Lega e società pretendo di prendere più soldi di quanto in effetti valga un prodotto mediocre come la Serie A.
DAZN ha sottoscritto un contratto fuori prezzo nell’ambito di una strategia di espansione, ma chiuderà il triennio in forte perdita.
A meno che qualche altro operatore (Disney? Apple? Paramount? Wagner Discovery?) non provi a fare lo stesso rischioso tentativo, le offerte per il prossimo rinnovo saranno fortemente al ribasso.
A quel punto, la Lega potrebbe provare a giocarsi la carta “canale della Lega”, i cui ricavi però saranno verosimilmente molto più bassi di quanto preso per questo triennio, a meno di trovare il fesso di turno (può essere solo un fondo), che paghi nella speranza di fare il “colpo grosso”, finendo però per rimetterci un sacco di soldi…
In ogni caso, se i fenomeni che guidano questo calcio penseranno solo a chiedere più soldi come hanno fatto fino ad ora, senza pensare a un modo per migliorare il prodotto, il giocattolo è destinato a rompersi presto…