per il ciclismo? Mi sa che è uno degli sport, se non lo sport che passa di più in chiaro. Potrebbe esserci per il basket NBA.
La pirateria esiste in tutti i campi dello spettacolo e dell'intrattenimento. In Italia molte manifestazioni ciclistiche vanno in chiaro, ma già se vuoi vedere la Vuelta, che è un grande giro, devi pagare. E in molti paesi dell'estero nemmeno il Giro d'Italia va in chiaro. Io ne facevo un discorso anche globale.