Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

ho riprovato oggi, dopo anni, per un'esigenza particolare a registrare son Strong 5222 , impostando come suggerito la versione REC in PS.
Non è cambiato niente: crea sempre un file .dvr illeggibile.
Avete qualche soluzione?

ciao
In cucina uso il decoder Strong SRT 5203 (è la versione mono tuner del modello SRT 5222) e per unire i file registrati uso RecTVEdit. Il programma è case sensitive ed è importante che il nome dei file sia in maiuscolo (INFO.DVR e non info.dvr), altrimenti non lo riconosce. La stessa cosa vale per gli altri file (000.DVR e non 000.dvr, 001.DVR e non 001.dvr, etc...).

Sono 4 anni che registro tutti i giorni in PS e unisco i file con rectvedit.
Non ho capito se non hai unito i file o se il tuo decoder prodece solo il .dvr e non i .mpg che contengono gli spezzoni di video.

Ho impostato, per provare , una registrazione di 1 ora, con modalità PS: mi ha creato un solo file 000.DVR ( e non tanti file .DVR), più un file INFO.DVR.

Ho impostato, per provare , una registrazione di 1 ora, con modalità PS: mi ha creato un solo file 000.DVR ( e non tanti file .DVR), più un file INFO.DVR.
Ma sei sicuro di essere in PS? Dovrebbe creare dei file .MPG (000.MPG, 001.MPG,...) e un file INFO.DVR che contiene i dati per unirli con rectvedit.

Ho riprovato a impostare una reg.ne di 1 ora in totale.
Mi ha creato 3 directory con dentro in ciascuna un file mpg . Ciascun file però è di 8,38 minuti, quindi non ha registrato 1 ora come richiesto...
Se cerco di unirle con rectvedit dentro alle dir non vedo nessun file....
sbaglio qualcosa?

@franco causio
Prova a postare qualche screenshot così possiamo capire quale sia il problema con le tue registrazioni.

3 directory? C'è qualcosa che non va.
Una rec deve produrre una sola directory con data-ora-canale e dentro devi trovare i file mpg e il file dvr.
Se premi il tasto rec invece di impostare il timer che succede?
Hai provato con un supporto diverso (chiavetta-hard disk)?

allora, per sgomberare il campo ho:

- vuotato di nuovo la chiavetta Kingston da 16 giga
- controllato le configurazioni DVR e cioè:
tempo spostamento 60
tipo registrazione PS
modo standby on
recupero registrazione on
- messo in reg.ne con il tasto rec 1 ora cioè senza timer

Il penoso risultato è riassunto dalla videata che vi allego di seguito:

strong.docx

ha creato 2 soli files mpeg, il primo è di 3 minuti e mezzo di reg,ne
il secondo non si apre nemmeno .

Poi ho preso un hd esterno Lacie ed ho provato a collegarlo per fare un'altra prova: il decoder non lo sente proprio.

Avete qualche idea?
Ho un decoder difettoso?
ciao

allora, per sgomberare il campo ho:

- vuotato di nuovo la chiavetta Kingston da 16 giga
- controllato le configurazioni DVR e cioè:
tempo spostamento 60
tipo registrazione PS
modo standby on
recupero registrazione on
- messo in reg.ne con il tasto rec 1 ora cioè senza timer

Il penoso risultato è riassunto dalla videata che vi allego di seguito:

strong.docx

ha creato 2 soli files mpeg, il primo è di 3 minuti e mezzo di reg,ne
il secondo non si apre nemmeno .

Poi ho preso un hd esterno Lacie ed ho provato a collegarlo per fare un'altra prova: il decoder non lo sente proprio.

Avete qualche idea?
Ho un decoder difettoso?
ciao

ho provato anche ad aggiornare il sw del decoder, via etere: dopo qualche minuto segnala "informazioni errate".

@franco causio
Precedentemente all'aggiornamento del firmware alla versione 8.1, eri in grado di registrare i programmi col decoder SRT 5222?
In ogni caso gli aggiornamenti si effettuano copiando il firmware su chiavetta USB e seguendo le istruzioni che compaiono a monitor.
E' possibile sovrascrivere una versione più recente del firmware con una più datata, seguendo la stessa procedura.
Tutti i firmware per il tuo modello si trovano sul sito di Strong.

Non credo, a me ha sempre funzionato anche coi firmware vecchi. L'anomalia che descrivi non l'avevo mai sentita, però può essere che col reset indotto dal firmware nuovo il problema si risolva.

@ franco causio.
Provato a riformattare il supporto usato per fare le REC?
Oppure, forse meglio ancora far prima un reset alle impostazioni di fabbrica. ;)
Fa sapere. :D

Ultima modifica:
Ho aggiornato il sw a 8.1.
Il decoder si è riavviato facendo il ripristino alle impostazioni iniziali, compresa la scansione.

Poi ho provato di nuovo a registrare in PS 1 ora.
Ha prodotto un solo file mpeg con 7,40 minuti di reg.ne + un file INFO.

Ora provo a formattare un altra pen drive. In FAT o NFTS?

Francamente sono un po' stufo di questo decoder.....

Resterebbe solo da pensare a un problema di file system corrotto sui dispositivi che usi per fare le REC.
Prova allora a riformattare la pendrive (si fa prima), ricordando, se t'interessano i file su di essa, di copiarli.
Per riformattare la pendrive, andrei sul FAT (ma su quella, NTFS non fa differenza sostanziale).

P.S. Buon Natale :icon_santa: (in ritardo :icon_redface: ) a tutti gli amici del forum e miglior anno nuovo. :new_smilie_colors1:

Ultima modifica:
ho formattato in Fat un altra pen drive, poi ho impostato in PS 45 minuti.

Risultato: un mpeg di 8 minuti ed un altro di 3 non riproducibile..

ho formattato in Fat un altra pen drive, poi ho impostato in PS 45 minuti.
Risultato: un mpeg di 8 minuti ed un altro di 3 non riproducibile..
Prova su un'altra presa antenna o meglio in un'altra casa. Magari il problema sta nel tuo impianto antenna. Cosa vedi come intensità e qualità segnale premendo info un paio di volte?

Indietro
Alto Basso