Mi sono accorto solo adesso che, mentre scrivevo uno dei post di ieri, devi averne inviato un altro in cui specificavi:
kidjoy ha scritto:
Quindi possiamo escludere che i problemi nascano da qui.
Ora ammattirei a riordinare tutto, quindi perdonami se riprendo da quel tuo post e magari salto qualcosa che hai scritto nel frattempo!
kidjoy ha scritto:
ho come l'impressione che sia un problema di driver del ricevitore, ...
Infatti...
Ad esempio, per il "clone" MpMan, l'importatore italiano,
qui, al punto 6 (
Compatibilità con Hard Disk), fra i motivi per cui un hard disk non viene riconosciuto, specifica:
2: ... problema non indifferente è quello dei driver. Ogni computer, alla connessione con un hd esterno fa partire la ricerca dei vari driver necessari al riconoscimento della periferica. Nel caso di penne usb, i driver non sono molti ... Mentre gli hard disk esterni hanno diversi driver, diversi firmware e la formattazione può avvenire in diversi modi...
kidjoy ha scritto:
Ma io che ho il 3,5" con alimentatore esterno non è meglio?
In teoria... ma sul SRT 5222,
il tuo non funziona!, perché...
kidjoy ha scritto:
non lo rileva, dice sempre " nessun dispositivo trovato".
Quindi il problema, successivo, del
"fare meno fatica" non si pone né si porrà... purtroppo!
kidjoy ha scritto:
Con quello che costano ora gli hdd non me la sento di fare una prova che poi risulta vana...
Già!
Perciò, a questo punto, una soluzione di ripiego ma concreta che mi sento di consigliarti è: registra su una buona pendrive e passa poi tutto ciò che davvero t'interessa su quell'hdd via Pc!
kidjoy ha scritto:
Nemmeno io, e nemmeno se specifichi (
non so se l'hai fatto) quale sia il case con alimentatore esterno, in cui hai il disco, perché, come da mio post del 1/1 delle 23.41.53, in cui ho riportato citazioni di chi ritengo ne sappia più: gli esiti della combinazione case/decoder/hdd sono imprevedibili...
Tuttalpiù... la butto lì... un'altra soluzione da un certo rischio potrebbe essere quella di provare ancora sul tuo SRT 5222
quell'hdd...
ma inserito in case diversi... magari in prestito da amici o parenti.
Al limite, visto che non costano troppo, potresti arrischiarti a comprarne uno, magari in un piccolo negozio d'informatica (di solito sono più disponibili, ben forniti e ne sanno di più che nei megastore - anche se più costosi), e vedendo se ti permettessero di provarne diversi, e, nel caso peggiore, cambiarlo con altro.
Se poi ti accettassero perfino di rimborsarti qualora nessuno dei loro case fosse adatto... meglio!
P.S. Una marca di case relativamente economici, che pare non dar problemi è ATLANTIS LAND...
ma è tutto quel che so...
Fra l'altro, dando una rapida scorsa ai post intervenuti prima d'inviare questo, penso che tropicana possa far qualcosa di più qualora tu gli indichi
anche marca/modello del
case in cui sta il tuo vero hdd da 3,5" (in realtà - se ho letto bene - lui si riferisce a marca e modello di HD fisico che è nel tuo scatolotto, non al modello di scatolotto IOMEGA)!
Ciao