ZEUS79 ha scritto:
... da alcuni giorni non registra, premo rec , la registrazione parte ma dopo 5-6 secondi si arresta sia in istantanea che su epg . ho provato a riprestinare i valori di fabbrica del decoder ma nessun miglioramento (la versione firmware è di maggio 2011 se non erro).
secondo voi che cosa è successo? il decoder legge su "multimediale" il contenuto dell'hard disk tipo file musicali...non so puù cosa fare...
... dunque, visitando il forum solo sporadicamente, appena ho letto il tuo post mi sono preoccupato di risponderti (anche se io ho "solo il clone" mpman 3500R), senza verificare che qlkuno l'abbia già fatto...
... perciò, se è già tutto ok... meglio così!
La cosa è capitata anche a me, più d'una volta, ma solo su pennette - l'hdd lo uso solo x stoccare e vedere qnt registro.
Sull'hdd è capitata a una xsona che ha tutto come me.
Soluzione consigliatami da Cowin (ma non ancora testata da me, solo da lui): chksdk del disco per escludere problemi di file system: se il problema stava nel file system dovrebbe riportare dei file danneggiati, concatenamenti persi o roba del genere.
Come da consiglio di altri ancora, io l'ho risolto in maniera più brutale:
riformattare tutto e da decoder.
Ci è voluto circa un minuto (molto meno di qnt pensassi)...
tuttavia la noia è che riformattando perderai (ovviamente) tutto il contenuto dell'hdd, per cui, a meno che tu non volgia rinunciare a qnt c'è dentro, dovrai spostare tutto altrove.
Non so qnt c'è dentro, ma la cosa potrebbe richiedere alcuni minuti (circa 1 a GB - ma si tratta d'una stima molto rozza, e pesantemente dipendente dai mezzi tecnici a disposizione, x cui prendi le mie parole con grosso beneficio d'inventario)... e poi dovrai fare il processo inverso una volta riformattato il dispositivo.
Il problema è proprio una seccatura se si manifesta con una certa frequenza...
sempre che tu intenda risolverlo come ti sto scrivendo...
e a meno che tu non sia disposto a perdere tutto qnt registrato sull'hdd!

(è x qst che registro tutto su usbpen e poi sposto su hdd - e finora ha funzionato

)
Mi sto perciò interrogando da cosa dipenda.
Fra le ipotetiche cause:
1) formattazione del dispositivo usb (è capitato solo su hdd e usbpen formattate in NTFS e non in FAT - sarà forse un caso?);
2) registrazioni programmate via timer
di tipo "settimanale" (cui è legato il problema delle cosiddette
"registrazioni fantasma").
Attualmente sto usando una pennina in NTFS, e devo dire che la noia non mi è più accaduta (ancora)...
d'altra parte ho anche cura di non programmare registrazioni 7manali, x cui comincio a credere che siano proprio qst a determinare il problema di corruzione del file system del dispositivo usb...
X caso, ti è accaduto proprio dopo che hai eseguito una reg 7manale?